CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

sabato 31 ottobre 2009

S.G. BOSCO - M2A 2-2

Gran bella gara quella di ieri sera al CLT, l'M2A ha confermato in pieno quanto di buono si diceva sul loro conto e ne è scaturita una parita piena di occasioni da ambo le parti con un risultato che alla fine tutto sommato è giusto, anche se avrebbero potuto vincere entrambe le squadre; davvero bravi entrambi i portieri che con diversi interventi hanno fatto si che le rispettive squadre non subissero altre reti. Noi eravamo rimaneggiati in difesa, pertanto partivamo con una squadra prettamente offensiva, e abbiamo subito molto i primi 12 minuti le veementi ripartenze degli ospiti, che si procuravano diverse occasioni e trovavano tra l'altro il meritato doppio vantaggio; poi chiamato il time-out piano piano ci siamo riorganizzati e quando il ritmo degli ospiti è sceso al nostro livello abbiamo iniziato anche noi a creare diversi occasioni che o per la bravura del portiere o per la molta imprecisioni dei nostri attaccanti finivano tutte senza alcuna realizzazione. La ripresa vedeva lo stesso copione del primo tempo, almeno per i primi 5 minuti, poi al 18° veniva assegnato a noi un giusto rigore che bomber Brunelli si faceva parare; però il buon bomber si riscattava un minuto dopo realizzando una bella rete, ancora un minuto e il duo Brunelli-Passagrilli creavano lo scompiglio nella retroguardia avversaria presentandosi due volte due contro il portiere e divorandosi la rete, rete che però arrivava al 27 con una bella azione degli stessi che vedeva Passagrilli realizzare il pareggio, Bei restanti 7 minuti (3 + 4 di recupero) le due squadre hanno cercato entrambe la vittoria senza riuscirci. La partita è stata avvincente, e come dicevo al loro capitano a fine gara sono sicuro che l'M2A reciterà un ruolo importante in questo campionato, di sicuro loro ed il Marmore (4-0 in casa del Campitello) hanno alzato il livello del campionato di serie D girone D. A mio avviso i migliori in campo sono stati entrambi i portieri.
A.D. S.G. BOSCO

giovedì 29 ottobre 2009

PATANGOLO 3° GIORNATA

E' APERTA LA SFIDA PRONOSTICI:

COLLESTATTE-LIBERTAS THYRUS: 2 troppo forti gli ospiti per poter lasciare punti contro un'avversaria in difficoltà di organico;
CAMPITELLO - MARMORE: 1X c'è poco da dire è sicuramente il match clou della giornata, vede 2 delle prime di fronte, e molto dirà sulle ambizioni del Marmore contro una squadra forte che in più gioca in un campo dove è difficile abituarsi e capire come giocarci, tra l'altro nei padroni di casa è rientrato il bomber Delia;
FUTSAL CGDIE - UNICALCIO; 1 i padroni di casa hanno ottenuto i primi 3 punti in coppa e secondo me i punti in classifica non rispecchiano affatto quanto fino ad ora hanno dimostrato in campo, e poi anche gli ospiti mi giungono notizie abbiano difficoltà di organico;
IMMOBILIARE BONIFAZI - REAL OMNIA; 2 l'Omnia è sempre una squadra pericolosa ed esperta ed in più è reduce da 2 vittorie di fila, i padroni di casa almeno per ora sono stati molto alterni;
CHICO MENDES - TIBER ; 1 qui vedo favoriti i padroni di casa per il fattore campo e per il valore tecnico;
S.G. BOSCO - M2A ; 1-2 è uno partita difficile, dove ci presenteremo con diverse assenze pesanti, sicuramente vogliamo riscattare il passo falso in campionato dove, al di la delle polemiche non abbiamo giocato come sappiamo, però attenzione abbiamo di fronte una squadra definita da tutti coloro che l'hanno affrontata tosta, forte, quadrata, con un portiere molto forte, desiderosa di riscattare il passo falso in casa, e poi li ho visti all'opera seppur sconfitti e hanno confermato quanto di buono si diceva sul loro conto, quindi partita aperta ad ogni risultato, di certo le 2 squadre cercheranno per motivi diversi i 3 punti, l'importante è che almeno stavolta non debba intervenire un commissario di campo per decidere per conto del direttore di gara.

A.D. STAMPA S.G. BOSCO:

P.S.: N.B. I PROSSIMI ALLENAMENTI PER ACCONTENTARE DIVERSE RICHIESTE DEI GIOCATORI SI FARANNO MARTEDì PROSSIMO ORE 20,30 CAMPO CLT.

mercoledì 28 ottobre 2009

LIBERTAS THYRUS - S.G. BOSCO 3-5 (2° G. COPPA)

Per fortuna dopo quanto successo venerdì (va detto che anche tra i direttori di gara l'episodio che ha rovinato la gara di venerdì scorso è "ben noto") si è tornati al calcio giocato, che è quello che ci piace e che conta, abbiamo ripreso il cammino interrotto con una vittoria che (nell'altra gara dovrebbe aver vinto la Tiber) ci vede in testa al girone(sembra che il regolamento però ancora non ci dia la matematica della qualificazione visto che conta la differenza reti). Incontravamo la Thyrus compagine molto forte, priva del forte difensore centrale Carinelli, noi pure avevamo 5 assenze pesanti, i 2 centrali Centinari S. E Nicoziani, i gemelli Fausti e l'attaccante Mantilacci. La gara è stata aperta fino alla fine, anche se ci ha visto sempre in vantaggio, ma veniva decisa definitivamente intorno alla 20° della ripresa, è stata anche molto corretta e a riguardo non c'erano dubbi, i ritmi non sono stati molto alti. Il primo tempo si chiudeva sul 2-1 per noi, nella ripresa poi si stava sul 3-3 fino al 20° e poi le due nostre marcature. I nostri marcatori sono stati Brunelli (1), Passagrilli (2), Bartoli (1), Centinari M. (1). I migliori in campo per noi Passagrilli e Donati, buono l'esordio del neo-acquisto Martorella.
Da segnalare che a vedere la partita c'era un Mister, che a fine partita ha chiesto informazioni sul nostro numero 10 Centinari M. impressionato dalle sue conclusioni al fulmicotone.
PAGELLE (sintetiche): DONATI 7,5; SAVERI 6,5; TROMBONI 6; STERLINI 6; CENTINARI M. 7; MARTORELLA 6,5; BARTOLI 7; PANDOZY 6; BRUNELLI 7 ; PASSAGRILLI 7,5; RAPASTELLA s.v.; CASTELLANI 6,5(per i cambi durante il mio ingresso in campo).
A.D. : S.G. BOSCO

sabato 24 ottobre 2009

S.G BOSCO - CHICO MENDES 2-3

Credo che, purtroppo, la partita si sia potuta giocare quasi regolare almeno fino al 5 del secondo tempo, poi da li più che di una partita si è trattato di un "teatrino", visto quanto è accaduto al 5 del secondo tempo, quando in seguito ad un goal a noi dato (la palla aveva centrato in pieno il palo, dalla nostra panchina per lo meno dalla mia posizione non si è visto bene, comunque confermato dal commissario di campo ha preso il palo) dalla direttrice di gara tutto il Chico Mendes "giustamente" protestava con l'arbitro, non so in quali termini, ma alla fine la stessa abbandonava il terreno di gioco con la volontà di non riprendere la gara; "vergogonoso" è l'atteggiamento" tenuto da 2 persone del Chico (chi c'era sa perfettamente chi siano e cosa hanno detto) che si sono rivolta a tutta la nostra squadra in maniera offensiva e irriguardosa come se fossimo stati noi ad assegnarci il goal (di fatto poi la gara è potuta riprendere dietro le pressioni mie, del commissario, del nostro capitano e vice capitano, altrimenti come finiva?) ; premesso che l'educazione almeno tra gente civile sta alla base di tutto, va detto che tutto il resto della squadra del Chico si dissociava dal comportamento di questi 2 "soggetti" e che per fortuna ( e li ringrazio per quello che hanno fatto perchè avevo perso le staffe) qualcuno mi ha fermato, perchè prima di tutto si tratta di uno sport, però ripeto è vergognoso vedere una ragazza che sta "lavorando" tremare dalla paura per una partita di pallone; probabilmente se anzichè inveire e offenderci questi 2 personaggi venivano da noi in altri modi si sarebbe risolto tutto senza quel marasma generale. Da li come dicevo dopo diversi minuti rirpendeva una partita che ahimè ben poco aveva di partita, con noi d'accordo si riprendeva con il gioco dal fondo e senza l'assegnazione di un goal non goal(e visto quanto accade in serie maggiori difficilmente si vede ciò, anche perchè l'abbiamo detto noi ed il commissario all'arbitro di fare così, andando contro il regolamento....), ovviamente l'arbitro era condizionatissimo ed incapace di gestire fino al termine la gara, con decisioni sbagliate in qualsiasi fase di gioco . E' proprio vero e lo dico con amarezza però che le persone non si finiscono mai di conoscere...........Quanto alla gara, va detto che a prescindere dal risultato finale i miei ragazzi hanno giocato una partita sotto tono in diversi elementi (me per primo che posso aver sbagliato qualcosa sicuramente, ma poi mi ero innervosito troppo), sicuramente più che positiva la prova di Castellani a porta (migliore per noi), quella di Centinari S. e Passagrilli.
Devo dire che ho trovato un Chico Mendes cresciuto molto rispetto ad un anno fà, ben messo in campo da mister Mariani che ha azzeccato tutto( e che tra l'altro ha confermato di essere prima di tutto una persona corretta, sembrava quasi dispiaciuto a fine gara di aver vinto una partita così), anche grazie all'innesto di un'ottimo portiere (davvero complimenti Gian Piero per le parate ma soprattutto per la persona che sei), bravi anche Diomei, il 10, l'11, che oltre ad aver giocato bene hanno provveduto a stemperare gli animi, ha davvero fatto una gran partita il numero 8, il centrale difensivo credo Bernabei, che anche se con qualche fallo (ma fa bene a farli a prescindere meglio ancora se l'arbitro non fischia); più in particolare poi anche se sconfitto alla fine ho e abbiamo sportivamente stretto la mano alle persone che hanno giocato, sudato ed allo stesso tempo rispettato le altre persone, per le altre lasciamo stare.
Quanto alla federazione sarebbe meglio (se poi lo stesso commissario di campo rimane allibito di fronte a certe cose) che per certe partite mandassero meno allo sbaraglio arbitri con il rischio poi che si rovinano le partite e magari che poi gli stessi arbitri possano avere paura di fronte a certe cose così come è stato oggi purtroppo per la mal capitata di turno.
A.D. S.G. BOSCO

martedì 20 ottobre 2009

PATANGOLO

2° GIORNATA PATANGOLO:
MARMORE - BONIFAZI GROUP : 1 mi baso sui risultati della prima e rischio l'1 dando peso al fattore campo, trattasi comunque di due squadre esperte;
TIBER ATTIGLIANO - FUTSAL CGDIE: 1 i giovani della Futsal hanno fatto una buona gara contro di noi sul loro campo, ora hanno però l'importante verifica in esterna su un campo di dimensioni normali e contro una squadra esperta e molt"grintosa" potrebbero risentirne, anche se Bizzarri però può far male in qualsiasi momento;
M2A-LIBERTAS THYRUS; x2 non conosco i padroni di casa ma si dice un gran bene di loro, di contro gli ospiti come detto sono una delle squadra che arriverà come minimo ai play-off e si giocherà il primo posto;
UNICALCIO - CAMPITELLO; 2 qui vedo favoriti gli ospito che sono partiti benissimo e che diranno la loro per le prime piazze del girone, anche perchè mi risulta che i padroni di casa sono in difficoltà di organico;
REAL OMNIA- COLLESTATTE: 1 al palazzetto vedo poche chances per il Collestatte, dove sembra ci siano anche dei problemi e anche qui mancanza di giocatori;
S.G. BOSCO - CHICO MENDES: 1 concordo con Michele della Thyrus insieme alla loro è la partita più incerta della giornata, gli uomini del Presidente Vaccarini si sono rinforzati con gente che conosco bene, e per giunta hanno fatto un'ottima gara all'esordio dove solo la bravura del portiere gli ha impedito di raccogliere i 3 punti, noi però vogliamo vincere per sfruttare al meglio il doppio turno casalingo e anche (pur essendo agli inizi ) per mettere a distanza di 5 punti una squadra forte e che fino alla fine sono convinto darà filo da torcere a tutti, quindi tutto può succedere, di certo sarà una gara molto agonistica e che vedrà molto impegnati i rispettivi portieri.
.................................................
A.D. S.G. BOSCO CALCIO A 5

domenica 18 ottobre 2009

FUTSAL CGDIE - S.G. BOSCO 2-3

Portiamo a casa i 3 punti e questo è sicuramente importante; però dobbiamo fare i complimenti ai nostri giovani avversari che ci hanno reso la vita difficile fino all'ultimo minuto di recupero, dove si sono viste 2 marcature 1 per parte, dapprima il pareggio dei padroni di casa con una grossa indecisione del nostro portiere Panzanella (a proposito visto che era presente Rai 3 sembra che Panzanella per non far promulgare il video abbia invitato tutto lo staff della Rai a cena di pesce......), poi subito palla al centro e un'ottima azione inziata dal sempre ottimo capitan Bartoli (autore di 2 reti) veniva rifinita in maniera stupenda da Passagrilli che controllava decentrato e dopo aver fatto fuori un giocatore restituvia la palla Bartoli che aveva seguito l'azione e depositva la palla in fondo al sacco per i 3 punti. E' chiaro che noi, vista l'età mediamente rendevamo 15 anni a testa ai nostri avversari, ma soprattutto viste le dimensioni immense del nostro ex campo abbiamo trovato difficoltà perchè i nostri avversari ben allenati e ben amalgamati (pur essendo una nuova squadra) arrivavano sempre prima sul pallone e avevano la forza di riproporsi questo soprattutto nel primo tempo (1-1, goal su rigore dei padroni di casa e pareggio sul finire di Bartoli); nella ripresa però anche i giovani della Presidente Roberta accusavano la stanchezza e noi abbiamo avuto diverse occasioni, tra cui 2 pali per poter chiudere la gara, dapprima siamo andati in vantaggio grazie ad una bella azione finalizzata da Pandozy, poi l'ultimo minuto di cui sopra. La partita è stata maschia, dura, ma estremamente corretta, insomma una bella giornata di sport.
PAGELLE:
DONATI; 5 fino all'ultimo minuto, a parte qualche rallentamento nella ripresa del gioco, aveva fatto una buona gara, ma poi il risentimento della cistifellea(dice che se l'era tolta?) e le ghiande ritrovate da SEMPLICINO a fine gara hanno spiegato tutto a tutti;
SEMPLICINO; s.v. però è indispensabile per il gruppo, e sa che quest'anno c'è l'alternanza, speriamo non ha raccogliere le ghiande sparse...............................
NICOZIANI; 6 convocato in extremis per varie defezioni, risponde presente, non si è mai allenato però e quindi su un campo del genere ovviamente non può fare di più, se riuscisse ad allenarsi sarebbe l'acquisto più importante;
CENTINARI S. ; 7 campo piccolo o grosso, lui fa sempre il suo, corre in lungo e in largo, colpisce anche un palo, fondamentale per noi;
PANDOZY G ; 7 mezzo voto in più per l'azione del goal che replica in fotocopia quello fatto in coppa, so quello e quanto può dare alla squadra sennò non l'avrei ricercato, anche i compagni d'attacco iniziano a capire che da quella parte in fase offensiva si ripropone sempre;
FAUSTI FABIO; 6,5 non è un campo che si addice alle sue caratteristiche, ma da qualità e ottime giocate alla squadra, fondamentale il suo contributo soprattutto nel secondo tempo quando "domina" la fascia(.................................);
MANTILLACCI ; 6,5 reduce da 1 solo allenamento causa infortunio, fa bene la sua parte, ma conoscendolo so che ha ovviamente ampi margini di miglioramento, sempre pericoloso e alla fine come sempre è quello che conclude di più a rete;
BRUNELLI; 6,5 è quello che più di tutti soffre le dimensioni del campo, ma come sempre è pericoloso e crea occasioni, peccato non timbri il cartellino ma sin dalla prossima sono sicuro inzierà a scalare la classifica marcatori;
PASSAGRILLI; 7 anche qui mezzo voto in più perchè alla fine fa un'ottima azione, ma come sempre da il suo contributo di qualità, qauntità ed eleganza alla gara;
BARTOLI ; 7,5 2 reti , quantità e qualità al servizio dei compagni, è questa essendo la prima sono sicuro sarà una delle sue peggiori partite..............anche se è uno dei pochi che si adatterebbe alla perfezione su questo campo, prende per mano la squadra e non si abbatte nemmeno al "macigno" dell'improvviso loro pareggio finale, e infatti ci ridà la vittoria subito, cuore e grint;
CENTINARI MARCO; 6,5 se D'elia l'ho definito nonno, qui siamo davanti a un bisnonno almeno, anche lui ha pochi allenamenti nelle gambe, soffre maledettamente il campo, ma mi sorprende con una splendida giocata che da il la al pareggio nel primo tempo, per il resto in panchina e dalla sede Rai erano venuti apposta per riprendere le sue "note" conclusioni con il sinistro al fulmicotone, gli è rimasto in canna stavolta, sembra che Don Paolo gli avesse posto il veto prima della gara per non dover poi rifare le reti............................
PARIS; S.V. non trova spazio ma tra campionato e coppa ci sarà per tutti.

AL MISTER DATELO VOI IL VOTO, PER ORA CONFERMA LA SUA ALLERGIA AI PAREGGI, MAI UNO IN 2 ANNI DA MISTER.

A.D. S.G. BOSCO.

venerdì 16 ottobre 2009

PATANGOLO

Oggi avrà inizio il campionato di serie D girone D, e con l'occasione apriremo la rubrica del PATANGOLO (PRONOSTICO SULLA GIORNATA DI CAMPIONATO);
(chi volesse può anche partecipare al concorso su chi realizzerà più punti sulla schedina settimanale):
ovviamente essendo amici di tutti non ce ne vogliano a male le squadre che a seconda dei casi verrano pronosticati perdenti, tanto molto spesso ci sbagliamo:

BONIFAZI GROUP - UNICALCIO : 1 non ce ne voglia l'amico Paolo, ma i ragazzi di Mister Dominici hanno elementi di esperienza;
CAMPITELLO - TIBER ATTIGLIANO : 1 i ragazzi di Mister Cappellini sono un brutto cliente per tutti, negli ultimi 2 anni di fila sono sempre entrati in zona play-off e in più hanno dalla loro il fattore campo della palestra di Campomaggiore (e in più voci di corridoio dicono che Nonno D'Elia sia a dieta da tre mesi e magna solo l'erba .........);
CHICO MENDES - M2A; 1 non conosco di persone gli ospiti (me ne hanno parlato molto bene però...) ma i ragazzi del Presidente-Giocatore Vaccarini vengono da un buon campionato, hanno immesso in squadra 2 ottimi elementi (Diomei e Industria) ed inoltre hanno dalla loro il fattore campo (vedi sopra);
COLLESTATTE CASCATA - MARMORE; 1x premesso che non conosco neanche il Marmore, però gli uomini del doppio Mister Crocioni-D'Agostino possono far valere la loro esperienza nel calcio a 5;
LIBERTAS THYRUS - REAL OMNIA: 1 qui conosco tanta gente, anche perchè sono de li tempi mia come si dice a Terni, vedo favoriti i padroni di casa anche se sarà una partita molto difficile , che sono una delle squadre da battere a mio avviso, però dell'Omnia dei fratelli Langellotti e del buon toscano Claudio non bisogna mai fidarsi...................

FUTSAL CGDIE - S.G. BOSCO: 2 ho letto da più parti che secondo molti non ci sarà partita e che i padroni di casa avranno la meglio, io vado contro corrente (anche perchè sennò che gli dico nel pre-partita ai miei vecchi coetanei....), sicuramente il campo è un punto a favore della neo-nata Futsal, però come sempre la mia squadra darà il massimo per portare a casa i 3 punti anche perchè già sanno che sennò poi dalla partita dopo mi schiero direttamente in campo io.................................................


A.D. S.G. BOSCO CALCIO A 5

giovedì 15 ottobre 2009

1° GIORNATA DI CAMPIONATO GIRONE D

FUTSAL C.G.D.I.E. - S.G. BOSCO
sabato ore 15;30 CAMPOMAGGIORE

Inoltre:

Chico Mendes - M2A
Campitello - Tiber A.
CollestatteAmg - Marmore
Libertas T. - Real Omnia
Unicalcio - Imm. Bonifazi (o viceversa)

martedì 13 ottobre 2009

SONO STATI PARTORITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DOPO UN MESE DI TRAVAGLIO CON UN PARTO CESAREO AD "ELASTICO" LA FIGC A SORPRESA HA PARTORITO I SEGUENTI DUE GIRONI TERNANI;
GIRONE C:
CANALE
CASTELGIORGIO
CHIUSI
MONTERUBIAGLIESE
NARNI
ORTE FUTSAL
ORTE PETIGNANO
PIEVESE
REAL MOSTRI
SAN GIOVENALE NARNI
SUGANO
VIRTUS CHIANCIANO

E UDITE UDITE GENTE:
GIRONE D:
IMMOBILIARE BONIFAZI (CLT)
CAMPITELLO
CHICO MENDES
S.G. BOSCO
COLLESTATTE-AMG
FUTSAL CGDIE
LIBERTAS THYRUS
M2A (PASSE PARTOUT)
MARMORE(TERNI EST)
REAL OMNIA
UNICALCIO
TIBER ATTIGLIANO (CLT
)

QUELLO CHE è STATO DETTO E FATTO IN UN'ACCESA RIUNIONE è STATO VISTO E SENTITO DA TUTTI I PRESENTI...............................................................................

Il campionato inizia venerdì e sabato prossimo.

PER CHI SA SA E PER TUTTI GLI ALTRI:
APPURATO CHE NON SAPEVATE UN CACCHIO PRATICAMENTE, COMUNQUE LE TUE ILLAZIONI CHE AVEVANO UN FONDO DI VERITà E LO SAPPIAMO BENE SI SONO ANDATE A FARE BENEDIRE, FORSE A TERNI NOI SAPPIAMO COSA SIA LA BATTAGLIA, E NE ABBIAMO FATTA TI ASSICURO.
COMUNQUE NOI IL TOM TOM E TUTTE LE TERNANE NON LO AVEVAMO COMPRATO, NON è CHE PER CASO LI VENDI E TI TOCCA INGOZZARTELI TUTTI?

A.D. S.G. BOSCO

sabato 10 ottobre 2009

COPPA UMBRA, BUONA LA PRIMA!

Inizia la nuova stagione dei gialloblu con una bella affermazione per 6-2 su una buona Tiber Attigliano.
Problemi di abbondanza (incredibile ma vero!) per Mr Sterlini che fa giocare 12 giocatori e testa con successo i nuovi innesti di Pandozy e Francesco Fausti. In attesa poi dell'innesto di Martorella e del rientro di Saveri Mantilacci Materozzi e Rapastella, oltre naturalemte al Sinistro di Allah Marco Centinari.
Maglie simili tra le due squadre e l'arbitro decide di farcele cambiare, ma non ce ne abbastanza, ne rimediamo solo 8, quindi il pubblico può ammirare Sterlini e Fausti in canottiera strappata modello Trinità.
Partita combattuta all'inizio, poi prese le misure al campo ed agli avversari la partita è stata ben gestita e si è andati al riposo sul 3-0, tripletta di bomber Brunelli.
Avvio di ripresa e subito 4-0 di capitan Bartoli, poi Semplicino e Tromboni offrono agli avversari il piatto della casa, fagiano con cicoria, favorendo il gol del 4-1.
La partita scema poi di intensità e ne scaturiscono parecchie occasioni sprecate da ambo le parti fino al finale di 6-2, ancora Brunelli e Pandozy.

PAGELLE: Donati 7- Sterlini 6- Pandozy 6,5- Fausti Fabio 7- Fausti Francesco 6,5- Tromboni 6- Paris 6- Bartoli 7,5- Brunelli 8,5- Passagrilli 6- Centinari S. 6,5- Castellani 6

Appuntamento ora a martedi 13 per sapere la composizione ufficiale dei gironi e relativo calendario. Ci sarà da divertirsi...

martedì 6 ottobre 2009

GIRONE C SERIE D: (QUASI UFFICIALI...............)

E' stato ufficializzato in antemprima uno dei due gironi "provinciali" della serie D, il girone C che include anche noi ed è così composto:
S.G. BOSCO
ORTE FUTSAL
PETIGNANO ORTE
REAL MOSTRI ATTIGLIANO
PIEVESE (CITTà DELLA PIEVE)
LIBERTAS THYRUS
M2A (passe-partout Terni)
CHICO MENDES
FUTSAL CGD
REAL OMNIA
COLLESTATTE-AMG

L'altro girone d SERIE D provinciale di Terni dovrebbe essere così composto, non conosco di presciso tutte le squadre:
MONTERUBIAGLIESE
CASTELGIORGIO
CANALE
SUGANO
CAMPITELLO
UNICALCIO
SAN GIOVENALE (TERNI
MARMORE(TERNI EST)
IMMOBILIARE BONIFAZI (CLT)
GRIFO ATTIGLIANO (CLT TERNI)
NARNI.

GUARDA CASO A PERUGIA (VISTO IL NUMERO DELLE SQUADRE ISCRITTE) SARANNO ALMENO 5 SQUADRE IN PIù IN 2 GIRONI, PERò CI AVEVANO DETTO CHE NON ERA POSSIBILE METTERE ORVIETO CON PERUGIA PERCHè NON SAREBBE STATO PROVINCIALE, MA ORTE E PERUGIA SONO PROVINCIA DI TERNI???????????
LA SOLUZIONE MIGLIORE ERA FARE 3 GIRONI DA 14-15 SQUADRE, ANNETTENDO ORVIETO ED ORTE A PERUGIA, ANCHE PERCHè SE GIà SONO 8 SQUADRE CON CITTà DELLA PIEVE, AGGIUNGENDO LORO CHIUSI-CHIANCIANO-MARSCIANO- E LE 2 DI PERUGIA AVREBBERO FATTO IL LORO GIRONE, MA SI SA TERNI è TERNI E PUR AVENDO PIù SQUADRE ISCRITTE NON VIENE PRESO IN CONSIDERAZIONE COME INVECE DOVREBBE ESSERE.
Così alla fine vengono penalizzate un'pò tutte le squadre che è forse meglio che scontetarne 2-3 soltanto.
E' anche uscito il girone di coppa, e noi giocheremo venerdì sera al campo CLT alle ore 21,00 contro l'Attigliano (ex Ilserv); le altre 2 squadre che compongono il nostro girone sono la Libertas Thyrus e l'AmG-COLLESTATTE.

A.D. S.G. BOSCO.

sabato 3 ottobre 2009

INCONTRO DEL 3/10/30009

Questa mattina presso il Bar Carletti in via Lungonera si è avuto il tanto auspicato incontro tra le squadre ternane iscritte al campionato di serie D: si sono presentate l'Unicalcio, la S.G Bosco, il Campitello, il Chico Mendes, la Libertas Thyrus, il Collestatte-AMG e il Futsal CGD(rappresentato dalla gent.ma Roberta), RINGRAZIAMO TUTTI I PARTECIPANTI PER LA RIUSCITA DELLA STESSA, INVECE LE ASSENZE HANNO BEN CHIARITO ALCUNE POSIZIONI A TUTTI; tutti quanti abbiamo titato fuori tutti i comportamenti tenuti in maniera poco consona dalla Federazione più o meno verso tutti, vedi assenteismo, risposte date da dirigenti della Figc per prendere in giro e per provocare (ci vada Lei a Nocera Umbra e a Gualdo Tadino a fare una partita di calcio a 5 provinciale), alla fine però tutti abbiamo concordato su una linea comune da adottare alla riunione; ebbene si sappia sin da subito che quest'anno ci sarà "battaglia" perchè è ora di dire basta ad imposizioni unilaterali prese senza nemmeno dare motivazioni valide e con una qualsiasi logica.
Credo che si prospetterà una riunione davvero movimentata, a meno che dal Palazzo non si rendano conto che forse se ne stanno passando, e che non esiste una ragione logica per dividere le squadre della stessa città laddove sono di più rispetto a tutto il resto dell'Umbria, e quindi gioco forza devono avere la loro voce in capitolo a riguardo, a meno che non si voglia sempre privilegiare città di tutto il rispetto come Perugia ed Orvieto, che pagando lo stesso nostro importo ogni anno hanno sempre avuto un trattamento diverso e privilegiato.
A.D. S.G. BOSCO

giovedì 1 ottobre 2009

NEWS S.G. BOSCO E SERIE D

Con una decisione che era nell'aria da tempo il Mister ha concluso e quindi ufficializzato il campo di gioco per la stagione 2009-2010(sempre che la Figc non ci "costringa" a prendere diverse decisoni di cui abbiamo già parlato); giocheremo tutte le nostre gare interne e gli allenamenti a partire da lunedi ore 20,30 ai campi del CLT.
Con noi quest'anno saranno ben altre 5 le squadre del campionato di serie D che disputeranno li le gare; ovvero Unicalcio, Collestatte-Amg, Grifo Attigliano, Liberts Thyrus e ultima sembrerebbe quasi ufficiale la Valletta Immobiliare Bonifazi.
Certo che visto che altre 3 squadre ovvero la Futsal Cgd, Il Campitello e il Chico Mendes giocano a Campomaggiore, il Marmore a Terni Est, la Real Omnia al Palazzetto, ci vorrebbe un bel coraggio e soprattutto delle valide motivazioni per poter pensare solo di dividere queste squadre che praticamente giocano in un raggio di pochissimi chilometri (5 forse?) o addirittura in molti casi pochi centimetri.
A.D. S.G. BOSCO.

P.S.: PER TUTTI I TESSERATI DELLA NOSTRA SQUADRA SIETE PREGATI DI FAR SAPERE LA VOSTRA PRESENZA/ASSENZA IN TEMPO POSSIBILMENTE.........
Grazie,