CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

martedì 23 dicembre 2008

BUON NATALE

La S.G.Bosco augura un Buon Natale a tutti i giocatori delle squadre di C2 e D ed alle rispettive famiglie.

lunedì 22 dicembre 2008

S.G. BOSCO - OASI CALCIO 2-5

Ebbene anche se il punteggio sembrerebbe dire il contrario, credo che i presenti alla partita abbiano assistito ad una partita combattuta e alla fine chiunque può dire che la S.G. Bosco ha tenuto testa per tutta la gara alla fortissima compagine dell'Oasi che meritatemente occupa quella posizione di classifica, sicuramente il pareggio sarebbe stato più giusto, ma molto ha inciso sulla partita l'arbitro mai all'altezza della situazione da ambo le parti, e che ha dispensato cartellini a destra e a sinistra come se ci fosse una guerra, e che soprattutto al 20° della ripresa ha ingiustamente annullato il nostro goal del 3-2 assegnando un fallo sul loro portiere che invece è scivolato da solo e decretando il 5° fallo determinante ai fini del risultato, i quanto poi nei 3 minuti di recupero ha assegnato i 3 tiri liberi tutti realizzati dall'Oasi e che hanno fissato il punteggio sul 5-2 finale.
Per la cronaca il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per noi con le reti sul finale di Centinari S.
Poi nella ripresa si è assistito per i primi 10 minuti al forcing dell'Oasi che ha recuperato con due pregevoli realizzazioni il risultato; da li ci sono state 3 occasioni grosse divorate da noi, alternate ad occasioni degli ospiti, fino ai decisivi 3 minuti di recupero dove venivano assegnati i 3 tiri liberi che hanno decretato il successo della seconda in classifica.
Un plauso comunque alla S.g. Bosco intera che seppur rimaneggiate ha dato tutto quello che aveva disputando una grande gara.
Da annotare 2 espulsioni da parte dell'arbitro una per squadra, e 7-8 ammoniti che solo lui sa perchè.
A.D S.G.BOSCO

P.S.: come detto da uno dei miei giocatori nulla abbiamo contro l'Oasi, anzi nè approfittiamo per fare loro un grosso in bocca al lupo per il resto del campionato.

lunedì 15 dicembre 2008

RISULTATI 13' giornata

MIRIANO - NARNIA 5 - 3
GUARDEA - OMNIA 3 - 2
LIBERTAS - MASSA 3 - 2
OASI - DERUTA 5 - 3
TODI - VIGOR rinv.
P.S.LORENZO - BASTARDO rinv.
S.G.BOSCO - GIOVE 4 - 3

sabato 13 dicembre 2008

S.G.BOSCO - GIOVE 4 - 3

Con la migliore prestazione stagionale il S.G.Bosco torna alla vittoria battendo un ottimo Giove che merita sicuramente più della sua classifica.
Partita che inizia subito a ritmo alto col Giove molto pericoloso ed il S.G.Bosco a ribattere colpo su colpo con Mister Sterlini costretto a cambiare i suoi ogni 4-5 minuti per tenere il passo degli avversari. Dopo le prove del mercoledì arriva il gol su azione di calcio d'angolo: palla indietro a Bartoli, botta del capitano sul 2' palo e deviazione di un difensore che inganna il proprio portiere... finalmente un po' di fortuna, ma passano 2 minuti ed il Giove pareggia nello stesso modo, tiro deviato e 1 - 1.
2-1 del Giove poco dopo con la nostra difesa che permette all'attaccante da solo di anticipare 3 difensori in area con un piatto al volo.
Il Giove cala un po' ed il S.G.Bosco continua invece a ritmo forsennato trovando il pareggio con Brunelli. Il tempo di battere a centrocampo e palla subito rubata da Bizzarri che si invola da solo e realizza il 3-2 col portiere in uscita.
Comincia il secondo tempo con la stessa grinta e dopo alcuni ottimi interventi dei due portieri un gran tiro di Bartoli viene respinto corto con un intervento strepitoso dal portiere del Giove ma non basta, perchè Passagrilli è lì e con un tap-in realizza il 4-2.
Ancora da segnalare alcuni interventi sopra la media dei 2 portieri (purtroppo nell'ultimo il portiere del Giove si infortuna ad una spalla battendo sul palo, speriamo niente di grave) e nei minuti di recupero ci scappa il 4-3 con la S.G.Bosco ferma a protestare con l'arbitro per la mancata concessione di un tiro libero, mentre il Giove presentava 3 uomini in area ed infilava l'ottimo Donati.
Complimenti veramente a tutti i ragazzi, concentrati e combattivi per tutto il tempo, complimenti al Giove, ottima squadra, corretta e che gioca un'ottimo calcio a 5.
Forza ragazzi proseguiamo su questa strada, manca tutto un girone di ritorno.

PAGELLE: Donati 7.5 -Rapastella 7.5 -Nicoziani 7 -Bartoli 6.5 -Bizzarri 8 -Centinari S. 6.5 -Brunelli 6.5- Mantilacci 6.5- Passagrilli 8 -Almeida, Tromboni, Castellani s.v. -Sterlini 7.5

giovedì 11 dicembre 2008

SCHEDINA 13' giornata

Si chiude con la 13' giornata il girone di andata:
MIRIANO - NARNIA 1 - 2
Il Narnia tenterà il tutto per tutto per riaprire il proprio campionato, il Miriano vorrà lasciare il penultimo posto... magari a noi...
TODI - VIGOR 1
Voglio pensare che sia una partita senza storia per i campioni d'inverno.
GUARDEA - OMNIA 2
L'Omnia può dare oggi un segnale forte in chiave play-off sul difficile campo di Guardea, bisogna vedere se i ragazzi di mister Picchio saranno d'accordo.
LIBERTAS - MASSA 2
E' uscita dal tunnel la Libertas? Il Massa deve sfruttare l'occasione per tenere corta la classifica, altrimenti si fa dura.
OASI - DERUTA 1
Più compatti gli orvietani rispetto ai sorprendenti biancoazzurri del Deruta.
P.S.LORENZO - BASTARDO 1
Sopra o sotto per i narnesi in caduta libera? Possono ancora vantare ambizioni play-off o dovranno guardarsi dalla zona calda? Contro il Bastardo ancora privo di Mazzocchi si giocano molto.
S.G.BOSCO - GIOVE 2
Se applichiamo il nuovo schema su calcio d'angolo come in allenamento allora sarà dura per tutti... noi ! Comunque questa partita e quella tra Libertas e Massa daranno molte risposte in chiave play-out.

Come sempre, buon campionato a tutti e vincano i migliori.

martedì 9 dicembre 2008

RISULTATI 12' giornata

BASTARDO - GUARDEA 8 - 5
VIGOR - MIRIANO 8 - 3
DERUTA - S.G.BOSCO 5 - 3
GIOVE - P.S.LORENZO 5 - 4
MASSA - OASI 1 - 3
NARNIA - LIBERTAS 0 - 2
OMNIA - TODI 3 - 4

sabato 6 dicembre 2008

DERUTA - S.G.BOSCO 5 - 3

Raccontiamo una nuova sconfitta, stavolta sul campo della 3' forza del campionato, quel Deruta buona squadra, di categoria, ma forse sopravvalutato rispetto alle 3 occasioni in cui l'ho visto all'opera.
Tanto per cambiare raccontiamo ancora una partita dominata per buoni tratti da un S.G.Bosco rimaneggiatissimo, con unico difensore (assenti Nicoziani Rapastella ed i fratelli Centinari tutti bloccati al lavoro) quel Saveri fino ad oggi mai convocato e buttato nella mischia dall'inizio (buona tra l'altro la sua prova), e che alla fine viene come sempre punito oltremodo ad ogni distrazione.
Costretto dall'inizio a schierare una squadra per forza di cose aggressiva vista la predisposizione ad attaccare degli uomini disponibili, il buon Sterlini caricava a dovere il gruppo che svolgeva appieno i compiti, ma nell'unica occasione in cui il n' 11 saltava Saveri ci scappava il gol. Subito 3 occasioni per pareggiare bloccate altrettante volte dal palo (1 Mantilacci clamoroso e 2 Passagrilli), altre 5 almeno calciate sul portiere avversario e fatale distrazione sul contropiede avversario, 2-0 e fine primo tempo.
La squadra non si butta giu, inizia il 2' tempo schiacciando gli avversari in area, segna il 2-1, colpisce altri 2 pali (ancora clamoroso quello di Bartoli) e poi si addormenta su un calcio d'angolo lasciando entrare indisturbato da dietro il difensore perugino per il 3-1. Subito dopo una palla calciata con forza dai derutesi in area rimbalza come un flipper tra gli stinchi degli uomini in area e termina la sua corsa in rete, 4-1.
Il gol ammazzerebbe un dinosauro ed ha lo stesso effetto sui ragazzi che si disuniscono e per 10 minuti buoni va bene se ci esce solo il 5-1, potevano farcene 5...
Il 5-2 e 5-3 nei minuti finali sono ininfluenti come il 6' palo colpito.
Dispiace per il morale, dice mister Sterlini, la squadra ha fatto il possibile nelle condizioni in cui è arrivata all'appuntamento, e non vorrei appellarmi alla sfortuna, quella è la scusa delle squadre deboli e questanon è una squadra debole. Certo è che ha dei difetti strutturali difficilmente correggibili, ha solo 2 giocatori migliori nel difendere che nell'attaccare e manca di concretezza e cinismo. E' inutile creare 15 palle gol se poi ci addormentiamo sulle occasioni degli avversari, ad esempio poi se una palla attraversa 4 volte lo specchio della porta senza che nessuno la spinga dentro non direi che è sfortuna... Mi da sempre l'impressione che questa squadra possa dare quel 5% in più che ti fa vincere le partite e non riesca a tirarlo fuori...Comunque dovremo andare avanti partita dopo partita alla ricerca dei 3 punti che possiamo fare con tutti, senza demoralizzarci anche se al momento abbiamo il calendario peggiore tra le squadre di bassa classifica, sono ottimista, correggeremo alcuni difetti e ce la faremo.
Questo il pensiero del Mister, anche se così tanti pali in un campionato solo non ricordo mai di averli presi; certo questo non ci demoralizzerà, saremo più cinici e ci tireremo fuori dalle sabbie mobili, in ogni caso complimenti al Deruta.

TRASFERTA A DERUTA

Marco Centinari, terminato di lavorare alle 20,50 e con problemi alla macchina, aveva solo una persona che poteva accompagnarlo a Deruta in tempo utile...LU CAPO.


Come mai non è mai arrivato? SGB Channel c'era ed ha documentato tutto!






giovedì 4 dicembre 2008

SCHEDINA 12' giornata

BASTARDO - GUARDEA X
Senza Mazzocchi per il Bastardo è dura, il Guardea è una buona squadra e poi è rientrato Lolli...
VIGOR - MIRIANO 1
Quando arrivi ad Acquapendente baci per terra, è un viaggio troppo lungo per un torneo come il nostro ed incide sul rendimento delle squadre ospiti, in più è uno scontro diretto, la Vigor lo vorrà fare suo.
GIOVE - P.S.LORENZO 1 - x - 2
Due squadre che hanno perso troppi punti e posizioni nelle ultime partite, c'è il rischio di essere risucchiati nella lotta play-out.
MASSA - OASI 2
Gli orvietani non devono sbagliare mai se vogliono tenere il passo del Todi, il Massa altalenante potrebbe anche sorprendere, ma dipende da loro.
NARNIA - LIBERTAS 1 - 2
In 2 giornate il Narnia (con Libertas e Miriano) può dimostrare di non essere la cenerentola e riaprire il proprio campionato. Stesso discorso per i ternani con Narnia e Massa per tornare nelle posizioni che gli competono.
OMNIA - TODI 1 - 2
Match clou della giornata, l' Omnia è la squadra più in forma del momento, il Todi è la migliore, speriamo ci sia molto pubblico.
DERUTA - S.G.BOSCO 1
Da oggi ho deciso di dare sempre perdente la mia squadra, inoltre in questo caso la classifica parla da sola, noi comunque andiamo in campo sempre per fare nostra l'intera posta.

Buon campionato ed in bocca al lupo a tutti.