E' finito ieri anche per noi ieri il campionato, la vittoria è andata ai ragazzi del Chico Mendes, vittoria alla fine meritata per aver interpretato meglio la gara e per aver confermato e sfruttato quanto si sapeva già alla vigilia della gara visto l'andamento dell'intera stagione; buon attacco, con ripartenze veloci ed intense, ottima la fase difensiva guidata magistralmente dall'autentica saracinesca Gianpiero Micciani e da tutta la squadra, quindi un plauso va a loro e al Mister Mariani per aver ottenuto l'ottimo risultato. La gara è stata intensa, ha visto la prima fase con u predominio del Chico che ha avuto buone occasioni e trovato quasi subito il goal grazie al loro capitano, poi noi ci siamo un'pò riorganizzati ed abbiamo trovato il goal del pareggio grazie ad un autogoal propiziato da un cross in mezzo del solito Centinari S; a questo punto si assisteva ad un eccesso di nervosismo tra Bernabei e Martorella, ed a farne le spese era il nostro giocatore che andava anzitempo negli spogliatoi, superiorità numerica che però non dava i propri frutti; poco dopo però l'ottimo Diomei trovava il goal del vantaggio grazie ad una punizione battuta molto forte e che passava in mezzo alla nostra barriera; sul finire di tempo poi azioni da ambo le parti, sventate da Donati da parte nostra e da Micciani dall'altra, proprio poco prima del fischio della fine del primo tempo però Passagrilli divorava una grossa palla goal a tu per tu con il portiere. La ripresa poi vedeva il Chico difendersi e noi attaccare, ed i primi 12 minuti infatti è stata una bella gara, noi abbiamo avuto diverse occasioni tutte parate da Micciani, loro ripartivano veloci ed erano in difficoltà tanto che già al 12° erano arrivati al 5° fallo, ma proprio da questo momento con 18 minuti da giocare ed il vantaggio di avere al prossimo fallo il tiro libero, succedeva la frittata che non ti aspetti; in un minuto con palla a nostro favore che si poteva giocare tranquillamente, perdevamo banalmente la stessa ed il CHICO ripartiva veloce 3 contro il nostro portiere portandosi sul 4-1, autentica mazzata per noi, che dopo soli due minuti subivamo anche il 5à goal in fotocopia, e partita virtualmente chiusa, quindi la gara si è decisa proprio li. Per la cronaca va poi registrata la rete del 6-1 del Chico e quella sul finire del 6-2 di Brunelli. Passa quindi meritatamente la squadra che ha interpretato meglio la gara, ma che soprattutto ha dimostrato in tutto il campionato di aver acquisito consapevolezza del proprio valore, un ottimo portiere, ottimi nuovi innesti e di credere e volere la serie C2. Da parte mia va un grosso in bocca al lupo a Gianpiero e a tutto il Chico per ottenere la C2(DIRò ALLA FINE DELL'ARTICOLO QUELLO CHE PENSO SU CERTI EPISODI DELLA GARA E NON).
A tutta la mia squadra presenti e non va un grosso plauso, viste le note varie problematiche ed il modo di gestione del nostro gruppo "aperto" abbiamo comunque ottenuto grossi risultati; raggiungere la finale dei play-off e giocarsela, perdere la semifinale di coppa in modo del tutto onerevole contro l'ottima squadra del Marmore(cui auguro di vincere coppa provinciale e regionale) ha coronato l'intera stagione e l'impegno profuso da tutti soprattutto dai sempre presenti agli allenamenti e meno utilizzati vedi Paris, Saveri, Tromboni, alle colonne portanti della squadra Marco E Stefano Centinari, Bartoli, Passagrilli, Brunelli, Pandozy, Castellani, Donati presenti agli allenamenti e alle gare e chi sono enormemente impegnati e sacrificati, e anche ai meno presenti per varie problematiche di lavoro e familiari sono stati meno presenti ma che ci hanno consentito di disputare il campionato; Materozzi, Nicoziani, Mantilacci, i gemelli Fausti, Martorella, Nicoziani e a coloro pur non tesserati che si sono venuti ad allenare con noi.
IL MISTER.
P.S.; Sicuramente ma non è una novità questa, non fa onore l'ennesimo episodio comportamentale del capitano del Chico Mendes che ieri a gara con il punteggio acquisito si è rivolto al nostro Centinari Stefano con la frase ben scandita ed udita da tutti(stavolta); "questo non ha mai visto la palla tutta la partita", davvero bravo, ha confermato appieno la sua lealtà e sportività, ecco a mio avviso personaggi del genere hanno fatto si che poi l'intera squadra del CHico Mendes risulti antipatica a molti, atteggiamenti fuori luogo e provocatori. Come sempre poi questa frase ha avuto il grande coraggio di dirla però quando era comodamente seduto in panchina, perchè poi fortunatamente noi abbiamo la nostra vita privata e non vale la pena di compromettersi con persone di tale spessore. Quando poi afferma nel nostro blog che è meglio che si giochi a dama se non si può esultare ad un goal è l'ulteriore ciliegina sulla torta; infatti se sabato vinceranno come auguro loro la finale, l'anno prossimo cercherò di far organizzare a Maurizio Damasceni della Figc di TERNI il campionato di dama, visto che mancando lui che farà la C2 non esisterà più alcun vincolo od impedimento che si possa farà un torneo di dama all'altezza della situazione. Magari se non è ben chiaro questo messaggio, Gianpiero può sicuramente tradurtela ed interpretartela quest'ultima affermazione. Infine pubblicamente dichiaro che il mio riferimento alla famigerata partita dell'andata di campionato non era affatto rivolto al papà di Gianpiero, nè tanto meno alla figc che non c'entra nulla con l'accaduto.
18 commenti:
Certe cose le facesse o le dicesse...la per Monterubiaglio,CastelGiorgio,Bastardo...vedrai gli fanno passa' la voglia al CAPITANO DEL CHICO..
Stiamo tutti aspettando questo Chico...ah ah ah vedrai le risate!!!
Noi della C2
fate i complimenti al vostro giocatore che ha solo menato rischiando più volte di farci male....volevo vedere se queste entrate le faceva dove dite voi(castelgiorgio monterubiaglio bastardo)che fine faceva.....mr nell'ultima parte del commento hai perso proprio di stile,ma se ti devo dire la verità me la aspettavo...ciao capitano chico
Noi ci abbiamo giocato da quelle parti...arrivando secondi in campionato....Stefano ha solo fatto un paio di entrate un pò più dure,dove chi la subite non ha detto nulla...se per te sono troppo dure me sa che alla dama ti ci devi dare tu....e qualcun'altro...per fortuna hanno visto tutti...
Noi ci abbiamo sempre giocato da quelle parti, e Stefano non ha mai avuto problemi personali, e comunque non credo che chi l'abbia scritto è della S.G. Bosco. Ma poi chi è arrivato al dodicesimo del secondo tempo al 5° fallo, noi o voi? I falli ci sono stati perchè si è giocato.
Anche se avessi perso lo stile, l'affermazione presuppone che almeno ce l'ho avuto, tu nemmeno sai come è fatto e di cosa si parla, almeno per quanto da te dimostrato. E poi francamente, ma non ti basta vedere che stai "cordialemnte antipatico" a tanta gente e tante squadre, e questo la dice lunga. Ti dirò di più, Stefano è stato un signore nell'occasione, se l'avessi detto a me direttamente e se giocavo tu la finale non l'avresti giocato, te lo garantisco. Peccato perchè poi sotto l'aspetto tecnico-tattico sei anche bravo.
Andrea Sterlini.
P.s.: nonostante Cristian abbia cercato di fare retromarcia, tutti sanno e si sono resi conto.
Ultima notizia: mediaset ha appena detto che sabato 22 maggio anzichè la finale di champions league, verrà trasmessa in diretta e poi in differita la finale del campionato di serie d per accedere alla C2 del Chico e per far vedere a tutti le gesta del loro capitano il fuoriclasse e del numero 2 del chico.
Uno vostro avversario che non ha vinto un cazzo, e che dovrebbe giocarle prima di parlare certe partite. Secondo me chi ha scritto certe cose del capitano del Chico Mendes è stato fin troppo benevolo, è già difficile parlarci un minuto di seguito, ci vuole l'interprete. A proposito al capitano del CHICO; visto che su questi blog ci sono tanti analfabeti; si scrive a vedere, non ha vedere come da scritto, un corsetto di italiano no invece di spararle più grosse di te. Forse si è anche capito chi ha scritto anonimamente tante volte con errori gravissimi di ortografia.
Imm. Bonifazi.
davanti a questi commenti nn sò se sbellicarmi dalle risate o se vergognarmi di aver giocato tanti anni contro qualcuno di voi...patetici e ridicoli!
SONO ALESSIO DELLA LUNA N°11 DEL CHICO! SONO STATO IN SILENZIO PER TUTTA LA DURATA DEI PLAY OFF.ORA CHE SONO FINITI VOGLIO DIRE LA MIA..PARTO DA LONTANO...HO SENTITO GENTE DIRE CHE SIAMO ARRIVATI A 14 PUNTI DAL MARMORE E CHE NON DOVEVAMO FARE I GALLETTI..VERISSIMO...MA DITE PURE CHE ABBIAMO VINTO 2 VOLTE SU 2 CON LA LIBERTAS,2 VOLTE SU 2 CON IL SG BOSCO E 2 VOLTE SU 2 CON L'M2A...ESSENDO IL MARMORE GIA DA C2 LA SERIE D L'ABBIAMO VINTA NOI! I PLAY OFF CHE DIRE....2 VITTORIE SU 2 NITIDE CON IL CAMPITELLO CON IL RISULTATO MAI IN DISCUSSIONE E VITTORIA NETTA IN FINALE CON IL SG BOSCO(HO SENTITO DIRE DI PARATE MIRACOLOSE DI MICCIANI???? IO MI RICORDO DI ME E DEI MIEI COMPAGNI OLTRE I 6 GOAL UNA DOZZINA DI VOLTE DAVANTI LA PORTA...CHI C'ERA IN CAMPO HA VISTO).FINALISSIMA MERITATA!!!!! POI TUTTE LE DISCUSSIONI FATTE DALLE ALTRE SQUADRE:TALE PAOLO DELL'UNICALCIO MI CHIEDO PERCHE' TI OSTINI A FARE ANCORA QUESTI CAMPIONATI METTENDO SOLAMENTE ZIZZANIA,GUFANDO(E NON CI RIESCI BENE)E ARRIVANDO SEMPRE ULTIMO CON DISTACCHI SIDERALI(SUI 100 GOAL SUBITI QUEST'ANNO CREDO)IMMOBILIARE BONIFAZI:ESCLUDENDO MISTER DOMINICI E FIGLI(NIENTE DA DIRE SU DI LORO)AL TALE CHE HA POSTATO PRIMA CON TONO IRONICO GLI RICORDO CHE ALL'ULTIMA GIORNATA DOPO LA VITTORIA SU DI NOI HANNO FATTO UNA FESTA CHE SEMBRAVA IL DOUBLE FATTO DA ANCELLOTTI AL CHELSEA(PECCATO CHE ERANO A 20 PUNTI DA NOI,RIPETO 20)PARAGONANADO L'IMPORTANZA DELLE PARTITE CI POTREBBE ANCHE STARE LA DIRETTA TELEVISIVA DELLA NOSTRA FINALE (E NON VOSTRA) COME DICI TE!! INFINE CHI CONOSCE VERAMENTE IL CAPITANO DELLA MIA SQUADRA NON PUO' CHE PARLARNE BENE...TUTTE LE CHIACCHIERE CHE SONO STATE FATTE ESCONO DALLA BOCCA DI CHI NON SA QUASI IL SUO NOME!!! CONCLUDO DICENDO CHE PER NOI IL RISULTATO IMPORTANTE ERA QUESTO,IL NOSTRO CAMPIONATO L'ABBIAMO VINTO,E FACCIO I COMPLIMENTI AL PRESIDENTE VACCARINI,AL MISTER MARIANI,AI MIEI COMPAGNI A ME STESSO E ALLA POCA GENTE CHE CI TIFA(POCHI MA BUONI)AGGIUNGENDO CHE SE NON AVETE NIENTE DA FARE SABATO SI PARTE PRESTO PER ATTIGLIANO,E QUALCHE POSTO IN MACCHINA L'ABBIAMO...SE VOLETE VENIRE LO STESSO....
Al bravo giocatore Alessio Della Luna faccio i complimenti per come ha giocato contro di noi tutte le gare, anzi dirò di più sei anche stato uno di quelli che in quella famosa hai contribuito a riportare un'pò di lucidità, e personalmente non condivido quanto spesso hanno detto sul tuo conto. Mi sembra che nell'articolo da me scritto ho ampiamente tessuto le lodi alla vostra squadra elogiando i vostri meriti di squadra e detto quali secondo me sono i vostri punti di forza. In prima pagina sul nostro blog questo c'è scritto, noi facciamo esprimere a tutti le varie idee. Vedi te eri presenta in quella gara, e per fortuna sei stato anche te uno di quelli insieme ad Industria che mi ha fermato, grazie, avevo anche messo una pietra sopra come è giusto che sia su certe cose tanto che nella gara con la Libertas al vostro capitano(non sapendo ancora quello che aveva detto) avevo anche stretto la mano in previsione della gara di ieri per distindere l'ambiente, però come si dice a Terni c'arfatto cavallo anche ieri con una frase del tutto fuori luogo. Comunque caro Alessio ti auguro di fare il goal vittoria e di portare un'altra squadra di Terni in C2. In bocca al lupo.
Andrea Sterlini.
P.S.: Alessio non è nel mio intento assolutamente, ma se volessi gufarvi per la gara di Attigliano io vi consiglierei di portare in macchina con voi il nostro Semplicino, anzi anche di tesserarlo, è un campo speciale per lui.....
Aridaje questi co sto numero 2 del chico....ma sabato ke ho fatto??Mister Sterlini...o kiunque del S.G.B. v prego pubblicamente di dire dove ho sbagliato sabato..x sapere..
P.S:ma questo ke scrive come fa de nome???Immobiliare o Bonifazi??Conosciamo tutti quelli ke skrivono tranne te...
Poi...il corso di italiano l'abbiamo a fine agosto...c'hanno dato il debito..So diventati pure tutti professori...ma parla kome magni poraccio...
In risosta al giocatore della luna non posso che informarlo che dal prossimo anno la nostra poresenza non ci sarà nel campionato di serie d di calcio a 5, che il fatto di arrivare come tu dici sempre ultimi è un dato appurato ma che l'orgoglio e la sportività sono sempre stati nel dna dei nostri giocatori, a differenza di voi, bravi a volte ad incattivire le partite con frasi o comportamenti poco sportivi ed edificanti. Vedi questa è signorilità non certo la tua...... Ribadisco i miei complimenti e i più calorosi in bocca al lupo per la prossima partita.
P.S: Non mi definisco Gufo per natura esprimo soltanto giudizi mie personali e non condivisibili.
Un grande in bocca al lupo anche all'amico Sterlo, persona leale e di grande spessore, educazione come la sua squadra.
Paolo Unicalcio
Grazie Paolo, in bocca al lupo anche te per il tuo progetto. A Marco(se non erro) Taglieri non ho nulla da dire di te nè su sabato nè in nessun altra occasione, anzi nè approfitto per farti i complimenti per le tue qualità, anche se non credo ce ne fosse bisogno,e per augurare anche a te di segnare sabato e salire in C2.
Andrea Sterlini.
P.S.: L'unico rimprovero? Dovevi sbagliare il goal davanti al nostro portiere...........e fare 5 autogoal. Ciao.
E non dire con tono sarcastico ai tuoi compagni entrati in campo tutti quando hai segnato: "Non entrate sennò si arrabbiano"
Ed era rivolto agli avversari, non agli arbitri.
Bordo campo
L'importante è ke Andrea mi ha risposto kome speravo...
L'arbitro prima c aveva detto:"se entrate di nuovo ammonisco qualcuno..."Visto ke eravamo diffidati in 3 non era il caso.
E comunque,se proprio lo vuoi sapere,la frase a cui TU fai riferimento è stata "ESULTATE piano,ma nn rivolto agli avversari visto ke ki si lamenta delle esultanze è gente di fuori campo...
P.S:X Paolo dell'Unicalcio.Niente da dire sul vostro comportamento(anke se poi nn sono io ke posso kommentare ciò)..ma le partite ke abbiamo fatto kontro di voi te le rikordi?Tutta sta kattiveria tirata fuori proprio ora???Abbiamo giocato contro 3 mesi fa..elabori commenti un pò in ritardo..senza il minimo motivo tra l'altro...bah...Marco2Chico.
CHICO MENDES?!? MA QUANTO CAZZO VE SETE MONTATI STATE X ANDA' IN C2 RIPETO C2 - X CUI CALATE GIU' DA QUEL CASTELLO DI SABBIA CHE VI SIETE COSTRUITI-FANATICI!!!!SPERO SOLO DI RINCONTRARVI IL PROSSIMO ANNO!!!
...si gioca questa settimana...o smettemo definitivamente!?
Ciao volevo sapere se erano vere le voci che circolano a Narni, che Sterlini sarà il nuovo allenatore della Valletta con Donati preparatore dei portieri.
Grazie.
Giocatore della Valletta.
A!! se Donati preparerà i portieri state a posto!!! coi piedi poi ultimamente!!!...
Posta un commento