DERUTA - BASTARDO 2
I gialloverdi vorranno cancellare la sconfitta di sabato scorso, il Deruta visto all'opera col Narnia non è sembrato irresistibile.
GIOVE - LIBERTAS 1-2
Il campo di Penna sembra meno adatto ai ternani che comunque vorranno continuare la corsa verso i play-off vincendo lo scontro diretto. Certo questo Giove rispetto a quello che si poteva pensare ad inizio campionato è di ... un altro pianeta...
GUARDEA - TODI 2
Si affrontano due squadre molto corrette ma ci sarà molta voglia e molto agonismo come sempre al palazzetto. Il Todi, con più esperienza, vuole mantenere la vetta solitaria però.
MASSA - OMNIA 1-x-2
Un Massa ritrovato nel gruppo e nel morale dopo la bella vittoria nel recupero cercherà di continuare la strada verso la salvezza contro la mina vagante del campionato, un'Omnia capace di vincere con tutti (ed ha la rosa per farlo) e di sconfitte sorprendenti. Dipenderà da come si mette la partita.
OASI - VIGOR 1
Dopo la prova di forza offerta sul campo della capolista, gli orvietani non vorranno farsi sfuggire l'occasione della partita casalinga per l'attacco alla vetta.
P.S.LORENZO - MIRIANO 1
I ragazzi di Abbati sono un gruppo molto unito, con le idee chiare e che subisce molto poco, si toglieranno parecchie soddisfazioni.
S.G.BOSCO - NARNIA 1
Mai il calendario fu più ironico... nel week-end dei morti si affrontano le due squadre che finora hanno fatto peggio, però il destino dà sempre un'opportunità: una delle due resusciterà per forza e trarrà morale e convinzione nei propri mezzi per il prosieguo del campionato.
CLT TERNI
CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI
giovedì 30 ottobre 2008
lunedì 27 ottobre 2008
RISULTATI E CLASSIFICA 6' GIORNATA
MIRIANO - MASSA 7 - 6
VIGOR - GIOVE 2 - 3
TODI - OASI 3 - 6
GUARDEA - S.G.BOSCO 6 - 2
LIBERTAS - P.S.LORENZO 1 - 0
NARNIA - DERUTA 3 - 5
OMNIA - BASTARDO 4 - 3
L'Oasi rimane l'unica imbattuta e si candida alla vittoria diretta del campionato espugnando il campo della capolista Todi; insieme al Todi cadono anche il Bastardo contro una ritrovata Omnia ed il P.S.Lorenzo battuto 1-0 (sempre tosti i ragazzi di Abbati) dalla Libertas che si rimette a correre insieme al Guardea ed al Deruta che hanno buon gioco dei fanalini di coda S.G.Bosco e Narnia. Ottima vittoria in ottica salvezza del Miriano sul Massa che a dispetto dell'ottima rosa annaspa nei bassifondi. Mai viste all'opera Vigor e Giove, ma dai risultati sembrano sapere il fatto loro.
TODI 15 - BASTARDO, P.S.LORENZO, OASI, GIOVE 12 - GUARDEA, LIBERTAS 10 - DERUTA 9 - MIRIANO, OMNIA 7 - VIGOR 4 - MASSA, NARNIA, S.G.BOSCO 3
VIGOR - GIOVE 2 - 3
TODI - OASI 3 - 6
GUARDEA - S.G.BOSCO 6 - 2
LIBERTAS - P.S.LORENZO 1 - 0
NARNIA - DERUTA 3 - 5
OMNIA - BASTARDO 4 - 3
L'Oasi rimane l'unica imbattuta e si candida alla vittoria diretta del campionato espugnando il campo della capolista Todi; insieme al Todi cadono anche il Bastardo contro una ritrovata Omnia ed il P.S.Lorenzo battuto 1-0 (sempre tosti i ragazzi di Abbati) dalla Libertas che si rimette a correre insieme al Guardea ed al Deruta che hanno buon gioco dei fanalini di coda S.G.Bosco e Narnia. Ottima vittoria in ottica salvezza del Miriano sul Massa che a dispetto dell'ottima rosa annaspa nei bassifondi. Mai viste all'opera Vigor e Giove, ma dai risultati sembrano sapere il fatto loro.
TODI 15 - BASTARDO, P.S.LORENZO, OASI, GIOVE 12 - GUARDEA, LIBERTAS 10 - DERUTA 9 - MIRIANO, OMNIA 7 - VIGOR 4 - MASSA, NARNIA, S.G.BOSCO 3
sabato 25 ottobre 2008
GUARDEA - S.G.BOSCO 6 - 2
Male, male, male.
Sono fuori discussione i meriti del Guardea, ma ci facciamo male da soli.
Certo, gli episodi ultimamente ci vengono sempre contro (sullo 0-0 un palo, 2 contropiede falliti per troppa fretta, 1 gran parata del loro portiere), ma dopo 20 minuti di 0-0 in un campo piccolo in cui il gol può uscire solo da infortuni, abbiamo preso gol per aver tentato un dribbling da ultimo uomo a 7 metri dalla porta (più dettato dalla stanchezza che dalla voglia di strafare) ed il 2-0 subito dopo in un'azione in cui su 3 rimpalli in area non ne abbiamo vinto neanche uno (e qui manchiamo di cattiveria, non è sempre sfiga!).
Secondo tempo con noi sempre moscetti e 3-0 su un ottimo calcio di punizione con pallone spostato e botta nell'angolino basso dietro alla barriera. Se vogliamo anche qui c'è una giustificazione, il gol è nato infatti da una colossale svista dell'arbitro che (mai visto!) a palla nostra, sullo stesso contrasto prima concede a noi la regola del vantaggio e immediatamente dopo fischia fallo per gli avversari. Anche qui, volessimo parlare dell'arbitro che in 60 minuti ha visto solo 2 falli a nostro favore... forse ha influito innervosendo la squadra ma non è stato certo determinante ai fini del risultato.
Qui, con 25 minuti da giocare, l'errore più grosso, l'assalto all'arma bianca. E la partita si è trasformata da calcio a 5 a pallacanestro, un'azione noi e una loro, che più coperti perchè in vantaggio, ci hanno preso a pallonate in contropiede, quindi 4-0, poi 4-1 (gol di Bartoli su punizione), palo per noi che forse avrebbe potuto riaprire la partita anche se non era quella l'aria, 5-1 in contropiede, 6-1 in contropiede e 6-2 finale di Stefano Centinari.
Nel Guardea che ha fatto il suo dovere senza strafare, bravi Romualdi che ha fatto reparto da solo ed il 3 (Patassini?), dei nostri chi vuoi salvare? Dopo partite come ieri sarebbe tutto da buttare e ricominciare tutto da capo, male la squadra, male il mister, male il gioco, male la grinta, la voglia e quella sana cattiveria agonistica che tappano spesso tante falle.
Ed ora, senza ironia, la parola a TORE, tu che faresti?
Intanto noi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di ritirare su il morale
S.G.BOSCO
PER PRECISARE.......................
Anche se va contro i miei principi morali di correttezza e andrebbe a scontrarsi con quanto da me affermato in precedenza, purtroppo mi sento il dovere (per aver condiviso 6 anni di spogliatoio, una brancata di cene comuni e molto altro di più con almeno una quindicina di amici, e anche nei confronti dei nuovi ragazzi che invece appartenevano alla vecchia guardia della S.G. BOSCO), di dire apertamente quello che penso.
Sicuramente non è questa la sede dove dovrei dire certe cose, e a chi di dovere già le ho dette a 4 occhi, ma visto che ultimamente sono stati inseriti diversi commenti anonimi (che andrebbero firmati), io mi firmo:
intanto accontento il mio ex compagno di squadra che voleva sapere di me, che sto bene e che per scelta volontaria ho lasciato la squadra insieme a Semplicino e a Pandozy Gianluca( e tutti e 3 quasi sicuramente dal 1° dicembre andremo a giocare in serie D uno con una squadra ternana con la quale già si allena e presto anche gli altri 2 scleglieranno dove andare, anche se io mi sto per ora allenando con il Papigno e sto anche visto che ancora mi reggo in piedi valutando la possibilità di disputare il campionato a 11 e a 7); le motivazioni della mia scelta, sono dovute al fatto che dopo la partita contro il Ponte San Lorenzo ho di persona, avendo capito l’aria, chiesto un colloquio al Mister a 4 occhi, il quale finalmente ha ammesso (quello che avevo già capito….) e riporto le sue testuali parole:
“Andrè onestamente non ti vedo bene, quando entri te sto con lo “spasmo” non mi sento tranquillo, non avevi il passo per giocare più di quei minuti contro il Ponte San Lorenzo, però se mi dici così non ti preoccupare che contro la Libertas Tacito ti provo (fatto salvo il fatto che poi, alla prima di coppa contro la stessa squadra non giocai neppure un minuto perché pistavano troppo, e non era il campo adatto a me); visto però che sono 30 anni che gioco a pallone e che non ho mai dovuto chiedere al mister di turno di schierarmi contro le sue convinzioni e che anzi i miei compagni di squadra nonostante la mia conclamata poca velocità di cui sono a conoscenza, hanno sempre sostenuto di stare tranquilli quando gioco, e visto che trovo squallido e poco corretto verso gli altri compagni di squadra il discorso di provare un giocatore contro la propria convinzione solo perché lo richiede, mi sono fatto da parte per dare più tranquillità al Mister nelle proprie scelte, anche perché mi sembra giusto che uno abbia delle proprie idee e le porti avanti, e poi buttandola anche sullo scherzo non avevo interessi personali a far “soffrire” di spasmo qualcuno, visto che non avrei nemmeno preso i soldi di una visita cardiologica……………….
Però ora proprio di queste fantomatiche idee vorrei parlare, ma è possibile che un mister in 8 partite(2 mesi circa di lavoro) ancora non ha ben deciso qual è il modulo che deve adottare la squadra, se uno dice di giocare a 2 allora proviamo, un altro dice a rombo proviamo, ma insomma ma quale è il modulo che la squadra deve adottare? E soprattutto possibile che tra 22 giocatori in rosa non si riesce a trovare il verso di creare un gruppo unito, ma anzi ancora si distingue tra giocatori della dinamo e della ex s.g. bosco; ebbene io credo che per la stessa onestà con cui io, pandozy e semplicino ci siamo fatti da parte, una persona che su 8 partite ne perde 7 anziché accusare con tizio che è colpa del portiere, con caio che è colpa dell’attaccante, con un altro del difensore, si faccia anche un bell’esame di coscienza e si renda conto di quanto fino ad ora lui per primo ha seminato ed ottenuto dal “raccolto”……………………………………………………….
Anche perché forse non si è reso conto che è stato già disputato un quarto di campionato e qui ancora si fa avanti a fare i tentativi, (sicuramente non avrà i fenomeni, ma gente come Stefano, Marco, Mirco, i due Luchi la davanti, Riccardo, Roberto, Valentino e via dicendo giocherebbero sicuramente in molte altre squadre della stessa categoria), ma se lui è il primo ha non credere nei suoi giocatori e a fargli trovare un verso, insomma a fargli vincere le partite e a cercare di tirarsi fuori dal fondo della classifica(impresa che di partita in partita si sta facendo sempre più difficile), chi è che deve crederci?
Spero che questo mio messaggio, possa comunque contribuire a compattare la squadra e tutto il gruppo per poter centrare la salvezza, io credo che con il materiale umano a disposizione la salvezza si possa ottenere, ma prima di tutto occorre recuperare un’po’ di allegria e serenità che serve allo spogliato anche e soprattutto nei momenti di crisi di risultati e di gioco………………….
IN BOCCA AL LUPO A TUTTA LA S.G. BOSCO
IN FEDE
STERLINI ANDREA
Sicuramente non è questa la sede dove dovrei dire certe cose, e a chi di dovere già le ho dette a 4 occhi, ma visto che ultimamente sono stati inseriti diversi commenti anonimi (che andrebbero firmati), io mi firmo:
intanto accontento il mio ex compagno di squadra che voleva sapere di me, che sto bene e che per scelta volontaria ho lasciato la squadra insieme a Semplicino e a Pandozy Gianluca( e tutti e 3 quasi sicuramente dal 1° dicembre andremo a giocare in serie D uno con una squadra ternana con la quale già si allena e presto anche gli altri 2 scleglieranno dove andare, anche se io mi sto per ora allenando con il Papigno e sto anche visto che ancora mi reggo in piedi valutando la possibilità di disputare il campionato a 11 e a 7); le motivazioni della mia scelta, sono dovute al fatto che dopo la partita contro il Ponte San Lorenzo ho di persona, avendo capito l’aria, chiesto un colloquio al Mister a 4 occhi, il quale finalmente ha ammesso (quello che avevo già capito….) e riporto le sue testuali parole:
“Andrè onestamente non ti vedo bene, quando entri te sto con lo “spasmo” non mi sento tranquillo, non avevi il passo per giocare più di quei minuti contro il Ponte San Lorenzo, però se mi dici così non ti preoccupare che contro la Libertas Tacito ti provo (fatto salvo il fatto che poi, alla prima di coppa contro la stessa squadra non giocai neppure un minuto perché pistavano troppo, e non era il campo adatto a me); visto però che sono 30 anni che gioco a pallone e che non ho mai dovuto chiedere al mister di turno di schierarmi contro le sue convinzioni e che anzi i miei compagni di squadra nonostante la mia conclamata poca velocità di cui sono a conoscenza, hanno sempre sostenuto di stare tranquilli quando gioco, e visto che trovo squallido e poco corretto verso gli altri compagni di squadra il discorso di provare un giocatore contro la propria convinzione solo perché lo richiede, mi sono fatto da parte per dare più tranquillità al Mister nelle proprie scelte, anche perché mi sembra giusto che uno abbia delle proprie idee e le porti avanti, e poi buttandola anche sullo scherzo non avevo interessi personali a far “soffrire” di spasmo qualcuno, visto che non avrei nemmeno preso i soldi di una visita cardiologica……………….
Però ora proprio di queste fantomatiche idee vorrei parlare, ma è possibile che un mister in 8 partite(2 mesi circa di lavoro) ancora non ha ben deciso qual è il modulo che deve adottare la squadra, se uno dice di giocare a 2 allora proviamo, un altro dice a rombo proviamo, ma insomma ma quale è il modulo che la squadra deve adottare? E soprattutto possibile che tra 22 giocatori in rosa non si riesce a trovare il verso di creare un gruppo unito, ma anzi ancora si distingue tra giocatori della dinamo e della ex s.g. bosco; ebbene io credo che per la stessa onestà con cui io, pandozy e semplicino ci siamo fatti da parte, una persona che su 8 partite ne perde 7 anziché accusare con tizio che è colpa del portiere, con caio che è colpa dell’attaccante, con un altro del difensore, si faccia anche un bell’esame di coscienza e si renda conto di quanto fino ad ora lui per primo ha seminato ed ottenuto dal “raccolto”……………………………………………………….
Anche perché forse non si è reso conto che è stato già disputato un quarto di campionato e qui ancora si fa avanti a fare i tentativi, (sicuramente non avrà i fenomeni, ma gente come Stefano, Marco, Mirco, i due Luchi la davanti, Riccardo, Roberto, Valentino e via dicendo giocherebbero sicuramente in molte altre squadre della stessa categoria), ma se lui è il primo ha non credere nei suoi giocatori e a fargli trovare un verso, insomma a fargli vincere le partite e a cercare di tirarsi fuori dal fondo della classifica(impresa che di partita in partita si sta facendo sempre più difficile), chi è che deve crederci?
Spero che questo mio messaggio, possa comunque contribuire a compattare la squadra e tutto il gruppo per poter centrare la salvezza, io credo che con il materiale umano a disposizione la salvezza si possa ottenere, ma prima di tutto occorre recuperare un’po’ di allegria e serenità che serve allo spogliato anche e soprattutto nei momenti di crisi di risultati e di gioco………………….
IN BOCCA AL LUPO A TUTTA LA S.G. BOSCO
IN FEDE
STERLINI ANDREA
venerdì 24 ottobre 2008
BENVENUTO ALESSANDRO!!!
Finalmente possiamo tesserare un altro juniores!
Questa mattina alle 9,00 è nato Alessandro Passagrilli di 3,700 Kg (promette bene).
I complimenti e le congratulazioni a mamma Stefania, alla sorellina Lucrezia e naturalmente a papà Riccardo.
Questa mattina alle 9,00 è nato Alessandro Passagrilli di 3,700 Kg (promette bene).
I complimenti e le congratulazioni a mamma Stefania, alla sorellina Lucrezia e naturalmente a papà Riccardo.
I compagni di squadra
giovedì 23 ottobre 2008
La schedina della 6a giornata
MIRIANO - MASSA M. 1-X-2
Partita da tripla tra due buone squadre che vorranno salvarsi il più presto possibile.
VIGOR - GIOVE 1
I ragazzi di Aquapendente sembrano aver innestato la marcia buona, dovrebbero mantenerla.
TODI - OASI 1-X
Il Todi mi sembra la più "squadra" di tutte, sia tecnicamente che tatticamente che come esperienza. Metto anche X perchè comunque prima o poi qualche punto lo perderanno
LIBERTAS - P.S.LORENZO 1
Sarebbe da tripla, ma dopo 2 sconfitte consecutive la Libertas deve riprendere il passo se vuole candidarsi seriamente ai play-off che sono ampiamente alla loro portata. Occhio ai narnesi però, sono la sorpresa del campionato ed in contropiede sono micidiali.
NARNIA - DERUTA 1 - 2
Ancora non si capisce di che pasta siano fatte queste 2 squadre. Il Narnia alterna vittorie a sorpresa a debacle clamorose, il Deruta fuori casa sembra un agnellino ed in casa un leone.
OMNIA - BASTARDO 2
Mi spiace per l'Omnia ma questo Bastardo sembra troppo anche per loro.
GUARDEA - S.G.BOSCO 1 - 2
Volevo giocare il 2 fisso, ma andiamo in formazione largamente rimaneggiata, inoltre il Guardea è la classica squadra che se non giochiamo bene possiamo soffrire tantissimo. L'importante sarà la voglia di vincere, chi ne avrà di più porterà a casa l'intera posta.
Partita da tripla tra due buone squadre che vorranno salvarsi il più presto possibile.
VIGOR - GIOVE 1
I ragazzi di Aquapendente sembrano aver innestato la marcia buona, dovrebbero mantenerla.
TODI - OASI 1-X
Il Todi mi sembra la più "squadra" di tutte, sia tecnicamente che tatticamente che come esperienza. Metto anche X perchè comunque prima o poi qualche punto lo perderanno
LIBERTAS - P.S.LORENZO 1
Sarebbe da tripla, ma dopo 2 sconfitte consecutive la Libertas deve riprendere il passo se vuole candidarsi seriamente ai play-off che sono ampiamente alla loro portata. Occhio ai narnesi però, sono la sorpresa del campionato ed in contropiede sono micidiali.
NARNIA - DERUTA 1 - 2
Ancora non si capisce di che pasta siano fatte queste 2 squadre. Il Narnia alterna vittorie a sorpresa a debacle clamorose, il Deruta fuori casa sembra un agnellino ed in casa un leone.
OMNIA - BASTARDO 2
Mi spiace per l'Omnia ma questo Bastardo sembra troppo anche per loro.
GUARDEA - S.G.BOSCO 1 - 2
Volevo giocare il 2 fisso, ma andiamo in formazione largamente rimaneggiata, inoltre il Guardea è la classica squadra che se non giochiamo bene possiamo soffrire tantissimo. L'importante sarà la voglia di vincere, chi ne avrà di più porterà a casa l'intera posta.
Panzanella
martedì 21 ottobre 2008
INFORMATIVA
Causa problemi tecnici (vedi intasamento posta elettronica), e valutando le richieste da più parti pervenute, il blog viene risbloccato, si invitano i vari "postatori" a rispettarne un corretto utilizzo.
Qualche commento di quelli messi in precedenza, visto che ne sono arrivati almeno una 50 sono stati o purtroppo persi per motivi tecnici o censurati.
LA DIREZIONE
Qualche commento di quelli messi in precedenza, visto che ne sono arrivati almeno una 50 sono stati o purtroppo persi per motivi tecnici o censurati.
LA DIREZIONE
lunedì 20 ottobre 2008
S.G. BOSCO - ACLI TODI 2-5
Partita tutt'altro che facile quella che ci attendeva venerdì sera, scendeva infatti a Terni la prima della classe, il Todi unica squadra a punteggio pieno del girone.
La partita è cominciata al piccolo trotto con gli ospiti che per prendere confidenza col campo, troppo grande anche per loro, facevano 10 buoni minuti di possesso palla senza forzare; a noi stava bene, anzi abbiamo avuto anche una buona occasione in contropiede 2 contro 1 per sbloccare il risultato, ma poco dopo un tiro ribattuto dalla difesa finiva sui piedi di un avversario troppo solo che insaccava al volo da pochi passi.
Passava poco e Brunelli pareggiava fingendo il passaggio ed infilando il portiere con un bel sinistro, ritrovando finalmente il gol che gli mancava dopo l'infortunio del febbraio scorso che lo ha tenuto lontano dal campo 4 mesi.
Non c'era neanche il tempo di abbracciarsi che il Todi dall'alto dell'esperieza dei suoi uomini, e con molto mestiere -infatti in entrambe le azioni il loro difensore partendo da dietro tratteneva il marcatore di turno rubandogli così quei 2 metri- sfondava centralmente e si portava sul 3-1 nel giro di un minuto, bravo poi il loro portiere nello sventare il possibile 3-2 con una grande parata su Mantilacci lanciato in contropiede.
Il secondo tempo vedeva sempre gli ospiti col loro snervante possesso palla ma nonostante tutto siamo rimasti in partita e ci siamo resi pericolosi in alcune occasioni fino all'espulsione per doppia ammonizione di Nicoziani che ci lasciava senza difensori centrali vista già la squalifica di Centinari Stefano. Resistiti i 2 minuti in inferiorità numerica il Todi trovava il 4-1 su punizione e di fatto chiudeva la partita, anche perchè i ragazzi in campo cominciavano ad accusare la stanchezza ed a chiamare ripetutamente il cambio ad un Mister Bellavigna un po' restio a far rifiatare i suoi.
Nonostante tutto, con una squadra molto sbilanciata in avanti per tutta la seconda frazione riuscivamo a trovare il 4-2 con Mantilacci per tenere ancora un po' in apprensione il Todi che comunque si è mosso molto meglio di noi in campo, correndo molto meno ed in maniera più intelligente e non ha rischiato più nulla fino all'ininfluente 5-2 in contropiede sul fischio finale.
Tutto sommato non ci siamo mossi malissimo, forse potevamo fare più cambi per essere più freschi nella seconda parte della partita quando anche loro hanno accusato la stanchezza, sta di fatto comunque che abbiamo trovato una squadra più forte, che gioca meglio di noi e che ha meritato la vittoria.
Nel frattempo abbiamo osservato sabato il Guardea ospite del Ponte S. Lorenzo. I narnesi si confermano come sorpresa di questo avvio di campionato e saranno un avversario ostico per tutti perchè riescono sempre ad esprimere il 100% delle proprie potenzialità e lo hanno fatto anche in questo caso vincendo 6-5, bravi.
Il Guardea è una squadra spumeggiante, che costruisce molto ma subisce anche molto, vista la propensione offensiva dei due "piccoletti" lì davanti veramente molto bravi e veloci, col baricentro basso e quindi sempre coordinati e pronti al tiro o al dribbling secco. Possono mettere in difficoltà chiunque quindi bisognerà tenerli a bada cercando di essere compatti e pronti ad eventuali raddoppi di marcatura.
Dietro sono tosti, comunque spesso sabato hanno sofferto la mancanza di aiuto degli attaccanti, c'è da dire però che hanno sempre dovuto rincorrere il risultato.
Il redattore per un giorno, PANZANELLA
La partita è cominciata al piccolo trotto con gli ospiti che per prendere confidenza col campo, troppo grande anche per loro, facevano 10 buoni minuti di possesso palla senza forzare; a noi stava bene, anzi abbiamo avuto anche una buona occasione in contropiede 2 contro 1 per sbloccare il risultato, ma poco dopo un tiro ribattuto dalla difesa finiva sui piedi di un avversario troppo solo che insaccava al volo da pochi passi.
Passava poco e Brunelli pareggiava fingendo il passaggio ed infilando il portiere con un bel sinistro, ritrovando finalmente il gol che gli mancava dopo l'infortunio del febbraio scorso che lo ha tenuto lontano dal campo 4 mesi.
Non c'era neanche il tempo di abbracciarsi che il Todi dall'alto dell'esperieza dei suoi uomini, e con molto mestiere -infatti in entrambe le azioni il loro difensore partendo da dietro tratteneva il marcatore di turno rubandogli così quei 2 metri- sfondava centralmente e si portava sul 3-1 nel giro di un minuto, bravo poi il loro portiere nello sventare il possibile 3-2 con una grande parata su Mantilacci lanciato in contropiede.
Il secondo tempo vedeva sempre gli ospiti col loro snervante possesso palla ma nonostante tutto siamo rimasti in partita e ci siamo resi pericolosi in alcune occasioni fino all'espulsione per doppia ammonizione di Nicoziani che ci lasciava senza difensori centrali vista già la squalifica di Centinari Stefano. Resistiti i 2 minuti in inferiorità numerica il Todi trovava il 4-1 su punizione e di fatto chiudeva la partita, anche perchè i ragazzi in campo cominciavano ad accusare la stanchezza ed a chiamare ripetutamente il cambio ad un Mister Bellavigna un po' restio a far rifiatare i suoi.
Nonostante tutto, con una squadra molto sbilanciata in avanti per tutta la seconda frazione riuscivamo a trovare il 4-2 con Mantilacci per tenere ancora un po' in apprensione il Todi che comunque si è mosso molto meglio di noi in campo, correndo molto meno ed in maniera più intelligente e non ha rischiato più nulla fino all'ininfluente 5-2 in contropiede sul fischio finale.
Tutto sommato non ci siamo mossi malissimo, forse potevamo fare più cambi per essere più freschi nella seconda parte della partita quando anche loro hanno accusato la stanchezza, sta di fatto comunque che abbiamo trovato una squadra più forte, che gioca meglio di noi e che ha meritato la vittoria.
Nel frattempo abbiamo osservato sabato il Guardea ospite del Ponte S. Lorenzo. I narnesi si confermano come sorpresa di questo avvio di campionato e saranno un avversario ostico per tutti perchè riescono sempre ad esprimere il 100% delle proprie potenzialità e lo hanno fatto anche in questo caso vincendo 6-5, bravi.
Il Guardea è una squadra spumeggiante, che costruisce molto ma subisce anche molto, vista la propensione offensiva dei due "piccoletti" lì davanti veramente molto bravi e veloci, col baricentro basso e quindi sempre coordinati e pronti al tiro o al dribbling secco. Possono mettere in difficoltà chiunque quindi bisognerà tenerli a bada cercando di essere compatti e pronti ad eventuali raddoppi di marcatura.
Dietro sono tosti, comunque spesso sabato hanno sofferto la mancanza di aiuto degli attaccanti, c'è da dire però che hanno sempre dovuto rincorrere il risultato.
Il redattore per un giorno, PANZANELLA
domenica 12 ottobre 2008
INFORMAZIONE
Visti i recenti commenti strettamente polemici tra componenti la squadra della S.G. Bosco, ho deciso di bloccare i commenti. L'intento del blog non era quello di creare discussioni tra "compagni della stessa squadra" di calcetto, ma un modo come tanti altri di proseguire il divertimento oltre gli allenamenti e la gara, visto che invece nelle ultime ore oltre ad interventi di gente esterna alla S.G. Bosco qualcuno ha fatto il contrario, è stata presa questa decisione.
Poi, almeno questo è il mio consiglio, se qualcuno ha qualcosa da dire a qualche compagno o al Mister lo faccia direttamente a 4 occhi, è sempre meglio dire le cose come uno le pensa o le vede al o ai diretti interessati e risolvere le questioni all'interno dello spogliatoio. Anzi nè approfitto per fare i complimenti per i primi 3 punti della stagione.
LO STERLO.
Poi, almeno questo è il mio consiglio, se qualcuno ha qualcosa da dire a qualche compagno o al Mister lo faccia direttamente a 4 occhi, è sempre meglio dire le cose come uno le pensa o le vede al o ai diretti interessati e risolvere le questioni all'interno dello spogliatoio. Anzi nè approfitto per fare i complimenti per i primi 3 punti della stagione.
LO STERLO.
venerdì 3 ottobre 2008
SEMPLICINO IL GRANDE.........(PER TORE)............................
Non sono voluto entrare nel merito del dibattito con questa persona di nome Salvatore, ma visto che si sta protaendo alla lunga e si è creato un malinteso, ho da poco ricevuto un materiale propagandistico che pubblico; la persona nella foto è il nostro grande ed immenso Semplicino(alias quello da te definito impropiamente "violento e disturbato".......), ora ti confermo che è stato in passato un grosso campione locale di arti marziali, però, credimi, non è affatto come lo definisci te, quindi non ti preoccupare è stato un malinteso, quindi continua a scrivere sul nostro blog, vorrà dire che vista la "SFIGA" che porti noi useremo tutti i nostri amuleti......................................
A.D. S.G. BOSCO.
giovedì 2 ottobre 2008
S.G. BOSCO - PONTE SAN LORENZO (3° G.)
Siamo arrivati alla terza giornata, e ci troveremo di fronte l'autentica sorpresa di questa prima parte del campionato, attuale capolista insieme ai favoriti dell'Acli Todi, e avversario tosto, che difficilmente perde la testa, e che verrà da noi per vincere e mantenere la leader-ship; di contro noi stiamo ancora cercando di trovare l'amalgama, e ci troviamo di fronte con i preventivati problemi di ambientamento al campo, o prateria che dir si voglia. Certo è che la classifica ci imporrerebbe di fare punti, cosa questa che ci darebbe enormemente morale e fiducia, ma visto che siamo attempati dobbiamo avere pazienza, migliroare la fase difensiva e cercare di prendere meno goal, le partite difficilmente si vincono se si prendono 4-5 goal, quindi tutti insieme dobbiamo cercare di curare meglio quella fase, ed agevolare il più possibile i nostri portieri, possibilmente evitando di prendere goal su palle inattive e o far presentare avverasari soli davanti a loro.
FORZA RAGAZZI, DIAMOCI SOTTO.
A.D. S.G. BOSCO
FORZA RAGAZZI, DIAMOCI SOTTO.
A.D. S.G. BOSCO
SCHEDINA 3° GIORNATA
BASTARDO - VIGOR 1 nettamente favoriti i padroni di casa;
DERUTA - MIRIANO 1 anche qui vedo determinante il fattore campo;
GIOVE - NARNIA 1 idem come sopra;
MASSA MARTANA - ACLI TODI 1-2 il pronostico vede favorita la squadra ospite, ma...
OASI - GUARDEA 1 favoriti i padroni di casa;
OMNIA - LIBERTAS TACITO 2 vedo la conferma del risultato di coppa;
S.G. BOSCO - PONTE SAN LORENZO 2 siamo ancora un cantiere aperto, e loro sono primi;
A.D. S.G. BOSCO
DERUTA - MIRIANO 1 anche qui vedo determinante il fattore campo;
GIOVE - NARNIA 1 idem come sopra;
MASSA MARTANA - ACLI TODI 1-2 il pronostico vede favorita la squadra ospite, ma...
OASI - GUARDEA 1 favoriti i padroni di casa;
OMNIA - LIBERTAS TACITO 2 vedo la conferma del risultato di coppa;
S.G. BOSCO - PONTE SAN LORENZO 2 siamo ancora un cantiere aperto, e loro sono primi;
A.D. S.G. BOSCO
Iscriviti a:
Post (Atom)