CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

giovedì 17 settembre 2009

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

SERIE C2
E' iniziata con conferme e sorprese la nuova C2.
Come da indiscrezioni una Vigor molto rinforzata ha strapazzato l'Omnia, altra concorrente alla vittoria finale, la Libertas di Pieroni non sembra aver patito le molte partenze ed ha bloccato sul pari la corazzata Oasi, mentre il Guardea ha battuto il Massa all'esordio mettendo subito in chiaro le proprie ambizioni come il Giove in casa del rinnovatissimo P.S.Lorenzo.
Esordio vincente per le neopromosse Cigliano ed SC Narni sui campi delle altre matricole Orvieto Scalo e Ortana e del ripescato e rinnovato Miriano contro l'altra matricola Calvi. Non scherza per niente infine la nuova arrivata Julia Spello che all'esordio ha battuto il forte Bastardo.
SERIE D
Sembra che tutto sia passato in mano a Perugia per le scelte dei gironi: è stato concesso qualche giorno in più per l'iscrizione eventuale di squadre che erano in bilico, ma sembra che tra Terni e Narni ci siano 14 squadre "ufficiali" e 5 dell'orvietano, considerando che la FIGC del lazio pare abbia richiesto l'affiliazione ai gironi laziali di S.L.Nuovo e delle Ortane(3 squadre).
Visto che l'ipotesi dei due gironi da 8 o 9 squadre non è comunque ben vista da chi ha pagato le iscrizioni, il nostro pensiero è quello di schierarci per ottenere un campionato a 14 con le squadre del circondario e sacrificare PER 1 ANNO le perugine, o tuderti da mandare ad Orvieto e non sempre e soltanto 2-3 ternane.
Si potrebbero avere così 3 gironi al posto dei soliti 4 composti da una manciata di squadre, con conseguente campionato più avvincente ed equilibrato. La formula adatta per promozioni e play-off tanto si trova.
Ben inteso senza nulla contro le squadre della Rupe, è solo una questione di spostamenti, a questi livelli il calcetto è solo passione, è secondario a impegni familiari e di lavoro, e tutti sappiamo che andare a giocare da Terni ad Orvieto (e viceversa) impegna 5 ore del sabato o venerdi sera.

Prego anche e soprattutto i visitatori delle altre società di esprimerere il proprio pensiero, in modo che alla riunione delle società ci si possa confrontare su questo argomento per noi molto importante e magari indicare eventuali strade alternative.
Grazie in anticipo per la collaborazione
A.D. S.G.Bosco

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che le squadre di Terni almeno una volta siano unite nei confronti del "palazzo"....no ai gironi con almeno 5/6 orvietane insieme!! con tutti i soldi che ci hanno fatto spendere ci mancano anche tutte queste trasferte!!!...alziamo la voce almeno una volta...
A.T.
preferisco non dire con chi gioco..

Anonimo ha detto...

ciao io non vedo tutto questo problema di fare trasferte ad orvieto, non stiamo parlando di migliaia di chilometri, comunque ognuno la pensa come vuole, e poi il campionato sara' piu' bello, e' solo un mio pensiero condivisibile o no ex giocatore del vecchio s.g. bosco

Anonimo ha detto...

Vacci te allora a fare 5/6 trasferte da 150/200 km de sabato,dopo che lavori una settimana e che c'hai 1/2 figli!!! e spende oltretutto i soldi per la benzina e l'autostrada...ma dai,parliamo di serie D...deve essere un divertimento non un sacrificio!!!...con quello che si è pagato poi alla federazione!?...
BOIGOTTIAMO TUTTI ORVIETO

Anonimo ha detto...

si scrive boicottiamo
IGNORANTE
e poi allora deve essere un sacrificio per le squadre di orvieto mentre per te è tutto apparecchiato?
non mi sembra giusto
è meglio il girone unito oppure te conveniva fa la serie c2 che le trasferte sono più corte

Anonimo ha detto...

Se avevo vinto il campionato la facevo la C2...IDIOTA...per fortuna la maggior parte della gente la pensa come me!!!...sarà da ridere alla riunione....so di due tre società che se dovesse accadere l'inglobamento di tutte le orvietane in un unico girone ritirerebbero la squadra dal campionato...a costo di perdere i soldi...

Anonimo ha detto...

Credo, caro anonimo, che non convenga mai offendere qualcuno che (n.b. : non so chi sia e potrei non conoscere) magari ha solo sbagliato a scrivere involontariamente con la tastiera la parola di cui sopra.
Per quanto riguarda il discorso di Orvieto, se ci dici di quale squadra sei abbiamo trovato una squadra volontaria che andrà ad Orvieto, tanto per intenderci ho già preso l'accordo con le seguenti squadre che hanno dato il loro assenso alla nostra linea:
Collestatte,
Campitello,
Chico Mendes,
Libertas Thyrus e noi.

FUTSAL CGD E REAL OMNIA NON HANNO DATO CENNO DI RISCONTRO........
Altre squadre di Terni non so quali sono iscritte, e tanto meno di Narni altrimenti li avrei contattati;
A.D. S.G. BOSCO

P.S.: Le motivazioni le ho spiegate di persona ha tutti quelli da me contattati, non mi occorre celarmi dietro l'anonimato.

Anonimo ha detto...

Visto che sono di meno e che negli ultimi anni le orvietane sono sempre state insieme, mentre le squadre di Narni e noi ex Nuova Dinamo e Libertas Thirus sono state costrette in passato a fare il girone con tutte le orvietane credo che quest'anno il sacrificio lo possono anche fare le orvietane, magari dividersi in 2 - 3 per girone oppure andare in un girone con le perugine che tanto come trasferte poco gli cambia. Mica sarà colpa nostra se sono diminuite le squadre e non ce la fanno a fare un girone da sole. Noi non abbiamo nè tempo, nè voglia di fare le trasferte, che alla fine se sommi i Km. si arriva proprio alle migliaia caro ex giocatore del S.G. Bosco. Pensare che 2 - 3 squadre di Terni, magari a sorteggio "casuale", come avvenuto tre anni fà vadano a fare un girone con tutte le orvietane è pura follia, scordatevelo tutti.

Anonimo ha detto...

Guarda caso che il sorteggio "casuale" tocco' proprio a noi e alla Libertas che non eravamo presenti alla riunione....veramente "casuale"
S.G.Bosco(ex Nuova Dinamo)

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto, ma secondo me quest'anno girone ternano o orvietano che sia, vedo solo una squadra nettamente più forte di tutte per la rosa, l'organizzazione, e l'età, la neo nata Futsal CGD; ecco credo che loro vincano il campionato a mani basse, piuttosto sarà da vedere i parziali che rifileranno ai loro avversari; dimenticavo che oltre all'organico ha anche un'ottimo allenatore sprecato in questa categoria.
Quanto a quelli della S.G. Bosco, lasciateli perdere, potevano fare la C2, invece per codarderia si sono autoretrocessi.
Esperto calcio a 5 ternano.

Anonimo ha detto...

se non avete voglia di fare le trasferte statevene a casa e andate a giocare quando ve pare tra amici cosi' non ve disturba nessuno...ciao

Anonimo ha detto...

....strani questi commenti...visto che almeno 5 società sono d'accordo con noi....vedrete che succede se fanno il girone unico...già mi ci viene da ridere..

Anonimo ha detto...

non credo che la futsal cgd sia la squadra da battere... è piena di gente inesperta spesso al primo anno di calcetto ed ha una rosa ristretta non adatta ad un campionato a girone unico se si dovesse fare...

...cmq volevo dire che vista dal di fuori è meglio fare un girone solo di ternane per quanto riguarda icosti certo ma un girone con 8 squadre fa veramente cagare secondo me...

Anonimo ha detto...

Tengo a precisare una cosa:
-A chi voleva fare un campionato Uisp cittadino so' state piantate tante pippe che la metà bastavano e non andava bene,
-se uno vuole fare un girone il più possibile vicino casa non va bene
-a chi vuole fare le trasferte lontane poi se viene messa solo la sua squadra nel girone di Orvieto si lamenta (a tal proposito altrimenti dica: NOI DELLA xxx ANDIAMO VOLONTARI come a scuola NEL GIRONE DI ORVIETO)

Quindi fate pace con voi stessi prima.
Poi che c'entra adesso chi vince il campionato? Magari sei il più forte, vai a Castelgiorgio (per dire) in 8 e torni con 5 infortunati (per caso) ed ecco che cambiano le prospettive di classifica...
Adesso non ci interessa chi vincerà il campionato, ci sarà tempo per quello.
Giocatore di una squadra con le magliette ganze.
P.S. le Orvietane un anno non possono andare tutte a Perugia? sono sempre 75 Km, per loro che cambia?

Anonimo ha detto...

Senti è inutile che cerchiate di parlare, rispetto la tua opinione però io parlo con cognizione di causa, ma te parli di inesperienza? Echi è che è inesperto, Salvo? Forse non conosci il suo curriculaem, la sua passione, la sua consocenza di calcio a 5; senti, ripeto l'unica cosa certa è che l'anno prossimo Futsal Cdf farà la C2 perchè vincerà il campionato. Quanto al discorso dei gironi, poi io credo che abbia poca rilevanza la sua composizione, uno se gioca bene e dimostra di essere più forte lo è a prescindere; sul discorso infortunati poi, secondo me, se è vero che voi siete avanti con gli anni, è più probabile che tocchino a voi piuttosto che a compagini più giovani.
Esperto calcio a 5 ternano

tore ha detto...

Volevo dare il mio parere sul discorso dei gironi che voi fate, io credo che Terni meriti di vedere buon calcio a 5, pertanto credo che (visto che la prima squadra cittadina si è autodeclassata, voi altrettanto, e visto che abbiamo 2 squadre solo in C2 per giunta anche indebolite sulla carta) sia più bello ed entusiasmante vedere un girone con le orvietane almeno si potrebbero vedere incontri più interessanti con maggior seguito, poi chi non vuole sottostare alle regole può anche andare a giocare all'Oratorio con gli amici.
Questo è almeno il mio pensiero, pertanto se voi e le altre squadre ternane non volete starci potreste farvi un torneo, tipo il Calciotto Cup o quelli organizzati dall'Uisp.
Salvatore.

Anonimo ha detto...

Caro esperto calcio a 5 ternano(ammazza quanti ce ne stanno...pensavo fosse solo TORE...)...tutto può succedere,anche che la Futsal vinca il campionato(anche se secondo me è molto improbabile,soprattutto in un girone con le attrezzate squadre orvietane)...ti volevo ricordare che l'anno scorso tra infortunati e defezioni siamo andati a gicare trasferte anche in 5 contati....e sti vecchietti si sono salvati facendo 31 punti, con due girnate d'anticipo...a scapito di formazioni molto più giovani che ad inizio campinato facevano proclami a destra e sinistra....vedi un pò te...

Veniamo a Tore...(secondo me il vero esperto di calcetto ternano..)
...a saperlo prima infatti!! avremo fatto il campionato organizzato dall'MSI UMBRIA del quale da giorni girano locandine e volantini: gironi provinciali,con fase finale regionale!!!organizzato alla grande!! e sai quanto costa l'iscrizione 50 euro a squadra!!!!...hai capito bene!!!
primo premio 2500 euro!!!
un saluto caro TORE!!
S.G.BOSCO

presidente unicalcio ha detto...

Gent.mi Ragazzi della S.G.bosco,
sono il presidente dell' unicalcio Terni è voleva confermare che anche la nostra società si allinea alla piena e persistente CONTRARIETA' per poter fare un girone unico e così sbatterci in un girone di una fatica e di una costrizione inaudita. Mi permetto però di rispondere anche ai grandi EROI che navigano sui vari blog dicendo sempre e solo la stessa cosa ma poi come sempre verranno smentiti dalla loro forte e presente CODARDERIA e dalla loro grande attenzione verso la LINGUA ITALIANA che solo dinanzi ad una tastiera possono far valere ma al di fuori no visto la loro predilezione verso un forte dialettismo insito nel loro DNA. Quindi noi siamo con la vostra ristretta ma rumorosa congrega di squadre pronte a dire no e per una volta a distaccarsi dai grandi EROI di cui questa città è piena che ai fatti rimaranno però sempre dei senza .... quattro punti per quattro lettere!!!! ciao e complimenti per la vostra saggezza di cui alcuni avrebbero bisogno di copiare.

Anonimo ha detto...

Una domanda per Tore profondo conoscitore del calcio a 5 e da quello che ci ha detto uno dei pochi fornito di patentino di allenatore, ma quest'anno alleni qualche quadra? se si dicci quale, sennò facci sapere la tua eventuale disponibilità che potremmo essere interessati a contattarti.
Calciatore squadra di serie D.

Anonimo ha detto...

All'esperto del calcio a 5 volevo far notare che l'affermazione data qui sopra, sulla poca esperienza del Futsal cgd nel campionato non è stata data da nessuno del S.G. Bosco, se noti c'è scritto chiaramente che parla un esterno quindi è inutile che ti rivolgi a noi parlando anche di più alta possibilità di infortuni (io me gratto i ....), a noi di chi vincerà il campionato in questo momento non ce pò fregà di meno è chiaro, anche perchè sennò se ci tenevamo tanto avremmo fatto la serie C/2 già conquistata sul campo, ci interessa solo di essere messi in condizione di giocare campionato alla portata di chi ha impegni di lavoro e familiari ben al di sopra di un torneo di serie D di calcio a 5.
Giocatore S.G. Bosco.

Anonimo ha detto...

Saluto il presidente dell'Unicalcio e sono ben contento che la pensa come noi, anzi ne approfitto per dirgli che noi alla riunione qualora il discorso prenda una piega poco logica e che come sempre prenda la direzione di danneggiare le squadre di Terni e anche limitrofe(vedi Narni e via dicendo....) saremo pronti a dare battaglia a chiari note, noi ad esempio, ma anche le squadre sopra citate a cui aggiungeremo voi abbiamo le idee chiare su come si potrebbe fare; anche perchè la Federazione di Perugia dovrà anche tener presente che almeno in serie D le squadre di maggior numero iscritte sono proprio di TERNI INTESO COME COMUNE...pertanto non vedo perchè. laddove esite un movimento che sta portando all'aumento delle squadre iscritte e quindi di crescita, lo stesso debba essere volutamente spento o danneggiato; rispetto comunque chi non la pensa come noi, a patto che lo stesso si dichiari, come ad esempio qualcuno al telefono ha fatto direttamente con me esprimendo liberamente la sua opinione. Credo anche che visto l'aumento dei costi stagionali di quest'anno la federazione perugina dovrà anche stare a sentire le nostre idee, altrimenti visto che a Terni siamo almeno 10 squadre (anche se so che è già in atto quest'anno un toreno provinciale-regionale di calcio a 5 che costa molto poco e con dei premi in palio) L'ANNO PROSSIMO e neo prossimi anni ci organizzeremo un torneo meno gravoso economicamente e direttamente su Terni (come questo fantomatico Tore e tanti anonmi vanno dicendo), ai voglia te con 20000 euro tale è il costo di 10 squadre iscritte a fare tornei). Sull'esperto e sul suo pronostico ribadisco che sarà il campo a decidere come sempre tutto, ammesso che ci venga consentito a tutti di fare un campionato "LOGISTICAMENTE" fattibile
Sterlo il mister.

Anonimo ha detto...

Visto che parlate tanto qua e la, io telefonerò in figc e dirò tutto e credo che si siano trovate da sole le tre squadre che andranno ad Orvieto:
CHICO MENDES, S.G. BOSCO E UNICALCIO.
Comprateve il Tom Tom sta in offerta.
Ah, ah, ah.

Anonimo ha detto...

Sono tornato ieri sera;
quando ci sono gli allenamenti?

Ciao,
Marco

Anonimo ha detto...

Stasera ore 19,30 camposcuola puntuali solo per correre; mercoledi sera Campomaggiore ore 20,15 atletica e campo.
Il Mister.

tore ha detto...

Come detto più volte non rivelo la mia identità per evitare spiacevoli quanto inopportune polemiche varie. Ribadisco il concetto espresso sopra, in quanto credo sia più completo e stimolante misurarsi anche con altre realtà e non con le sole vicine, pur rispettando le varie opinioni. Quanto all'offerta della panchina quest'anno non sono libero e pertanto declino l'offerta.
Piuttosto mi dispiace molto vedere le squadre di Terni sempre più in basso, visto che da quanto visto fino ad ora credo che entrambe le squadre di C2 non entreranno nelle prime 5 posizioni, credo che questo debba far riflettere noi ternani, perchè non uniscono le loro forze e fanno una squadra più competitiva e che possa raggiungere categorie più
importanti?
Spero che tra le nuove squadre fatte a Terni qualcuna possa in un prossimo futuro fare cose più importanti.....
Ciao Salvatore.

Anonimo ha detto...

Qui non si tratta di capire o meno di calcio a 5, però visto che avete chiesto espressamente un parere lo esprimiamo, pertanto da appassionato di calcio a 5 credo che è più giusto fare i gironi misti, e buonanotte suonatori.
Poi fatemi capire una cosa, ma se tanto queste squadre non vogliono fare strada per giocare, se vincessero il campionato che succederebbe? Quello che ha fatto la S.G. BOsco quest'anno, pertanto è giustom dare spazio a chi ha voglia di misurarsi anche con altre realtà sin da subito. A casa chi non vuole stare al gioco, e non vi arrabbiate se esprimo il mio parere che IL FUSTAL CGD vincerà il campionato.
Esperto di calcio a 5.

Anonimo ha detto...

nessuno si è arrabbiato...io dal di fuori per questo anno dal caLCIO A 5 DICO che la futsal cgd quest'anno non può vincere per me tutto qui è una mia opinione cosi come la tua...

Anonimo ha detto...

Secondo me il Futsal CGD è una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale in serie D.
Ci abbiamo fatto diverse amichevoli estive e ne conosciamo giocatori e valore. Spero per la gioia di "Esperto di calcio a 5" che possano vincere il campionato anche se non sottovaluterei altre squadre come Chico, Thyrus e Campitello. Inoltre se si dovesse fare il girone con Orvieto ci sarebbero bei crostini come Real Mostri, Monterubiaglio e Castelgiorgio. Le difficoltà che si incontrano non sono solo tecnico-tattiche ma anche ambientali (e non serve dire IO NON HO PAURA DI NESSUNO, perchè chi gioca magari no, ma gli arbitri si fanno spesso intimorire nei paesi, dove uno degli sfoghi del fine settimana è andare a vedere la partita di calcetto). Questo riguarda non direttamente le 3 squadre citate o i loro giocatori, ma chi c'è intorno al campo e tifa calorosamente, vedi anche ad esempio Cigliano, Calvi, Avigliano ecc...
Questo senza voler fare polemica con nessuno (avere dei tifosi, soprattutto a questi livelli è molto bello e trascinante), ma secondo me i gironi di D dovrebbero essere strutturati esclusivamente su criteri di vicinorietà. Poi chi vince si può misurare con altre realtà più lontane e più strutturate, per questo c'è la C2.
In C2 Vigor, Oasi e Orvieto Scalo a parte, tutte le trasferte sono nell'arco di 50 km da Terni. Non vedo perchè in D se ne debbano fare 5 o 8 da 90-100.
Poi, come sarà sarà, il campionato lo faremo e ci farà capire cosa fare il prossimo anno. Certo di vincerlo poco ci interessa anche se, come sempre, andremo in campo solo x fare bottino pieno.
S.G.Bosco

Anonimo ha detto...

Ciao struppi!!!
Vi sono mancato???
Stavo guardando quanto siete patetici nel cercare scuse per giustificare che arriverete dietro diverse squadre nel campionato che finalmente vi compete.
Sono curioso anche di vedere questo nuovo Real Madrid che viene già dato vincitore del campionato e del suo Mourinho con tanto di patentino ed esperienza internazionale...
Devo dire che in un certo senso per i gironi la penso come voi, però non montatevi la testa, non vincerete uguale nulla, ne a Terni ne fuori.
Anzi ve lo faccio capire io cosa fare l'anno prossimo: SMETTETE.
Il vostro ex Ex avversario da quest'anno di nuovo Avversario.

Anonimo ha detto...

Occhio a fa proclami che si rischiano figuracce.....il campionato a settembre lo vincono tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mi fa ridere.... non capisco perchè volete responsabilizzare e creare pressione sulla futsal cgd che come vedo se ne stazitta da una parte senza chiacchierare a vanvera come tutti voi sangiovanni bosco e non (anzi i non ancora peggio perchè questo almeno è il blog del san giovanni bosco)...
La futsal cgd è unasquadra appena iscritta... e lei come tutte devono rispettare le decisioni della "cupola" vedi FIGC perchè altrimenti potevano benissimo non iscriversi...
...unaltro ex calciatore che ha smesso...

Anonimo ha detto...

Infatti, se poteste evitare tutti di scrivere delle altre squadre sul ns blog ve ne saremmo grati.
A.D. S.G.BOSCO

Anonimo ha detto...

Per Tore, da quanto hai scritto apprendiamo che quest'anno sei impegnato presumiamo come allenatore di calcetto. Ci piacerebbe tanto sapere con quale squadra almeno potremmo anche noi esprimere pareri sulle tue qualità di allenatore, così come tu ne hai espressi più volte nei nostri confronti. Forse hai paura di essere giudicato? Spero proprio di no, perchè uno che fà l'allenatore con tanto di patentino, professa a più riprese di essere molto esperto di calcetto dispensando giudizi e pareri a destra e a manca e poi ha paura di essere giudicato mostrando la sua identità e il suo lavoro non saprei proprio come definirlo. Parlare nascondendosi dietro una tastiera secondo me non è che ti fà molto onore.
S.G. Bosco.

tore ha detto...

Più di firmarmi col mio nome cosa vuoi la carta d'identità? Ma invece mi sembra che alla fine io sia l'unico a firmarmi nei vari messaggi, o no? Chi alleno e il giudizio su di me come persona non credo sia te a doverlo, dare, io mi sono sempre limitato a valutare oggettivamente quello che vedo nelle varie gare di calcio a 5 e a dire la mia opinione, che poi spesso si è rilevata magari sbagliata. Ma che vi da fastidio tanto? Credo che un campionato che comprenda diverse realtà sia più stimolante.
Ciao Salvatore.

Anonimo ha detto...

non mi sembra che firmarsi salvatore o tore, come meglio vuoi, e' credibile al 100% ciao da MARCO

Anonimo ha detto...

Firmarti Tore, Salvatore, o altro non dice assolutamente nulla, non ci serve la carta d'identità, ci piacerebbe solo poterti identificare semplicemete per poter dare anche noi giudizi, non certo sulla persona, ci mancherebbe altro, ma sul calcio espresso dalle squadre che hai allenato o che attualmente alleni, visto che tu di giudizi su di noi, sui nostri allenatori, sul nostro gioco ecc. ne hai espressi in quantità idustriale. Insomma vorremo anche noi, come hai fatto tu, valutare oggettivamente quello che si vede nelle gare della tua squadra e magari esprimere qualche opinione, tutto qui. Comunque la risposta che hai dato non fà altro che confermare la mia impressione e cioè che hai paura di essere giudicato (sempre calcisticamente parlando è ovvio)e questo ti ripeto non ti fà onore. Per quanto riguarda la firma io sono un giocatore del S.G. Bosco, il mio nome e cognome sta scritto qui a fianco e scrivo sul mio blog cioè a casa mia, per cui non credo debba aggiungere altro per identificarmi.

Anonimo ha detto...

ancora non avete capito!?...di Salvatore che fanno gli allenatori ce ne sono pochi...Guardatevi intorno,non è difficile...

Uno che sa chi è sto Tore

Anonimo ha detto...

l' unica cosa certa e' che il TORE allena i favoriti della serie D ciao da marco

Anonimo ha detto...

E va bene il famoso Tore è Salvatore Bertini, attualmente allenatore del Futsal CGD, e allora qual'è il problema?

Anonimo ha detto...

E che problema c'è! è satto così simpatico sui vari blog delle squadre di calcio a 5.

Anonimo ha detto...

IL problema!?....è che non si deve permettere di andare a giudicare e criticare le altre squadre(sempre se è lui..)visto che ancora deve dimostrare tutto e visto che non mi sembra cosi autorevole come dice,anzi....Qui c'è gente che giocava a calcetto quando lui guardava Gig Robot...(anzi me sa che neanche era nato ancora...).
S.G.BOSCO