Purtroppo anche la prima partita casalinga di campionato finisce con una sconfitta, meritata, anzi diciamo subito che agli ospiti il punteggio va stretto in virtù delle numerose azioni da goal che hanno sciupato (anche per la bravura del nostro portiere Mauro che fin dove ha potuto ci ha messo una pezza) e soprattutto di una superiorit tattica, tecnica ed agonistica (da segnalare per loro la partita eccellente che hanno fatto Gubbiotti ed Alcini, ma anche Bagli e soprattutto mister Cocchieri che con intelliggenza ha capito che nelle "praterie che lasciavamo era terreno fertile per i due indemionati di cui sopra), quindi complimenti al Massa. Quanto a noi, purtroppo dopo le due discrete prestazioni in coppa contro la Libertas e in campionato con l'Oasi, abbiamo inanellato due scandalose prestazioni dapprima in coppa con l'Omnia e poi ieri sera, denotanto una involuzione tattica, una scarsa condizione fisica, ma soprattutto non siamo stati una squadra compatta tatticamente ed abbiamo fatto quello che non dovevamo fare, ossia allungarci e lasciare autentiche praterie agli avversari; se non capiremo, quanto mister Bellavigna ci sta insegnando (e ieri sera di quanto si era detto non è stato fatto n ulla) sarà estremamente dura uscirne fuori; è chiaro che ci sono attenuanti, dovuto al fatto che soprattutto all'inizio ere prevedibile palesare difficoltà di amalgama, e per noi ex Nuova Dinamo l'adattamento al nuovo campo (in pratica non abbiamo capito che sono 2 sport diversi rispetto a quanto eravamo abituati a fare). Ora quindi serve rimboccarsi le maniche, capire che così facendo andremo incontro a contine disfatte, quindi bisogna cambiare registro quanto prima, aiutarci l'un l'altro, applicare tutti insieme quanto ci viene proposto, e soprattutto tirare fuori più grinta, più ignoranza agonistica, è troppo facile saltarci e andarci via, dobbiamo cercare di eliminare troppi preziosismi e badare più al sodo......Il tempo in tal senso può darci una mano, giocare insieme e trovare le distanze, e la crescita dei singoli giocatori sul piano della condizione e dell'adattamento ci saranno enormemente d'aiuto. Forza ragazzi, non abbattiamoci, e cerchiamo subito di dare una svolta al nostro cammino sin dalla prossima gare interna contro il Ponte San Lorenzo.
Per concludere analizzando la partita, come squadra credo avremo meritato un bel 3, quanto invece le prestazioni dei singoli il migliore è stato Mantillacci(autore di 3 goal e continua minaccia per gli avversari), molto buono l'esordio di perMauro a porta, in crescita e buona prestazione per Bartoli; quanto al resto va segnalata dapprima "l'esplosione di un sinistro funambolico del capitano che con il sibolo del pallone azionava addirittura la campana della chiesa, e poi uno Sterlini che nel corso della ripresa in un azione di attacco si metteva a danzare un "liscio" romagnolo di gran tinta.
A.D. STAMPA S.G. BOSCO
CLT TERNI
CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI
sabato 27 settembre 2008
giovedì 25 settembre 2008
S.G. BOSCO - MASSA MARTANA 2° Giornata
Dopo la parentesi in Coppa (con la vittoria meritata dell'Omnia per 8-3), nel fine settimana si giocherà la seconda giornata di campionato e i gialloblù si trovano a giocare la prima partita casalinga contro la formazione del Massa Martana; per ora le 2 squadre hanno conosciuto solo sconfitte, pertanto ci sarà sciuramente battaglia per cercare di abbandonare la casella 0 dalla parte delle vittorire; soprattutto per noi è ora, oltre alle belle prestazioni(esclusa l'inifluente debacle di coppa), di fare i punti, si perchè alla fine come sempre contano i punti, quindi credo prorpio che dobbiamo ripartire dallo spirito battagliero che da sempre contradistingue i componenti la rosa; quindi capire che bisogna lottare su ogni pallone, e applicare nel miglior modo possibile i dettami tattici che fino ad ora ha cercato di impostare il Mister Bellavigna, ed ecco soprattutto regalare al nostro Mister, che si sta impegnando tanto, la tanto desiderata prima vittoria all'esordio casalingo.
FORZA GIALLOBLÙ
A.D. S.G. BOSCO
FORZA GIALLOBLÙ
A.D. S.G. BOSCO
SCHEDINA 2° GIORNATA ANDATA
ACLI MIRIANO - OMNIA 2 gli ospiti sono dati in gran forma;
ACLI 23 - BASTARDO 1 big match della giornata tra le 2 favorite alla vittoria finale;
GUARDEA - GIOVE 1 favoriti i padroni di casa per il fattore campo;
LIBERTAS TACITO - OASI 1 i padroni di casa conoscono solo la vittoria;
NARNIA - VIGOR 2 pur perdendo all'esordio vedo favoriti gli ospiti;
PONTE SAN LORENZO - DERUTA 2 gli ospiti sono una delle favorite alla vittoria finale;
S.G. BOSCO - MASSA MARTANA 1-2 scontro tra due squadre che fino ad ora hanno conosciuto solo sconfitte in coppa e all'esordio in campionato, quindi partita aperta a qualsiasi risultato.
A.D. S.G. BOSCO
ACLI 23 - BASTARDO 1 big match della giornata tra le 2 favorite alla vittoria finale;
GUARDEA - GIOVE 1 favoriti i padroni di casa per il fattore campo;
LIBERTAS TACITO - OASI 1 i padroni di casa conoscono solo la vittoria;
NARNIA - VIGOR 2 pur perdendo all'esordio vedo favoriti gli ospiti;
PONTE SAN LORENZO - DERUTA 2 gli ospiti sono una delle favorite alla vittoria finale;
S.G. BOSCO - MASSA MARTANA 1-2 scontro tra due squadre che fino ad ora hanno conosciuto solo sconfitte in coppa e all'esordio in campionato, quindi partita aperta a qualsiasi risultato.
A.D. S.G. BOSCO
domenica 21 settembre 2008
OASI CALCIO A 5 - S.G. BOSCO 4-3
E' iniziato purtroppo con una sconfitta di misura il campionato per la S.G. BOSCO, diciamo subito che il risultato è sicuramente bugiardo, e sta stretto agli ospiti, anche se alla fine non è che s può dire che l'Oasi ha rubato, però il calcetto è questo, i 3 punti vanno sempre alla fine ha chi sbagia di meno.
Veniamo alla cronaca, il primo tempo è stato praticamente condotto dall'inizio alla fine dalla S.g. Bosco che ha fatto la partita, imponendo gioco e andando ripetutamente vicina al goal in diverse circostanze, ma nonostante la doppietta di capitan Centinari M., (s è vero non scherzo........) il parziale si chiudeva sul 2-2 in seguito a 2 disattenzioni tattiche e difensive dei gialloblù. La ripresa invece ha visto all'inizio un'Oasi più propensa all'attacco, e che riusciva a portarsi sul 4-2 sfruttando un contropiede e una situazione di gioco che ha visto un incomprensione tattica della retroguardia gialloblù; poi un goal di Mantillacci riapriva i giochi, ma nonostante i ripetuti attacchi(compreso un clamoroso palo interno colpito da Brunelli) non si risusciva a raggiungere almeno il meritato pareggio, anche perchè l'arbitro ci metteva del suo non fischiando proprio allo scadere un clamoroso rigore sul lanciato Brunelli.
In conclusione diciamo, che seppur i due esordi ufficiali della squadra hanno coinciso con altrettane sconfitte di misura, la squadra indubbiamente ha bisogno di giocare insieme più partite per far si che i vari giocatori si conoscano meglio tra di loro e riescano a capire e a convincersi ancora di più che hanno la possibilità di disputare un buon campionato e togliersi qualche sodddisfazione. Migliori in campo; non solo per i goar realizzati Centinari M. , Mantillacci Luca.
A.D. S.G. BOSCO
venerdì 19 settembre 2008
OASI CALCIO A 5 - S.G. BOSCO
Inizia domani per noi la nuova avventura anche in campionato che si presenta difficile con avversarie agguerrite e tutte (come sempre) si presentano con obiettivi ambiziosi ai nastri di partenza; diversi addetti ai lavori ci danno per una delle squadre che dovrà evitare la retrocessione, noi accettiamo l'altrui opinione e speriamo che come spesso capita i pronostici vengano sovvertiti; domani ci tocca un compito a dir poco difficilissimo, contro una delle squadre più forti del girone, vincitrice 2 anni fà(proprio contro di noi) del campionato di serie D ma soprattutto arrivata nel primo anno di serie C2 seconda assoluta; da quanto si sa l'Oasi ha perso per strada i due giocatori più forti, Cammertoni e Tilli, ma ha un organico completo ed inoltre non sappiamo chi hanno preso per rimpizziarli; a noi questo però deve interessare poco, dobbiamo andare la e cercare di dare il massimo delle nostre possibilità, cercando di applicare al meglio gli insegnamenti di Mister Bellavigna, e soprattutto cercando di regalare la prima bella vittoria stagionale ufficiale al neo Mister; io ci credo, del resto se è vero che abbiamo perso il campionato 2 anni fà la coppa l'abbiamo portata a casa proprio contro di loro, pertanto forza ragazzi facciamo vedere chi siamo senza paura, col massimo rispetto, e soprattutto (lasciatemi la metafora) partendo con "l'elmo e la baionetta", infatti non siamo noi dati per spacciati che possiamo pensare di farcela solo col "fioretto": infatti se è vero che la prim di coppa non siamo andati male, se abbiamo perso qualcosina abbiamo sbagliato, e forse a mio avviso proprio questo spirito di sano agonismo in più che ha permesso di raggiungere ottimi risultati nel corso degli anni agli ex S.G. Bosco ed agli ex Nuova Dinamo può farci raggiungere buoni risultati..................
Forza gialloblù.........................
A.D. S.G. BOSCO
Forza gialloblù.........................
A.D. S.G. BOSCO
mercoledì 17 settembre 2008
LA SCHEDINA DELLA PRIMA GIORNATA
Nel prossimo fine settimana inizia il campionato, e quindi CAMBIEREMO IL NOME alla solita rubrica settimanale, la Schedina dei gialloblù
BASTARDO - ACLI MIRIANO 1 (i padroni di casa non si lasceranno sfuggire i 3 punti);
CALCIO A 5 VIGOR - LIBERTAS TACITO 2(i ternani sono una mina vagante del torneo);
DERUTA - GAURDEA 2 (il Guardea si è rinforzato e sta andando molto forte);
GIOVE - CIRC. GIOV. TODI 2 (gli ospiti sono tra i favoriti alla vittoria finale del girone);
M. MARTANA -P. S. LORENZO 1(la stampa locale vede gli ospiti tra i favoriti alla vittoria finale, ma io so che a Massa non si Passa......facilmente e vedo l'1);
OMNIA - NARNIA 1 (i padroni di casa hanno preso 3 ragazzi dell'under 21 della Thyssen, di
conntro il Narnia è un'incognita essendo radicalmente cambiata);
OASI - S.G. BOSCO 1-2 (mi concedo l'unica doppia, il pronostico non ammetterebbe altro risultato al di fuori dell'1 essendo i padroni di casa arrivati secondo lo scorso anno, ma noi come sempre venderemo cara la pelle, e nonostante le ovvie difficoltà di amalgama sono sicuro faremo una grande partita, e poi volevo ricordare che anche 2 anni fà in coppa eravamo sfavoriti........).
FORZA GIALLOBLù
BASTARDO - ACLI MIRIANO 1 (i padroni di casa non si lasceranno sfuggire i 3 punti);
CALCIO A 5 VIGOR - LIBERTAS TACITO 2(i ternani sono una mina vagante del torneo);
DERUTA - GAURDEA 2 (il Guardea si è rinforzato e sta andando molto forte);
GIOVE - CIRC. GIOV. TODI 2 (gli ospiti sono tra i favoriti alla vittoria finale del girone);
M. MARTANA -P. S. LORENZO 1(la stampa locale vede gli ospiti tra i favoriti alla vittoria finale, ma io so che a Massa non si Passa......facilmente e vedo l'1);
OMNIA - NARNIA 1 (i padroni di casa hanno preso 3 ragazzi dell'under 21 della Thyssen, di
conntro il Narnia è un'incognita essendo radicalmente cambiata);
OASI - S.G. BOSCO 1-2 (mi concedo l'unica doppia, il pronostico non ammetterebbe altro risultato al di fuori dell'1 essendo i padroni di casa arrivati secondo lo scorso anno, ma noi come sempre venderemo cara la pelle, e nonostante le ovvie difficoltà di amalgama sono sicuro faremo una grande partita, e poi volevo ricordare che anche 2 anni fà in coppa eravamo sfavoriti........).
FORZA GIALLOBLù
domenica 14 settembre 2008
LIBERTAS TACITO - S.G. BOSCO 3-2
Esordio con sconfitta di misura in trasferta per la s.g. Bosco nel Palazzetto di Via di Vittorio, con un primo tempo che ha visto il predominio dei padroni di casa, che hanno chiuso meritamente in vantaggio(anche in virtù di un rigore sbagliato) epiù incisività in attacco; nella ripresa gara invece sostanzialmente equilibrata, co la S.g. Bosco cresciuta di tono e che si chiudeva sul parziale di 2-2-, e che sicuramente alla fine poteva decretare il meritato pareggio se l'arbitro avesse assegnato il netto rigore allo scadere su BRUNELLI atterratto in procinto da concludere a rete a tu per tu con il portiere.
Da segnalare la discreta prova della squadra in generale, i marcatori sono stati Mantilacci Luca e PassagrillI Riccardo(a mio avviso il migliore):
peggiore in campo sicuramente l'arbitro.
P.S.: accetto il parere dell'anonimo, che comunque potrebbe firmarsi.
A.D. S.G. BOSCO
Da segnalare la discreta prova della squadra in generale, i marcatori sono stati Mantilacci Luca e PassagrillI Riccardo(a mio avviso il migliore):
peggiore in campo sicuramente l'arbitro.
P.S.: accetto il parere dell'anonimo, che comunque potrebbe firmarsi.
A.D. S.G. BOSCO
venerdì 12 settembre 2008
LIBERTAS TACITO - S.G. BOSCO
Inizia domani alle 15,30 al Palazzetti di Via di Vittorio, la stagione agonistica ufficiale con la prima di Coppa per la S.g. Bosco, una partita sicuramente difficile contro una delle squadre più attrezzate del girone. Per l'occasione Mister Bellavigna ha convocato i seguenti giocatori:
Portieri: Verde, Donati;
Difensori: Bartoli(vice capitano), Sterlini, Centinari Stefano;
Laterali; Bizzarri Valentino, Centinari Marco(capitano), Tromboni, Panzozy;
Attaccanti; Mantillacci Luca, Brunelli e Passagrilli.
E' chiaro che ci sarà da soffrire sin dalla prima gara, vista la mancanza di amalgama della nuova squadra, e viste le varie problematiche che ogni accorpamento di squadre ne comporta, ma già dagli allenamenti si sta vedendo sempre di più la buona riuscita della composizione del nuovo gruppo di amici.........e della buona integrazione dei vari giocatori.
Cogliamo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutta la rosa della S.g. Bosco.
A.D.
Portieri: Verde, Donati;
Difensori: Bartoli(vice capitano), Sterlini, Centinari Stefano;
Laterali; Bizzarri Valentino, Centinari Marco(capitano), Tromboni, Panzozy;
Attaccanti; Mantillacci Luca, Brunelli e Passagrilli.
E' chiaro che ci sarà da soffrire sin dalla prima gara, vista la mancanza di amalgama della nuova squadra, e viste le varie problematiche che ogni accorpamento di squadre ne comporta, ma già dagli allenamenti si sta vedendo sempre di più la buona riuscita della composizione del nuovo gruppo di amici.........e della buona integrazione dei vari giocatori.
Cogliamo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutta la rosa della S.g. Bosco.
A.D.
martedì 9 settembre 2008
S.G. BOSCO - CANTALICE 2-3 (MERCATO NEWS?)
E' stata disputata la prima amichevole della stagione contro la squadra del Cantalice dei fratelli Dionisi, come preventivabile è arrivata la sconfitta, figlia della mancata assimilazione del nuovo modulo tattico che il Mister Bellavigna sta cercando in fretta di far assimilare ai ragazzi a disposizione, e dei carichi di lavoro che il preparatore atletico Lu BRUCO ha impartito a Bartoli e compagni...... E' anche vero che alla fine poteva starci anche un pareggio, però la squadra è apparsa spaesata, ed è presumibile che se in fretta non si metteranno in pratica i nuovi ordini tattici sabato alla prima uscita stagionale di coppa la forte compagine della Libertas infliggerà un passivo più pesante ai gialloblù. Da segnalare che il Mister ha fatto ruotare tutti e tre i portiere a disposizione(va infatti segnalato che il bravo portiere Mauro proprio ieri sera ha di fatto abbandonato il gruppo per problemi di lavoro riducendo di fatto il nucleo dei portieri a disposizione), si è ben distinto il rientrante Semplicino, anche se sabato però verrà schierato il giovane e promettente 1991 Simone......Tra i peggiori in campo, Sterlini, Brunelli, Passagrilli, Centinari M., meglio invece Bartoli e Bizzarri V. (da non confondere con l'anzianetto....), sicuramente però il migliore in assoluto è risultato il nuovo attaccante Loris autore di tutte e due le reti con due missili da fuori area; a tale proposito va segnalato che proprio ieri sera una squadra di serie D ha avanzato una richiesta ufficiale per aver insieme Semplicino e Loris, ma difficilmente lo staff tecnico si priverà di giocatori di cotanta qualità.
Diamo appuntamento alla prima uscita ufficiale stagionale, per sabato 13 sett. al Palazzetto di Via di Vittorio contro la quotata Libertas Tacito, che giustamente avendo rinforzato già un ottimo organico punta decisamente a raggiungere i play-off in campionato.
Per quanto possa essere bizzarro, facciamo ora una griglia di squadre favorite per la vittoria finale del campionato, accesso play-off ;
PRIMO POSTO:
ACLI TODI, BASTARDO
OUTSIDER:
Omnia(che da quanto si dice sembra avere avuto rinforzi importanti dalla U.21 della Thyssenkrupp); Libertat Tacito e Oasi, Guardea e Massa Martana(statisticamente una delle neo promosse riesce sempre a raggiungere la zona play-off, pertanto conoscendo il valore delle 2 squadre mi sbilancio in tal senso, non conosco invece la Vigor di Acquapendente);
A.D. S.G. BOSCO.
Diamo appuntamento alla prima uscita ufficiale stagionale, per sabato 13 sett. al Palazzetto di Via di Vittorio contro la quotata Libertas Tacito, che giustamente avendo rinforzato già un ottimo organico punta decisamente a raggiungere i play-off in campionato.
Per quanto possa essere bizzarro, facciamo ora una griglia di squadre favorite per la vittoria finale del campionato, accesso play-off ;
PRIMO POSTO:
ACLI TODI, BASTARDO
OUTSIDER:
Omnia(che da quanto si dice sembra avere avuto rinforzi importanti dalla U.21 della Thyssenkrupp); Libertat Tacito e Oasi, Guardea e Massa Martana(statisticamente una delle neo promosse riesce sempre a raggiungere la zona play-off, pertanto conoscendo il valore delle 2 squadre mi sbilancio in tal senso, non conosco invece la Vigor di Acquapendente);
A.D. S.G. BOSCO.
Iscriviti a:
Post (Atom)