Deconcentrata, distratta e un po' troppo presuntuosa, è questa la squadra che ieri sera ha affrontato e battuto non senza difficoltà i ragazzi dell'Unicalcio, che dal canto loro hanno sfoderato una prestazione tutta grinta e generosità.
Saputo che ora c'è in palio la classifica dei cannonieri, bomber Brunelli (a parziale giustificazione: uno degli 8 assenti di ieri) vola ad Haiti e torna con pupazzi e spilloni in abbondanza affinchè nessuno si allontani troppo dalla misera, per le sue possibilità, quota 3.
Pronti via e l'Unicalcio dopo 5 secondi è davanti al portiere che salva, la squadra non capisce bene e si fa ripetere il concetto dopo 1 minuto, traversa.
Dopo 4-5 tentativi sventati in angolo la SGB riesce a subire l'1-0 anche se la difesa stavolta c'entra e non c'entra perchè è un eurogol.
La squadra comincia a svegliarsi dal torpore ed inizia a martellare il portiere avversario, in giornata di grazia, ma anche a sbagliare l'inverosimile oltre a concedere notevoli spazi in contropiede.
Comunque tira e ritira, Bartoli trova l'1-1 quando mancano 5 minuti alla fine del primo tempo e Passagrilli effettua il sorpasso in pieno recupero.
Tutta la seconda frazione è il seguito del finale di primo tempo, parate del portiere dell'Unicalcio, pallonate addosso allo stesso e tiri fuori dello specchio o sui pali anche a porta sguarnita, insieme ai soliti spazi che permettono pericolosi contropiede avversari. Anche qui un po' Panzanella, un po' la fortuna ed un po' l'imprecisione avversaria ci aiutano.
3-1 di nuovo di Bartoli a metà ripresa, gol sicurezza di Centinari Stefano allo scadere, e 4-2 nell'ultima azione di gioco per l'Unicalcio.
Certamente ne è uscita fuori una partita emozionante, ma questo principalmente per i difetti evidenziati dalle difese che per i pregi degli attaccanti.
Comunque vittoria importante, perchè ottenuta nonostante le assenze e la prestazione difensiva decisamente sottotono e 3 punti che fanno "legna" in attesa degli scontri diretti di oggi.
PAGELLE
Donati 6,5 - Bartoli 6,5 - Fausti Fa 5,5 - Centinari S 6 - Centinari M 5,5 - Pandozy 5,5 - Sterlini (da giocatore) 5,5 - Rapastella 5,5 - Castellani SV - Passagrilli (se era sotto Macumba) 9 - Passagrilli (se non Macumbato) fate voi. Sterlini da mister 6,5.
Arbitro: insufficiente, riesce ad ammonire 5 giocatori e tutti per proteste in una partita tra squadre amiche, corretta e mai sopra le righe.
15 commenti:
Ovviamente l'articolo è stato scritto dall'autore del blog, che falsa notevolmente le pagelle e che forse nelle stesse era confuso a pensare ancora a cosa sia successo nell'ultima azione. A mio avviso i voti sono questi:
DONATI; 6(è un'pò la media, sennò.....); BARTOLI ; 6,5 ; FAUSTI F. 6; PANDOZY 6 (MEDIA TRA FASE OFFENSIVA PROPOSITIVA E DIFENSIVA); STERLINI 6 (CHE AVREI FATTO PER IL 5,5?); RAPASTELLA 6;(VEDI SOPRA); CENTINARI S. 6,5 ; CENTINARI M. 6 (MEDIA TRA CORSA E UTILIZZO DEL PIEDE DESTRO, LU CUSTODE ANCORA RIDE); CASTELLANI ; S.V. ; PASSAGRILLI 6 (LASCIAMO STARE LA MACUMBA, HA SBAGLIATO INSIEME A TUTTI ALMENO 30 PALLE GOAL FACILI DAVANTI AL PORTIERE, PERò VISTO CHE STA TIRANDO LA CARRETTA DALL'INIZIO PUò STARCI UNA GIORNATA NO); STERLINI DA MISTER; 6,5.
Per il resto concordo sulla descrizione dell'andamento della gara, faccio i complimenti a Paolo e all'Unicalcio per la bella partita disputata in particolare al loro portiere. Sull'arbitro il livello è questo fatta salva qualche rara eccezione.
STERLO.
il voto alla'arbitro è 4 !!!...è riuscito a rovinare quasi una partita tranquilla(4 ammoniti in una partita senza falli,li ha inventati lui..).conoscenza delle regole zero(all'inizio ha fatto scegliere palla o campo...so anni che non si fa!!)
A Sterlini giocatore:
come che hai fatto per il 5,5?
Il voto è riferito al fatto che non hai espresso le tue notevoli capacità tecnico-tattiche, non hai fatto manco 1 "schemone" e hai giocato come tutti sotto le tue possibilità.
Capitolo gol del 4-2: a parte che la partita era finita e io ero annato a casa col BIG MAC de pranzo ancora sullo stomaco, ma poi la colpa è di Bartoli se non è bono a marcà l'omini manco dentro l'area. Quindi Io 6,5 e Bartoli 5.
Con Riccardo poi si scherza, ci mancherebbe che non può capitare in una giornata no. E poi come hai detto tu fino ad adesso è sempre stato fra i migliori.
Ciao Mister
A panzanella darei 4 per il goal che s'è fatto fa'(come se l'è fatto fa!!!) se stavamo 3 a 2 e mancavano 2 minuti me te inculavo...e comunque anche sul primo....
ANO ROTTO
Ete rotto il c...o a pijavvela co li portieri!!! c'ha ragione Panzanella...l'omini vanno marcati..e coperti...anche con la Tiber non è stato fatto poi ve la pijate con noi!!! a volte dentro il campo ve "Alienate" all'improvviso e sembrate imbarzamati!!!...Col Marmore mettetece Cicoria a porta!!!
SEMPLICE
Te pareva che non arrivava la sclerata de Semplicino.
Cicoria a porta fa meno danni de voi e meno danni di se stesso in attacco.
ANO N'HAICAPITO?
aooo saremo pure scarsi pero' 8 partite tra campinato e coppa solo una sconfitta!!! considerando che la' davanti quest'anno famo ride...(vedere ieri sera....)...I fatti si commentano da soli...
semplice ma vattela a prende in culo tu e quanto sei piccoso....se non facevi le cappelle come noi ce magnamo i goal non stavi di certo a giocare in serie D....
cicoria...
P.S.
stasera comprate il ghiaccio per rinfrescarti, che te piglio a pallonate...
Ma chi, tu? E quando me coji!!!!!
Guarda che avendo visto le indubbie qualità tecniche del Marmore, non è escluso (ma non per motivi tecnici, ma bensì tattici) che venerdì schieri Cicoria a porta.................................................................
Con i portieri non se l'è presa nessuno, visto che se vai a rividere le pagelle dell'anno vi sono stati assegnati sempre voti alti in virtù delle vostre prestazioni positive. Semplicino stavolta mi ha dato un'ottimo suggerimento.....................a forza di fare i cambi ha avuto un'ottima intuizione.
Il Mister.
Questa sera abbiamo fatto gli allenamenti in 8!!! il problema è che ci sono state defezioni non comunicate e defezioni annunciate un ora prima...si prega per le prossime volte di avvisare per tempo,più persone, e/o sul blog in modo di far si che ci si possa regolare di conseguenza(se si sa di essere contati potremmo restare a casa, anche noi stupidi che veniamo anche se magari si ha un impegno all'ultimo secondo...o che so, organizzare un amichevole...)E' una questione di rispetto per i compagni...e poi dopo non ci andiamo a lamentare se non si gioca o si gioca poco!!! Questo del calcetto anche se non primario ed importante è un impegno preso...cechiamo di rispettarlo a meno che non si hanno motivazioni serie!!!
S.G.BOSCO
purtroppo sono anni che si dicono sempre le stesse cose...ma come sempre campate in aria....vedrai caro sterlo quando arriverà un pò di freddo quante volte ci ritroveremo in 8 oppure 7...
Si ricorda a tutti che se dovesse saltare un allenamento per mancanza di gente che il campo si paga lo stesso!!! Non sarebbe rispettoso nei riguardi di chi lo fà!!...inoltre ci si è lamentati qualche volta del fatto che si è venuta ad allenare gente non in rosa con il conseguente fatto di fare i cambi...bè ben venga questa gente da lunedi prossimo!!!
Salve ragazzi, a discapito di quanto leggo da più parti contro di voi, volevo dire che sono convinto che alla fine anche quest'anno farete bene in campionato, mi dispiace non potervi vedere all'opera contro le narnesi ma soprattutto in C2, anzi a tale proposito avendo viste diverse squadre credo tranquillamente che quest'anno visto che è diminuito il livello avreste potuto lottare per i play-off.
Ciao Luca da Narni.
Posta un commento