Puntuale come sempre si ripropone la tipica domanda di inizio stagione, ma come sarà quest’anno la serie D, quali saranno le squadre che si iscriveranno e come saranno poi i gironi?
Allora della passata stagione si sa che sono salite chi per la vittoria del campionato, chi per il ripescaggio il Città di Norcia e le due squadre di Orte.
Si sa che non si riscriveranno la S.G. Bosco ed il Futsal Chiesa Nuova, pertanto proviamo ad abbozzare quali potrebbero essere le squadre che si iscriveranno.
Sicuramente sarà la novità della stagione la ripartenza dalla serie d del Terni Calcio a 5 del D.S. Enzo Dolci, che dopo le note vicissitudini estive è stato costretto da norme e regolamenti a ripartire non dalla C1 ma dalla serie D, quindi saranno i favoriti d’obbligo in lungo e largo della stagione, sia che a giocare la D saranno i giocatori della prima squadra della passata stagione o gli U21, né beneficerà la qualità delle giocate anche se ben poco gli avversari di turno potranno contro tale corazzata, cui auguriamo presto di riprendere la leader ship della regione.
Si riscriverà anche il CLT seppure con una nuova conduzione tecnica, affidata al Mister “lu lungu” di Terni, al secolo Lavagnini Adriano che darà spazio e crescita ai giovani della ex juniories con qualche altro acquisto, lo stesso guiderà anche le altre squadre maschili della società.
Ci sarà poi la Libertas Thyrus di Mister Penchini che ha fatto campagna acquisti pescando dagli ex giocatori della passata stagione del CLT.
Dovrebbero riscriversi l’Immobiliare Bonifazi, l’Unicalcio, il Futsal Arrone, il Giove, delle squadre narnesi dovrebbero essere della stagione il R.S. Lorenzo, il San Giovenale e il Narni.
Ci sarà anche una nuova squadra di TERNI, ovvero la Libertas Campomicciolo, la cui conduzione tecnica sarà affidata a Mister Liberati Daniele, e che dovrebbe annoverare tra gli altri in organico, i vari Valeriani, Camillucci e compagnia bella.
E’ stata anche fatta una nuova società da parte del Preci che quindi si riscriverà al campionato, ci sarà una nuova conduzione tecnica, la squadra è stata messa in piedi dai fratelli Gastaldo, Marco che si occuperà principalmente delle questione societarie ed organizzative ed il fratello che oltre ad aiutarlo dovrebbe tornare a difendere i pali della porta.
Queste per ora sono le notizie della conca ternana, e delle squadre dello scorso anno del girone, certo è che poi bisognerà vedere come verranno organizzati i gironi dalla Figc di Perugia, visto anche il fatto che ci saranno anche diverse squadre del comune di Orvieto che si iscriveranno e che sono retrocesse la scorsa stagione, vedi ad esempio tra gli altri, Canale, Monterubiaglio e le squadre del girone B della scorsa stagione.
Un bel rebus.
A.D. CLT.
16 commenti:
Che p@lle ancora una trasferta a Preci... Ma perché non sono nei gironi di Perugia?
hai ragione...che venite a fare quassù...tanto pigliate le sveje!!!!!
Tranquilli ragazzi, siamo solo ad agosto..aspettiamo almeno la composizione dei gironi.Come sempre complimenti all'A.D.CLT per le precise e pertinenti notizie pubblicate nel sito, vero punto di riferimento di tutti gli appassionati del calcio/5.
come mai il chiesa nuova non si iscrive? sono nati appena l'anno scorso!
Confermo la nascita dell'ASD CAMPOMICCIOLO (non libertas campomicciolo). Stiamo completando le pratiche per l'affiliazione/iscrizione al prossimo campionato.
Come dice te è un bel rebus capire quante e quali squadre formeranno il girone "ternano" e questo rende non semplice la programmazione della stagione sia da un punto di vista logistico che sportivo...speriamo di avere presto notizie + precise e di non avere un girone troppo ampio sia come numero di squadre che come distanze da percorrere!!!
l' Unicalcio non si iscrevera'
Per quanto riguarda le orvietane probabilmente anche la Monterubigliese non si iscrive...
ma non c'era pure il polino?
I gironi come sempre verranno fatti all'ultimo minuto, ovvero a fine settembre inizio ottobre, e la loro composizione verrà decisa dalla Figc di Perugia in base alle squadre che si iscriveranno, l'anno scorso fu fatta una votazione su due possibilità.............i presenti sanno come andò e quali erano le proposte.
Ciao.
adesso quindi il terni dovrà rifare tutta la squadra, ma alla fine giocheranno a terni o a spoleto?
il Terni c/5 la squadra ce l'ha gia' fatta ed e' la stessa che avrebbe voluto fare la c1, il mister e' l'ex gualdo tadino, in piu' ha tutti ragazzini brasiliani.....
Volevo sapere se i vostri portieri che si spacciavano per tanto forti, soprattutto il secondo, hanno trovato squadra o si sono dati all'ippica.
Grazie.
Guarda che "l'osso de prosciutto" e la "bistecca de chianina" se li stanno a litigà tutte le macellerie dell'Umbria.
Altro che ippica!
Infatti "l'osso de prosciutto" l'ha messo in vendita Mario de Grutti porchetta per tutti domenica a prato Manente.........mentre la "bistecca de chianina" già sta in fase di digestione.........
No l'ippica.
Io me ne sto spaparanzato a prende il sole alle Eolie...alla faccia vostra...intanto c'e'chi ci ha cercato davvero a me e la bistecca,senza tanti giri deparole e cazzate
osso de prociutto
Si t'hanno cercato, li pescatori de Reggio Calabria e Messina, gli sembravi un pesce spada e te volevano ammazzà co la fiocina.....
Ma chi te se pija.
Uno di quelli che non è stato cercato ed è stato abbandonato.
Posta un commento