Credo che, purtroppo, la partita si sia potuta giocare quasi regolare almeno fino al 5 del secondo tempo, poi da li più che di una partita si è trattato di un "teatrino", visto quanto è accaduto al 5 del secondo tempo, quando in seguito ad un goal a noi dato (la palla aveva centrato in pieno il palo, dalla nostra panchina per lo meno dalla mia posizione non si è visto bene, comunque confermato dal commissario di campo ha preso il palo) dalla direttrice di gara tutto il Chico Mendes "giustamente" protestava con l'arbitro, non so in quali termini, ma alla fine la stessa abbandonava il terreno di gioco con la volontà di non riprendere la gara; "vergogonoso" è l'atteggiamento" tenuto da 2 persone del Chico (chi c'era sa perfettamente chi siano e cosa hanno detto) che si sono rivolta a tutta la nostra squadra in maniera offensiva e irriguardosa come se fossimo stati noi ad assegnarci il goal (di fatto poi la gara è potuta riprendere dietro le pressioni mie, del commissario, del nostro capitano e vice capitano, altrimenti come finiva?) ; premesso che l'educazione almeno tra gente civile sta alla base di tutto, va detto che tutto il resto della squadra del Chico si dissociava dal comportamento di questi 2 "soggetti" e che per fortuna ( e li ringrazio per quello che hanno fatto perchè avevo perso le staffe) qualcuno mi ha fermato, perchè prima di tutto si tratta di uno sport, però ripeto è vergognoso vedere una ragazza che sta "lavorando" tremare dalla paura per una partita di pallone; probabilmente se anzichè inveire e offenderci questi 2 personaggi venivano da noi in altri modi si sarebbe risolto tutto senza quel marasma generale. Da li come dicevo dopo diversi minuti rirpendeva una partita che ahimè ben poco aveva di partita, con noi d'accordo si riprendeva con il gioco dal fondo e senza l'assegnazione di un goal non goal(e visto quanto accade in serie maggiori difficilmente si vede ciò, anche perchè l'abbiamo detto noi ed il commissario all'arbitro di fare così, andando contro il regolamento....), ovviamente l'arbitro era condizionatissimo ed incapace di gestire fino al termine la gara, con decisioni sbagliate in qualsiasi fase di gioco . E' proprio vero e lo dico con amarezza però che le persone non si finiscono mai di conoscere...........Quanto alla gara, va detto che a prescindere dal risultato finale i miei ragazzi hanno giocato una partita sotto tono in diversi elementi (me per primo che posso aver sbagliato qualcosa sicuramente, ma poi mi ero innervosito troppo), sicuramente più che positiva la prova di Castellani a porta (migliore per noi), quella di Centinari S. e Passagrilli.
Devo dire che ho trovato un Chico Mendes cresciuto molto rispetto ad un anno fà, ben messo in campo da mister Mariani che ha azzeccato tutto( e che tra l'altro ha confermato di essere prima di tutto una persona corretta, sembrava quasi dispiaciuto a fine gara di aver vinto una partita così), anche grazie all'innesto di un'ottimo portiere (davvero complimenti Gian Piero per le parate ma soprattutto per la persona che sei), bravi anche Diomei, il 10, l'11, che oltre ad aver giocato bene hanno provveduto a stemperare gli animi, ha davvero fatto una gran partita il numero 8, il centrale difensivo credo Bernabei, che anche se con qualche fallo (ma fa bene a farli a prescindere meglio ancora se l'arbitro non fischia); più in particolare poi anche se sconfitto alla fine ho e abbiamo sportivamente stretto la mano alle persone che hanno giocato, sudato ed allo stesso tempo rispettato le altre persone, per le altre lasciamo stare.
Quanto alla federazione sarebbe meglio (se poi lo stesso commissario di campo rimane allibito di fronte a certe cose) che per certe partite mandassero meno allo sbaraglio arbitri con il rischio poi che si rovinano le partite e magari che poi gli stessi arbitri possano avere paura di fronte a certe cose così come è stato oggi purtroppo per la mal capitata di turno.
A.D. S.G. BOSCO
16 commenti:
Ieri sera stavo vedendo la partita, onestamente mi sembra da dire che la stessa è sicuramente stata falsata, nel senso che palesemente si è visto che l'arbitro donna era visibilmente scossa e non in grado serenamente di portare a termine la partita stessa, e aggiungo per fortuna che non è successo di peggio con le decisioni che ha preso. Non entro in merito ad altri discorsi perchè da fuori non si può giudicare bene quanto successo in campo tra i giocatori delle altre squadre.
Comunque, secondo me, qualsiasi squadra avesse vinto sarebbe più giusto ripetere la gara "per errore tecnico"; volevo dire alla squadra del Chico Mendes che nonn è possibile a norma di regolamento che una persona da fuori, seppur commissario, intervenga sulla decisione dell'arbitro, forse era il caso che vi mettevate d'accordo e che la S.G. BOSCO vi facesse pareggiare e riprendere la gara in modo civile senza condizionare l'arbitro.
Uno Spettatore neutrale, non mi firmo perchè visto quanto successo ieri non voglio entrare in polemica con nessuna persone è semplicemente quello che pesno.
non c'erano dubbi, certa gente non si smentisce mai.
che tristezza che fanno!!!!!
Mi spiace che non ci fosse il signor Mafrici alla partita, che tanto decantava nella sua lettera aperta "la preparazione, fisica, atletica e mentale" degli arbitri FIGC. Ora, e molti del Chico si sono detti d'accordo con me, uno che paga 2000 euro di iscrizione (ricordo aumentata di 500 euro dall'anno scorso) non puo trovare un arbitro donna appena maggiorenne ed alla sua prima partita buttata allo sbaraglio in un match che si poteva benissimo intuire sarebbe stato molto combattuto. Ricordo che la ragazza ha ripreso ad arbitrare dopo che io e il sig Genova l'abbiamo rincuorata, poteva benissimo andare via e sospendere la partita (la motivazione credo sarebbe stata che la squadra che aveva subito il torto l'aveva "aggredita" e le decisioni le avrebbe prese il giudice poi).
Tengo inoltre a precisare una nuova regola del calcio a 5 per chi affronta il Chico: in caso di NON GOL evidente come quello di ieri sera, è di buona norma e correttezza dire all'arbitro di annullare. Questa regola vale però solo per i gol e solo per le decisioni a sfavore del Chico. In caso di scivolate in area da dietro con rigore netto invece questa regola di onestà e correttezza non vale, anzi è buona norma andare a segnare in contropiede mentre tutti si fermano, sempre però se fai parte del Chico.
Per il resto faccio i complimenti a Massimiliano Mariani ed ai suoi che finchè si è giocato hanno fatto un'ottima partita, fagiani e forse un po' presuntuosi noi e bravi loro a sfruttare le occasioni, quindi onore al Chico Mendes. Per gli altri due personaggi che cita il Mister, per certi teatrini potrebbero tranquillamente esibirsi al CIRCO Mendes.
Panzanella
Purtroppo L'errore madornale dell'arbitro ha condizionato comportamenti fuori dalle righe che non condivido ed ha ragione lo spettatore neutrale che la cosa più giusta sarebbe stato far pareggiare senza quei bruttissimi 10 minuti.
Per quanto riguarda ringrazio per i complimenti anche se vi ho praticamente ragalato un goal anch se mi sono riscattato dopo.
In Bocca al lupo per il campionato e ci vediamo al ritorno, sperando in una partita migliore
far pareggiare sarebbe stata la decisione più giusta ,ma visto che per PURO CASO nesun componente della squadra s.g.bosco non ha visto nulla e ripeto per PURO CASO,era impossibile fare tutto cio.possibile che gli 11 giocatori della s.g.bosco più il mister non hanno visto nulla?pensate a voi e al vostro comportamento antisportivo e non a gli altri.....
Vorrei tornare sul episodio di ieri sera senza alimentare ulteriori polemiche... vorrei sottolineare che il giocatore che ha preso il palo passando davanti alla nostra panchina ha esclamato " porca puttana " percio' sarebbe bastato un pizzico di sua onesta e buon senso... aggiungo che mi dissocio dal comportamento dei miei compagni di squadra in quanto hanno usato parole forti e fuori luogo .. vorrei comunque porre una domanda ai ragazzi della S.G. Bosco se il torto l'avevate subito voi cosa succedeva.. non ho avuto l'impressione che voi siate angioletti e noi diavoli..
Io vorrei sottolineare quello che è successo e non quello che sarebbe potuto succedere. Poi per rispondere all'ultimo intervento, per quanto mi riguarda, se qualcuno della mia squadra si fosse comportato così, lo avrei preso sonoramente a paraculate. Bene, ciò che tutti hanno visto è il comportamento inqualificabile di alcuni (per fortuna) all'errore (grossolano e compiuto da una persona che non sa nemmeno cosa sia il calcio a qualsiasi livello) dell'arbitro. Perciò ribadisco (come ho già fatto di persona) che "FATE SCHIFO!!!" è una cosa da non dire mai e non è certo indice di sportività, ne tanto meno di educazione, che tanto si vuole insegnare. Quando l'arbitro ha assegnato il gol nessuno della nostra squadra si è messo ad esultare, a dimostrazione del fatto che nessuno voleva rubare niente e dimostra ancora di più che non siamo "da sempre antisportivi" (altra accusa ridicola e grave) e poi scusate, non ci è stato dato nemmeno il tempo di dire niente visto che già era scattata la bagarre, quindi secondo lo stesso ragionamento quando alla fine della partita uno dei vostri ha commesso un chiaro fallo da rigore sul nostro attaccante voi dovevate andare dall'arbitro e dirgli che era rigore?. E poi vorrei fare un' altra domanda, quante volte in situazioni di gol non gol, fallo non fallo, ci si lamenta anche sapendo di avere torto? Abbiamo ricevuto un regalo non voluto (respinto tra l'altro) e ce ne volete fare una colpa? Io davanti a questo atteggiamento da verginelle del calcio rimango un po' stupito.
Premesso che io stavo prendendo la palla e rimettevo dal fondo senza pensare minimamente che poteva dar goal, premesso che non ho visto esultanze penso che la bagarre intorno all'arbitro è più che giustificabile mentre gli insulti sono da condannare. Il rigore era abbastanza netto nonostante la volontà del mio compagno di squadra di contrastare il tiro senza toccare mimimamente il calciatore ma la scivolata è fallo quindi rigore. Gli errori ci stanno (se non tanto evidenti) da una parte e dall'altra arbitro compreso e con un direttore di gara più esperto non sarebbe successo nulla di tutto ciò perche tutto sommato non c'è stato nemmeno un fallo leggermente cattivo ma tutti contatti di gioco nemmeno troppo rudi. Per il resto chiederei ai miei compagni di squadra in primis di chiudere questa querelle spiacevole senza gettare ulteriore polemica.
Caro Savers prima di tutto inizia a prendere a paraculate il tuo compagno di squadra poi mi sbaglio oh uno di voi al momento del assegnazione del goal ha preso subito il pallone in mano e lo ha riposto subito sul dischetto di centrocampo pronto a ricominciare come dici tu poi senza tra l'altro esultare... io non voglio colpevolizzare nessuno ma visto che noi siamo delle verginelli e voi dei volponi lasciami almeno dire che ci avete provato !!!!
All'anonimo del Chico non rispondo, perchè probabilmente è uno di quegli insensati che ha detto certe cose, e che si nasconde, mantenendo il comportamento inqualificabile tenuto ieri sera. A Brucelee dico che dalla panchina mi sembrava palo, ma ero lontano e coperto, e come dice il buon Savers non c'è nemmeno stato tempo di fare niente tale è stata la velocità dell'accaduto. Comunque vorrei dire (ma non perchè volevo mi fosse assegnato il non goal) che a norma di regolamento non si è mai visto che un pinco pallino qualunque anche se si chiama Genova intervenga dagli spalti, io dico solamente che da li la partita non è più stata tale. Quanto ai due compagni di squadra, (ho già detto e precisato che tutto il resto della squadra te compreso oltre ad aver disputato una buona gara avete fatto da paciere e avete usato buon senso) credo che prima di offendere altre persone ed un'intera squadra sul personale con parole forti, fuori luogo, dovrebbero collegare la spina del cervello, e comunque, al contrario vostro hanno mantenuto un'atteggiamento da persone piccole piccole anche a fine gara e dopo. Per carità alla fine il risultato dice che avete vinto, ma non mi sembra che a fine partite il vostro Mister Mariani avesse la tipica espressione di soddisfazione che si ha dopo una vittoria, visto che forse si è reso conto che prima di tutto contano ben altri valori.
Andrea Sterlini.
P.S.: non è nostra abitudine cancellare commenti anonimi, e non lo faremo, però dategli una piantata, e abbiate il coraggio se volete esprimere la vostra idea di firmarvi.
Io vorrei fare i complimenti a tutti i ragazzi nuovi del Chico ed al Mister Mariani che hanno fatto una buona partita e sono stati onesti e tranquilli anche nei momenti più caldi.
Vorrei giustificare presidente e capitano che forse un po' frustrati e attapirati da anni di "Tozze" hanno trovato l'occasione di sfogare tali frustrazioni in questo modo ed hanno voluto la vittoria a qualsiasi costo, anche a quello di far passare i propri compagni di squadra per quello che non sono (perchà ora stiamo parlando di onestà o disonestà di questa o quella squadra, non dei singoli mi pare).
Da parte mia ribadisco i miei complimenti al Chico Mendes, sperando che i compagni di squadra ricordino ai due di cui sopra che Sterlini dovreste baciare dove passa se giocate solo a Terni... se quel gol veniva dato a favore della squadra di casa in qualche campo che dico io, quei due vi ci facevano pure prendere le botte e se eravate verginelle ve davano pure il pane co' le nocchie.
Cistyf
A2M vs Thyrus 4-5 ma tanto già lo sapevate .....ma per correttezza....
ciao ciao
Michele della Thyrus
visto il comportamento io li squalificherei ma non per una o due giornate ma a vita.....almeno la finiscono di fare le vittime
Nuovo blog della Thyrus ecco il link l' altro non và più....
http://libertasthyrusc5.blogspot.com
l'omnia ha vinto 8-3,volevo fare una precisazione
il sito è dell'amg non del collestatte, ci sono stati problemi ed io (sono Luca) per ora sono fuori, insieme ad altri giocatori.
per il resto spero che riescano a mangiare il panettone. ciao a tutti
Ma ci stanno gli allenamenti stasera?
Marco
Posta un commento