Premessa doverosa, mi sembra che in giro su tutti i campi si sia giocato in maniera sana e sportiva, cosa che quasi sempre ha caratterizzato il girone interessato dalle squadra ternane. E' chiaro che è ancora prematuro fare pronostici o individuare alle prime giornate i valori delle varie squadre, ci basiamo su quanto abbiamo visto o saputo da gente "tecnica" e che sa giocare e conosce il calcio a 5(vedi Michele della Thyrus, Mister Veneri e via dicendo): da quanto si può constatare quest'anno credo non ci saranno squadre facile da affrontare, si dovrà giocare le gare tutte dal primo all'ultimo minuto. Sicuramente una delle squadre favorite è la Thyrus di Scarponi & c. che è partita fortissimo sia in coppa che in campionato, squadra ben organizzata e forte in tutti i reparti, con tre-4 giocatori di categorie superiori; abbiamo avuto ottime referenza anche sul Norcia, in cui militano ex giocatori del Nursia, e che è andata a vincere in esterna contro una squadra(al contrario di quello che pensa qualcuno) tosta e con cui sarà difficile per tutti far punti; attenzione alla Bonifazi di Mister Dominici, gioca su un campo simile a quello del Palazzetto di Preci, si è sbarazzata di una squadra giovane ma tosta come il San Giovenale, ed annoverava già un ottimo organico guidato dal funambolico Salvatore, inoltre si è anche assicurata le prestazione del forte attaccante Corpetti Massimiliano, uno che ha sempre ben figurato in ben altre categorie; attenzione anche al neo Or. S.G. Bosco di Mister Bertini, non sappiamo nulla sulla gara ma il punteggio conferma quanto si sapeva dallo scorso anno, è una squadra giovane con tre ottimi portieri e giocatori, difficile da segnare(non dimentichiamo che l'anno scorso ebbe la seconda miglior difesa del campionato) e ha acquistato gente di esperienza tipo il "cavaliere della Tavola rotonda" Langelloti Claudio, nutrono giustamente grandi ambizioni; è partita forte contro una diretta concorrente l'Ortana, ed era prevedibile, è una squadra che si era conquistata sul campo la permanenza in C2, e vincere contro la forte squadra dell'Orte che l'anno scorso fece i play-off non è certamente facile; è uscita sconfitta tra le mura amiche la squadra del Preci di Mister Veneri, ma questa sarà una concorrente tosta e difficile per tutti, aveva assenze pesanti ed ha giocato ugualmente una buona gara, credo sarà difficile per tutti espugnare il Palazzetto di Preci(peccato non siamo riusciti a mangiare il tartufo...): delle altre squadre, Narni, R.S. Lorenzo, Arrone, F. Chiesa Nuova non abbiamo molte notizie precise, già da venerdì prossimo nè sapremo qualcosa in più. Credo proprio però che quest'anno ci sarà un gran bel campionato, e le sorprese e l'alternanza dei risultati sarà all'ordine del giorno. L'augurio per tutte le squadre è di divertirsi, giocare in maniera dura ma sana, e alla fine come sempre vincerà la squadra più forte e costante.
A.D. CLT
13 commenti:
certo che a livello di grafica e lettura questo blog potrebbeessere
migliorato ,visto che è uno dei più seguiti....non ci sono collegamenti con gli altri blog,una tabella per la classifica,ecc ecc...dai su un piccolo sforzo...
Ma questo è un blog serio....per le cose che vuoi te con un pò di risate guarda quello della Libertas Thyrus
Già che vedi Policastro con il completino Viola è tutto un dire!!!!
Ciao, sono un giocatore spagnolo di calcio a 5, habito adesso in la spezia, sapete se ce qualche squadra vicina da me? grazie.
per rispondere:
pauanmi@hotmail.com
Ciao Andrea,ti do' i marcatori della Bonifazi :Dominici A,Picerno,Luciani,Salvatore,2Rosati,4Corpetti
Scusate ma che Semplicino non fa più parte della squadra? Girano voci che abbia litigato con il Mister e l'altro portiere, e sia stato estromesso dalla rosa. Addirittura sembra che la societàsia tornata sul mercato in cerca di un altro portiere. Che fine ingloriosa per una colonna del calcio a 5 ternano.
Uno dell'ambiente .
Più che una COLONNA lo definirei il PALO del calcio a 5 ternano....
ano nimo
a froci!! ne è vero niente!! me so fatto male a na spalla ma mercoledi,o al massimo lunedi ritorno...lo potete di forte che so na colonna del calcetto ternano...dije un pò panzane'!?
Esordio nel 94 contro il PRIMA ANTANNA del mitico Tacconi...parecchia gente doveva ancora nasce!!!....anche se non sembra so 16 che gioco!!!(le cappelle so sempre quelle!!)
SEMPLICE
Ciao regà, meno male che Sterlo ha tirato fuori due colpi dal cilindro magico, sennò visto l'infortunio di ieri sera di Panzanella chissà chi giocava venerdì a porta, perdurnado l'ansia della colonna d'Ercole di Semplicino. In attesa anche dell'altro portiere che verrà ad allenarsi con noi domani, Leonardo ieri sera ha parato anche l'anima, davvero forte, ma con chi cavolo giocava, sembrava Tom Seller di Holly e Benj. E' stato tesserato al volo, grandi.
Ano nimo
Per la prima volta la squadra ha visto un portiere decente che si può definire un vero PORTIERE.....
grande Leo!!!!!!!!
ano nimo
Era giusto che la nuova società pensasse a "sigillare" la porta, anche perchè non si poteva pensare che la stessa potesse continuare a pagare ogni settimana nuove reti delle porte, perchè di due portiere nemmeno mezzo sano ce ne era, e di capoccia e di qualità, dice che avevano i guanti bucati.
Sembra addirittura che il Presidente si sia rivolto al ministro per far partire dei nuovi incentivi: "LA ROTTAMAZIONE DEI PORTIERE", però dice che manco Grillo lo sfasciacarrozze li raccoglierebbe, brillantamente però l'addetto aziendale del parco rottami ha pensato di farli rottamare direttamente in azienda, colandoli poi al Forno 4, il probelma sarebbe poi l'analisi chimica della bramma che ne verrebbe fuori, quali elementi chimici si riscontrerebbero?
ANO NIMO
Ciao sono Leonardo, volevo ringraziare tutti per gli attestati di stima di ieri sera, mi sono trovato benissimo con voi, non pensavo di trovare un gruppo così unito e divertente, mi fa molto piacere far parte della vostra squadra, cercherò di fare una sana concorrenza con gli altri portieri della squadra. Grazie anche per avermi dato il Kit.
Leonardo.
Hai poco da competere Leo..con i tuoi trascorsi e visti quei due..il posto è tuo..
Ringraziamo Dio..premesso che non so chi è il megalomane che lo ha definito come una colonna del calcetto ternano,vorrei far notare a mister Sterliniche questa vicenda sta assumendo contorni simili a quella di Buffon alla Juve.Che sotto ci sia un possibile trasferimento alla rappresentativa dei diversamente abili!? Firmato:
LUCIANO MOGGI
Posta un commento