CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

lunedì 20 ottobre 2008

S.G. BOSCO - ACLI TODI 2-5

Partita tutt'altro che facile quella che ci attendeva venerdì sera, scendeva infatti a Terni la prima della classe, il Todi unica squadra a punteggio pieno del girone.
La partita è cominciata al piccolo trotto con gli ospiti che per prendere confidenza col campo, troppo grande anche per loro, facevano 10 buoni minuti di possesso palla senza forzare; a noi stava bene, anzi abbiamo avuto anche una buona occasione in contropiede 2 contro 1 per sbloccare il risultato, ma poco dopo un tiro ribattuto dalla difesa finiva sui piedi di un avversario troppo solo che insaccava al volo da pochi passi.
Passava poco e Brunelli pareggiava fingendo il passaggio ed infilando il portiere con un bel sinistro, ritrovando finalmente il gol che gli mancava dopo l'infortunio del febbraio scorso che lo ha tenuto lontano dal campo 4 mesi.
Non c'era neanche il tempo di abbracciarsi che il Todi dall'alto dell'esperieza dei suoi uomini, e con molto mestiere -infatti in entrambe le azioni il loro difensore partendo da dietro tratteneva il marcatore di turno rubandogli così quei 2 metri- sfondava centralmente e si portava sul 3-1 nel giro di un minuto, bravo poi il loro portiere nello sventare il possibile 3-2 con una grande parata su Mantilacci lanciato in contropiede.
Il secondo tempo vedeva sempre gli ospiti col loro snervante possesso palla ma nonostante tutto siamo rimasti in partita e ci siamo resi pericolosi in alcune occasioni fino all'espulsione per doppia ammonizione di Nicoziani che ci lasciava senza difensori centrali vista già la squalifica di Centinari Stefano. Resistiti i 2 minuti in inferiorità numerica il Todi trovava il 4-1 su punizione e di fatto chiudeva la partita, anche perchè i ragazzi in campo cominciavano ad accusare la stanchezza ed a chiamare ripetutamente il cambio ad un Mister Bellavigna un po' restio a far rifiatare i suoi.
Nonostante tutto, con una squadra molto sbilanciata in avanti per tutta la seconda frazione riuscivamo a trovare il 4-2 con Mantilacci per tenere ancora un po' in apprensione il Todi che comunque si è mosso molto meglio di noi in campo, correndo molto meno ed in maniera più intelligente e non ha rischiato più nulla fino all'ininfluente 5-2 in contropiede sul fischio finale.
Tutto sommato non ci siamo mossi malissimo, forse potevamo fare più cambi per essere più freschi nella seconda parte della partita quando anche loro hanno accusato la stanchezza, sta di fatto comunque che abbiamo trovato una squadra più forte, che gioca meglio di noi e che ha meritato la vittoria.
Nel frattempo abbiamo osservato sabato il Guardea ospite del Ponte S. Lorenzo. I narnesi si confermano come sorpresa di questo avvio di campionato e saranno un avversario ostico per tutti perchè riescono sempre ad esprimere il 100% delle proprie potenzialità e lo hanno fatto anche in questo caso vincendo 6-5, bravi.
Il Guardea è una squadra spumeggiante, che costruisce molto ma subisce anche molto, vista la propensione offensiva dei due "piccoletti" lì davanti veramente molto bravi e veloci, col baricentro basso e quindi sempre coordinati e pronti al tiro o al dribbling secco. Possono mettere in difficoltà chiunque quindi bisognerà tenerli a bada cercando di essere compatti e pronti ad eventuali raddoppi di marcatura.
Dietro sono tosti, comunque spesso sabato hanno sofferto la mancanza di aiuto degli attaccanti, c'è da dire però che hanno sempre dovuto rincorrere il risultato.
Il redattore per un giorno, PANZANELLA

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho notato che alle partite del Ponte San Lorenzo circola in tribuna diversa picchia...
Forse per questo rendono sempre il 100%.
Bisognerà dire a Valentino di provvedere e portare al campo qualche amica per provare anche questa tattica.
Cistyf

tore ha detto...

Visto che avete inserito il commento alla gara, riprovo a mandare la mia risposta al vostro Capitano e a qualche vostro giocatore; ma che vi ho fatto? Da così fastidio esprimere il proprio parere sulle partite? Comunque mi rivolgo al vostro capitano in particolare, rinnovando i complimenti per le 2 marcature fatte al palazzetto, e gli chiedo scusa se l'ho offeso non rendendomene conto, visto quanto ha scritto in senso marcatamente ironico nei miei confronti nell'altro blog scomodando gente che seppur mia coetanea come Santoro viaggia a livelli ben diversi dai miei.
Un saluto.
Salvatore.

Anonimo ha detto...

Forse più che altro, bisognerebbe che qualcuno che fa tanto il "fenomeno" iniziasse a vedere la gente che si allena e valutasse bene visti, i risultati che ha fino ad ora conseguito sul campo la gente da convocare, tanto peggio di così che si può fare?
Anonimo.

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'autore dell'articolo per i complimenti che ha fatto su di noi per il campionato che fino ad ora stiamo disputando, finalmente per la prima volta qualcuno che ci riconosce i nostri meriti, sicuramente non avremo un gioco spumeggiante, ma viste le nostre caratteristiche il grande Abbati ci sa mettere bene in campo.
Onestamente non ci aspettavamo di essere lassù in lato in classifica.
Sicuramente il fattore picchia su di noi ha la sua "reazione positiva sulle nostre prestazioni....:"
Ciao e in bocca al lupo per il vostro campionato.
Ponte San Lorenzo.vgsg

Anonimo ha detto...

ERA ORA CHE SBOCCAVATE QUESTO BLOG, ALMENO DIMOSTRATE DI ESSERE SPORTIVI, OPPURE SOLO QUANDO LE COSE ANDAVAO BENE SCRIVEVATE, LA VOSTRA CLASSIFICA RISPECCHIA IL VOSTRO VALORE, DEL RESTO MI SEMBRA CHE L'ANNO SCORSO IL GIRONE DI RITORNO AVETE PERSO UN'Pò ON TUTTE LE SQUADRE; E FINALMENTE QUEI DUE RATELLI LA SMETTERANNO DI FARE I FANATICI. MI DISPIACE CHE SICCOME L'ANNO PROSSIMO SALIAMO DI CATEGORIA NON RIGIOCHEREMO CONTRO E COSì NON POTREMO PIù GIOCARE A "TENNIS" CON VOI.
EX AVVERSARIO

Anonimo ha detto...

Volevo ricordare che l'anno scorso abbiamo perso 4/5 partite e siamo arrivati secondi a 4 punti dal massa perdendo la penultima partita a tavolino.Informati bene caro ex avversario!!! non le abbiamo prese proprio da nessuno
Ex N.Dinamo

Anonimo ha detto...

Che il Todi sia una squadra forte è fuori discussione, ma è anche vero che siamo iscritti da 4 anni a questo campionato e abbiamo sempre giocato contro queste squadre e alla fine ci siamo sempre salvati, secondo me è ora di farla finita di accampare scuse varie, una volta l'avversario, o un altro motivo; la verità è che se anche avevamo un modulo vecchio, antico era comunque un modulo che dava i risultati, e alla fine contano quelli; poi dico anche sinceramente che è vero che non c'è più gente come Gigio, Ale, Dani e Alessio e forse dimentico qualche altro, ma non mi sembra che gli attaccanti e gli altri arrivati dalla Nuova Dinamo siano più scarsi di loro, anche se hanno magari diverse caratteristiche, quindi.........I vari Bicio, Marco e gli altri hanno sempre contribuito alla causa, ora sono diventati tutti brocchi, è anche vero che anche l'anno scorso eravamo partiti malissimo ma c'era un altro spirito e un'altra convinzione........., cari ragazzi se vogliamo salvarci iniziamo ad aprire gli occhi.....
Forza ragazzi.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Si si ex Nuova Dinamo, ma se dici così ancora ti scotta che con noi le hai sempre prese, anzi rettifico non hai mai vinto......Pensa che l'arbitro neanche ha fatto inziare il secondo...............set.
Ora siete andati anche a far perdere quei poverracci della San Giovanni Bosco.
Ciao scarsi.
Ex avversario.

Anonimo ha detto...

Sarebbe giusto che tutti avessero la possibilità di contribuire alla salvezza, anche 5 minuti, invece di eliminare a priori gente che ha detto sempre la sua in qualsiasi campionato abbia giocato, sia che si parli di ex Bosco che di ex Dinamo. Ricordiamo comunque che siamo un'unica squadra ora e facciamo gruppo tra noi visto che nessun altro ci aiuta.

Anonimo ha detto...

Per Panzanella che ha scritto l'articolo: anche secondo me contro un avversario che risultati alla mano è tra le squadre più forti non abbiamo giocato male, anche se l'anno scorso sicuramente li mettemmo molto più in difficoltà, ma questa è un'altra storia; però non concordo con te su una cosa: ma come pensi te che il Mister possa far rifiatare la gente e rendersi conto che la gente ha bisogno di respirare se lui è il primo in panchina che è in difficoltà con la respirazione e gli manca l'ossigeno? Ma non l'hai visto venerdì sera in che condizioni stava? Tremava tutto, ma mica era una finale di Champions League.

Anonimo ha detto...

Finalmente avete sbloccato il blog!
SI SI, PORTATE PURE "LA PICCHIA" A VEDERE LE PARTITE VOSTRE CHE TANTO SIETE CARUCCI!
Scherzo, ma era un rigore a porta vuota.

Anonimo ha detto...

Ahò avete finito di fare gli sbruffoni, l'anno scorso vi ricordate che avevate tempestato anche il nostro blog dopo che avevate vinto, ora vi tocca stare zitti; è dura perdere sempre vero?
Il bello poi è che vi siete ammutoliti tutti, da quei fanatici dei 2 fratelli, a quello magro che si scaldava tanto la a porta (bruttina la foto sotto), a quello con la ginocchiera, a quello che faceva tanto lo splendido seguitando a segnare senza rispettare gli avversari
Com'è avete perso la lingua. struppi.

Anonimo ha detto...

Chi parla è "quello magro" la a porta(ebbene si,una volta giocavo)...visto che tiri in ballo me e qualche altro mio ex compagno abbi la compiacienza di farti riconoscere.E poi visto che non faccio più parte di questa squadra cerca di non tirarmi più in ballo.

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male il vostro mister giocava a porta...perchè per risolvere i vostri problemi di risultati non lo fate schierare...chissà!!!
Ciao ragazzi
Un ex N.dinamo di qualche tempo fà(Bizzà magna de meno!!!)

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo nel precedente messaggio, forse non ricordavo che il motivo per cui non andiamo bene è stato l'eccessivo carico di lavoro aerobico che il Mister ci ha fatto fare in preparazione; con tutto quel lavoro sicuramente stiamo risentendo dei carichi eccessivi, e vedrete che verso Maggio usciremo fuori......

Anonimo ha detto...

Ragazzi della mia squadra, la possiamo piantare x favore?
Se qualcuno ha qualcosa da dire ai compagni o al Mister visto che lo stiamo chiamando in causa più volte, stasera ci alleniamo e possiamo parlare quanto ci pare senza far sapere i cavoli nostri a tutti.
Saluti, PANZANELLA

A proposito, bentornato TORE, senza di te il blog non era più lo stesso, nessuno ce l'ha con te e sarai sempre benvenuto tra i visitatori.

Per l'amico del Chico che ha postato il messaggio pieno di risentimento posso solo dirti che le persone che hai citato sono solo una parte di una nuova squadra, di cui fa parte altra gente contro cui non hai giocato e che merita rispetto. Poi io più che essere dispiaciuto se in una partita hai perso 11-3 non posso, certo quel risultato è dipeso maggiormente da voi che quella volta siete venuti a spasso invece che a giocare. Mi scuso con Andrea Minestrini (che penso non condivida il tuo messaggio) ma quando ce vo' ce vo'...