Con l'ennesima decisione Unilaterale assurda la Figc di Perugia ha deciso di allungare ancora fino al 1/10/2009 il termine per le iscrizioni al campionato: davvero incredibile, allora perchè tutte le altre squadre prima anno dovuto fare le "corse" per pagare? Ci dispiace per squadre come l'A.M.G. che magari, se gli fosse stata concessa la deroga di 2 giorni da parte di Perugia, si sarebbero iscritti aumentando ancora le squadre della nostra città.
Vogliamo approfittarne in questo spazio per ringraziare Maurizio D. che dietro nostro suggerimento scritto ha mandato un fax alla Figc di Perugia proponendo di fare "logicamente", visto che le squadre sono 42 in totale, 3 gironi da 14, di cui uno con le squadre di Terni e Narni, e gli altri 2 con le squadre di Orvieto inserite a Perugia (visto anche che ci sono tra l'altro 2 squadre di Chiusi a 40 km. da ORvieto); però, sarà un caso, ancora oggi la Figc di PERUGIA neanche ha risposto a questa proposta e sembra voglia decidere non tenendo conto le nostre opinioni, i nostri interessi: crediamo sia opportuno, prima di entrare in riunione, di fare il punto della situazione tra noi di Terni e prendere anche noi la nostra decisone unilaterale qualora da Perugia vorranno imporci decisioni prive di logica e che danneggerebbero alcune squadre a "caso" (?????) di Terni; la soluzione, almeno per quest'anno ci sarebbe per accontentare più gente possibile, e giustificare così anche l'aumento dei costi, noi siamo disponibili a prendere anche posizioni decise e varie.
Tra l'altro, sarà anche il caso di far presente, che esiste già (e andrebbe preso in considerazione per l'anno prossimo) un torneo provinciale di calcio a 5 del Coni, con arbitri da Perugia che si svolge il lunedì a TERNI al Clt, il costo è di 50 euro di iscrizione, più il tesseramento (circa 10 euro a persona) e il costo delle partite da dividere, e che mette in palio premio da 2500 euro, con finali poi da giocare in regione a Perugia ed eventualmente poi a Cesenatico le finali nazionali, ed è anche ben organizzato essendo affiliato al Coni; ecco crediamo, che se la FIGC vorrà seguitare a tenere tale comportamento, che neanche ci consente a nessuno di parlarci visto che non si riesce mai a trovare nessuno a PERUGIA IN FIGC STESSA, sarà il caso che l'anno prossimo ci organizzasissimo tutte le squadre di TErni e aderissimo a questo torneo facendo un torneo più bello, con meno costi e soprattutto che si svolge in un unico impianto al centro della nostra città e la cosa non è poco; ma sarà il caso che la FIGC inizi a pensare al perchè ci lamentiamo in tante squadre e tutte la pensiamo allo stesso modo?
AD S.G. BOSCO.
17 commenti:
Hanno rotto i coglioni questi della federazione...fanno gli stronzi con i soldi degli altri(e che soldi!!!)....perchè non andiamo a fare tutti in massa il torneo di cui parlate!?....meglio perdere i soldi dell'iscrizione pittosto che sottostare alle loro ambigue decisioni...stanno uccidendo il calcio a 5 umbro!!!
LUCA.B
Per poterlo fare, visto che le iscrizioni terminano il 23/10/2009*, bisgonerebbe che tutte le squadre ternane si accordassero e quando ci sarà la riunione, prima che vengano comunicati i gironi già fatti (e che quindi si creiino spaccature tra le squadre) in blocco si dica chiaramente al Dottor Repace che Terni non si divide e che qualora intendano farlo tutte le squadre ternane a costo di rimetterci l'iscrizione si ritirano e vanno a fare questo torneo, ovvero bisognerebbe fare una forzature, noi siamo disponibili.
A.D. S.G. BOSCO
a quanto vedo ci si stà svegliando(vedere anche blog Amg e Unicalcio)...uniamoci,facciamo una riunione con le società d'accordo,prima di andare in federazione....e se non ci invitano alla loro di riunione in sede,direi di andarci su uguale....
LUCA
Io se si dovesse fare il girone unico propongo di non presentarsi alle partite ad Orvieto,...meglio pagare la multa e il punto di penalità.Ci costerebbe di meno!!!se lo facessimo tutte non ne "risentirebbe" più di tanto neanche la classifica!!!
PS: un suggerimento!...visto che leggendo tra tutti i commenti leggo che c'è qualche "FENOMENO" di Terni che per competività,completezza..prestigio,( ricordo che facciamo la serie D!!)auspica ad un girone unico con le Orviatane,perchè non si rende pubblico e si candida a volontario per un'ipotetica estrazione...(se cosi si può chiamare...)!?!?
MARCO
Qualcuno aveva detto che organizzava una riunione ai primi di settembre, poi non si è più fatta, uniamoci tutti contro questa federazione prepotente ed arrogante che pensa fi fare e disporre come crede.
Almeno su questo sono d'accordo con voi stavolta.
Francesco.
E' vero anche questo, tutti questi fenomeni anonimii è ora che escano allo scoperto; si offrano volontari per Orvieto; comunque se, come dite voi, la Figc di Terni ha proposto di fare 3 gironi con le orvietane su Perugia noi anche siamo d'accordo su questa proposta; ma non ho capito bene è un campionato provinciale, Chiusi, Orte, Sal Lorenzo Nuovo, di quale regione e non provincia fanno parte? Quella di Marco potrebbe essere una soluzione, ma allora perchè non rinuciare al campionato e fare questo torneo che dite voi? Tanto alla fine credo che costi di meno che andare ad ORVIETO.
E poi se ci ritiriamo in 14 squadre che campionato fa la federazione? E'vero perderemo i soldi delle iscrizioni al limite, e sarebbe da verificare se non esistano norme che vista l'iniquità delle scelte......consentano di riprenderli, ma loro che figura farebbero?
Francesco.
Se è quello che dite voi non lo so, ma andate a vedere
www.mspumbria.it
Da quello che dite penso sia il torneo che dite voi.
Non mi siete mai stati simpaticissimi ma sono pienamente d'accordo con voi
Maurizio
Credo anche io che sia il caso di ritirare le squadre se dovessero dividerci; tra l'altro non ne vedo il motivo, il dialogo dovrebbe essere la base dei rapporti fiduciari, con la figc è praticamente impoossibile farlo.
Simone.
ciao nella nuova serie d qui a fianco non ti sei dimenticato l' unicalcio, oppure nono si sono iscritti.. ciao da andrea
C'è anche l'unicalcio, si hai ragione.
Concordo con quanto affermato da voi nell'articolo, e con i vari commenti; scusate però perchè non vi mettete d'accordo anche con le narnesi? Sarà il caso che per una volta a Perugia aprano gli occhi? Ma quante squadre hanno questi perugini? Di solito laddove ci sono molte squadre le stesse hanno più forza in capitolo, di Perugia città sono pochissime le squadre, per cui visto che nella citta di Terni e Narni(sottolineo io...) ci sono più squadre devono sentire queste prima di prendere decisioni.
In bocca al lupo per il campionato, tra l'altro vi conosco anche visto che ci siamo affrontati tante volte da avversari.
Ciao Luca.
L'invito è rivolto naturalmente anche alle narnesi.
E' che non sapevamo quali narnesi erano iscritte e con quelli di Terni ci conosciamo personalmente tutti, quindi abbiamo avuto modo di parlarci già da tempo.
L'invito vale ovviamente anche per Sangemini e Marmore.
Secondo me se si vuole fare questa riunione prima della comunicazione dei gironi, per buttare giù un piano d'azione comune, conviene fissare subito data, ora e luogo e divulgare la notizia.
Carissimi sportivi, sono il presidente dell' a.s.d unicalcio terni. Sono favorevole alla protesta in atto e concordo nella necessità prima di una riunione fra di noi il prima possibile. Dal mio canto sono convinto che dobbiamo fare squadra e non tirarci indietro quando sarà il momento delle decisioni inequivocabili. Io propongo di vederci per sabato o domenica mattina da carletti in via lungo nera savoia ore 11:00/ 11:30. aspettando vostra risposta Cordiali Saluti Paolo claudiani
Ciao Paolo,
io sono il Mister della S.G. Bosco, per me va bene sabato mattina alle 11.00 da Carletti: invito anche le altre società interessate a partecipare all'appuntamento; sempre che da qui a sabato, come invece potrebbe verificarsi, il Sig. REPACE non abbia già compilato e ratificato i gironi; comunque la proposta da noi fatta di fare 3 gironi a 14, il nostro con le squadre di tERNI E Narni è stata presentata a Perugia, solo che non hanno nemmeno risposto.
Invito anche quelli della mia squadra ad incontrarci sabato, tanto facciamo con poco tempo.
Sterlo.
Gent.mo Sterlo,
sono contento di poterti incontrare e si cerchiamo di estendere questo incontro anche alle altre società. Decisiva sarà la discussione per vedere e stabilire le basi per questa, passami il termine, battaglia!!!
Ciao Paolo, per ora ho esteso l'invito al Collestatte-Amg, al Campitello, alla Libertas Thyrus, al Futsal, al Chico Mendes; se te hai altri riferimenti di altre squadre magari fallo anche te che più siamo e meglio è.
Ciao.
Posta un commento