CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

giovedì 31 marzo 2011

PRONOSTICO 25° GIORNATA

La giornata ha in calendario tre scontri verità per la lotta al vertice e zona play-off, tre incroci che potrebbero dare una scossa alla classifica, ovvero Preci-Orte, Ortana-S.G. BOSCO, Arrone-Chiesa Nuova.
PRONOSTICO:
R.S LORENAO-SAN GIOVENALE 2 E’ derby vedo favoriti gli ospiti;
BONIFAZI-THYRUS 2 favoriti anche qui gli ospiti;
NARNI-GIOVE 2 i ragazzi di Giove la scorsa settimana hanno dimostrato di esserci;
F. PRECI-ORTE FUTSAL 1-2 è uno scontro molto importante per entrambe che devono fare bottino pieno da qui alla fine per raggiungere i padroni di casa i play-off, e gli ospiti la vittoria del campionato;
ORTANA-S.G. BOSCO 1-2 è l’altro dei tre incroci di giornata stesso discorso di cui sopra, il pareggio potrebbe mettere fuori gioco entrambe;
F. ARRONE – F. CHIESA NUOVA 1-2 vale lo stesso discorso fatto sopra, gara aperta;
CLT-NORCIA 2 gli ospiti sulla carta delle 4 contendenti hanno il compito più agevole della giornata, anche perché vista la gara di sabato scorso e l’andamento lento dell’ultimo allenamento non vedo come potremo fare ad impensierire la corazzata nursina;
RIPOSA: UNICALCIO

A.D. CLT.

martedì 29 marzo 2011

DETERMINAZIONE CLASSIFICA

Stante l'attuale situazione del campionato a 6 giornate dal termine con 4 squadre tanto ravvicinate al primo posto potrebbe anche verificarsi l'eventualità di arrivo a pari punti; in tal caso, in arrivo di più di due squadre a pari punto si terrebbe conto della classifica avulsa negli scontri diretti, e le prime due risultanti dalla mini classifica andrebbero allo spareggio. Stesso discorso in caso di arrivo al 5° posto di più squadre. Se arrivassero a pari punti due squadre ci sarebbe lo spareggio.
A questo punto quindi che vinca la migliore, questo è il calendario delle ultime 6° gare delle 4 contendenti:
FUTSAL CHIESA NUOVA : F. ARRONE - bonifazi - riposo - clt - NARNI - ortana
ORTE FUTSAL : F. PRECI - f. arrone - BONIFAZI - riposo-CLT-narni
CITTA' DI NORCIA: CLT-narni-ORTANA-s.g. bosco- GIOVE-san giovenale
ORTANA: s.g.bosco-GIOVE-norcia-UNICALCIO-thyrus-F.CHIESA NUOVA
IN MAIUSCOLO LE TRASFERTE.

A.D. CLT.

lunedì 28 marzo 2011

COMMENTO 24° GIORNATA

Campionato sempre più interessante sia per la lotta al primato, che per la quinta piazza dei play-off.
In questa settimana impresa del Femminile Preci che va ad espugnare il campo dell’ex capolista solitaria Futsal Chiesa Nuova, che così si vede raggiunta dall’Orte Futsal che regola facilmente la pratica Real San Lorenzo. Della sconfitta dei reatini né ha approfittato anche l’Ortana che seppur di misura è riuscita ad espugnare il difficile campo di Miriano del San Giovenale. Quindi il Norcia che riposava insieme all’Ortana che ha già riposato potrebbero essere virtualmente anch’esse prime in classifica, e va da se che ora ogni giornata da qui alla fine visto che ne mancano 6 potrebbe essere determinante per vedere chi riuscirà ad evitare la coda dei play-off e vincere il campionato. E che dire della lotta al 5° posto, ottimo il risultato dell’Arrone che va a vincere in trasferta contro un avversario sempre difficile come la Thyrus, e altrettanto buono il risultato prevedibile della S.G. Bosco che liquida facile la pratica Narni. Nei restanti risultati di giornata da segnalare i successi di Clt ed Unicalcio che nonostante non abbiamo ormai obiettivi particolari stanno onorando a pieno il campionato.
Attenzione infine alla prossima giornata, che guarda caso per scherzi del calendario metterà di fronte tre contendenti al primato contro le tre contendenti all’accesso ai play-off, infatti ci saranno tre scontri fondamentali che potrebbero risultare determinanti per ognuna delle 6 squadre interessate per i rispettivi obiettivi; gli scontri sono i seguenti: FEMMINILE PRECI –ORTE FUTSAL;
FUTSAL ARRONE – FUTSAL CHIESA NUOVA E ORTANA-S.G. BOSCO.
L’unica squadra delle prime 7 che non avrà lo scontro diretto sarà il Città di Norcia che avrà almeno sulla carta il compito più facile dovendo far visita a noi del CLT.
Giornata sportivamente parlando molto calda.
A.D. CLT.

sabato 26 marzo 2011

GIOVE - CLT 7-9

Come ampiamente preventivato non abbiamo ripetuto le ultime prestazione dove si era evidenziato un netto miglioramento al di là dei risultati conseguiti, ma in pratica in quel di Giove non siamo mai pervenuti, sono arrivati lì degli pseudo-astronauti che per 63 minuti hanno vagato per il campo in stato "gravitazioneale", qualcuno ha anche sfiorato l'esalazione dell'ultimo respiro......Che dire della gara, dopo aver mancato subito due facile occasioni, concedevamo due contropiede clamorosi ai giovanissimi padroni di casa che andavano sul 2-0; tentativo di reazione e in due minuti raggiungevamo il pareggio. Poi in 5 minuti di "bronco-spasmo" acuto subivamo 3 reti, e sul finire del tempo accorciavamo le distanze chiudendo 5-3. Poco c'era da dire nella sosta, se non di iniziare a giocare, e correre, e di scendere sulla Terra finalmente per giocare. E in 10 minuti riuscivamo a ribaltare il risultato, ma poco dopo subivamo due ripartenze e di nuovo Giove sopra di uno. Nei restanti 8 minuti finali poi ci mettevamo sotto e realizzavamo le tre reti finali che ci davano il successo. Alla fine buoni solo i 3 punti, il resto tutto da dimenticare, partita molto corretta con un buon pubblico presente.
DA SEGNALARE CHE IL GIOVANE SCANZIANI E' STATO SCHIERATO CON IL NUMERO 10(COSA DIRà IN PROPOSITO CENTINARI MARCO????), PER LA MERAVIGLIA DEL PUBBLICO PRESENTE CHE VEDENDO LA PRESTAZIONE OPACA PENSAVA CHE FORSE LA FOLTA CAPIGLIATURA NE OSTACOLASSE LE GIOCATE. BOMBER BRUNELLI SI E' ANCHE VERGOGNATO PER ESSERE FINITO PER LA SECONDA VOLTA IN PANCA PROPRIO A DISCAPITO DELL'AITANTE E FUNAMBOLICO LATERALE GIALLOBLù.
FORMAZIONE:
DONATI, SAVERI,MONTECCHIANI, SCHIAREA, BARTOLI, BRUNELLI, TROMBONI E PASSAGRILLI. MISTER STERLINI.
MARCAORI: 3 BARTOLI E BRUNELLI, 2 PASSAGRILLI E 1 MONTECCHIANI.

giovedì 24 marzo 2011

PRONOSTICO 24° GIORNATA

Nella scorsa settimana non ci sono stati scossoni particolari in classifica per le posizioni che contano, ovvero sono ormai rimaste in 4 e tutte vincenti le squadre in lotta per il campionato, ovvero la capolista Futsal Chiesa Nuova, inseguita a breve distanza da Orte Futsal e Norcia e appena sotto l’Ortana che però ha una gara in meno. La lotta per il 5° posto valido per i play-off invece si è ridotta a tre squadre anch’esse tutte vincitrici, ovvero Futsal Arrone, S.G. Bosco e Preci, con le prime due che però hanno rispetto al Preci una gara in meno avendo effettuato la giornata di riposo.
Gli scontri più interessanti della 24° giornata sono Futsal Chiesa Nuova-Preci, San Giovenale – Ortana e Thyrus-Futsal Arrone.
PRONOSTICO:
UNICALCIO- BONIFAZI 1 favoriti i padroni di casa di Mister Grandoni, ma la gara è aperta;
FUTSAL CHIESA NUOVA – PRECI 1 è una partita molto importante per entrambe, i padroni di casa sanno che devono vincere per forza per mantenere il solitario primato, gli ospiti anche devono vincere per rimanere agganciare al treno che conta per i play-off, potrebbe essere determinante il fattore campo;
LIBERTAS THYRUS-FUSTA ARRONE 2 gli amaranto devono continuare a vincere per mantenere la 5° posizione, la Thyrus però se al completo può fare brutti scherzi;
S.G. BOSCO-NARNI 1 vittoria scontata per i padroni di casa;
SAN GIOVENALE – ORTANA 1-2 gli ospiti devono vincere per sperare in qualche passo falso di chi li precede in classifica , di contro i giovani padroni di casa sono una squadra forte e rognosa e possono anche fare risultato;
ORTE FUSTAL – R.S. LORENZO 1 troppo forti i padroni di casa per sbagliare gara;
GIOVE-CLT 2 la classifica direbbe così, ma noi siamo imprevedibili;
RIPOSA: NORCIA.

A.D. CLT

martedì 22 marzo 2011

DOVEROSA PRECISAZIONE.

Ha ragione il Vice Presidente del S.G. Bosco che la Coppa disciplina è stata vinta l'anno scorso per tutta la serie D regionale del calcio a 5 dalla Società S.G. Bosco, come del resto è anche giusto affermare però Vice Presiente, che la stessa evidentemente è stata ben rappresentata in campo e fuori dal campo da "Noi" che andavamo in campo ed in panchina.
Magari ci saremo aspettati anche dalla stessa Società un intervento, oltre che negli spogliatoi dove sono state poste le scuse, in merito a quanto avvenuto in campo e fuori dal campo da alcuni loro tesserati sotto gli occhi dello stesso Vice Presidente.
Comunque chi c'era ha visto, e come sempre alla fine sono le decisioni del giudice sportivo che nel corso del tempo prima o poi fanno il loro decorso con squalifiche e quant'altro.
A.D. CLT.

sabato 19 marzo 2011

CLT-S.G. BOSCO 3-4

Va alla squadra di capitan Passone la vittoria nel derby, ma forse è il caso partire dalla fine o da metà primo tempo ovvero da quando un comportamento "VERGOGNOSO" e' stato tenuto dal Mister della S.G. Bosco, sotto gli occhi della tante gente, tra cui anche donne e bambini che stava assistendo alla gara; eppure si tratta di calcio a 5 di serie D, poi non ci stupiamo se magari dove ci sono gli interessi economici in ben altri campionati succede quel che succede; a fine gara poi ci ha pensato bene anche tale Esposito Filippo a fomentare l'ambiente con un'uscita del tutto fuori luogo, e poco dopo un non pago di quanto accaduto nel primo tempo ha rincarato la dose Mister Bertini, persona che almeno ieri sera era preda di un forte esaurimento. Che dire alla dirigenza presente del S.G. Bosco, avete potuto vedere bene con i vostri occhi, comunque non credo proprio che a fine anno quest'anno potrete ritirare il premio della Coppa disciplina vinta da noi lo scorso anno. Ma andiamo al calcio a 5, e stendiamo un doveroso velo pietoso su quanto sopra.
Gara molto bella ed intensa, con gli ospiti a menare le danze dall'inizio e noi pronti ed accorti a ripartire; e proprio con delle ripartenze precise e puntuali ci portavamo sul 3-0 a nostro favore, dapprima con capitan Bartoli e poi con una doppietta di uno strepitoso Passagrilli migliore in campo ed autentica spina nel fianco degli ospiti. Sorvolando su quanto sopra, dopo un time-out gli ospiti cambiavano il portiere e giocavano la carta del portiere di movimento, creando pericoli alla porta di Donati che poco prima dello scadere si vedeva superato da un tiro defilato. Nella ripresa si assisteva al presumibile forcing degli ospiti che sfruttavano due nostre gravi disattenzioni e pareggiavano il conto; a questo punto entrambe le squadre non si accontentavano del pareggio, il S.G. Bosco aveva già fatto 5 falli, ma sfruttava bene un errato rilancio di Donati e prontamente si portava in vantaggio. Forcing finale del CLT, con l'estremo difensore ospite che neutralizzava un tiro libero, e tutte le occasioni. Al fischio finale poi.......vedi sopra, con una squadra che anzichè festeggiare la vittoria e tre punti fondamentali per la loro classifica pensava bene a fare ben altro. Gara molto bella e maschia e giocata ad alti ritmi dagli ospiti, un plauso a loro per aver creduto nella rimonta e per la grinta e la tenacia dimostrata in campo. Con molto piacere abbiamo notato la crescita di valore tecnico-tattico di tre nostri ex, Bizzarri e capitan Passone, oltre all'estremo difensore Settimi. Complimenti anche agli altri, ed un grosso in bocca al lupo per il loro obiettivo, sperando che con il tempo riescano anche ad educare qualche loro esagitato compagno e Mister.
FORMAZIONI:
S.G. BOSCO: SETTIMI, LANGELLOTTI, POTENZA, PASSONE, TAMBURRINI, CANAVARI, BIZZARRI, POLITO, ESPOSITO, ESPOSITO, PALOMBI, MANCINI.

CLT: DONATI, SAVERI, MARTORELLA, FAUSTI, SCHIAREA, CENTINARI S., BARTOLI, BRUNELLI, PAOLETTI, PASSAGRILLI, CASTELLANI. MISTER STERLINI.
MARCATORI: 2 PASSAGRILLI E 1 BARTOLI.
A.D. CLT.

giovedì 17 marzo 2011

COMMENTO 23° GIORNATA

In questa giornata non ci sono scontri diretti tra le prime, ma in ogni caso visti gli ultimi risultati ogni giornata è importante e le sorprese possono esservi ovunque, il match più interessante classifica alla mano è Orte Futsal-San Giovenale, poi interessanti anche Preci-Thyrus e CLT-S.G. Bosco, derby per gli aziendali contro la loro ex società degli ultimi anni.
PRONOSTICO:
REAL SAN LORENZO - FUTSAL CHIESA NUOVA 2 troppo forte la capolista per lasciarsi sfuggire l'intera posta;
FEMMINILE PRECI - LIB. THYRUS 1 gli uomini di mister Veneri devono assolutamente vincere per rimanera agganciati in classifica, di contro gli ospiti potrebbero risentire della trasferta e presentarsi con organico ridotto;
BONIFAZI-NORCIA 2 non credo che gli uomini del patron Allegrini si lasceranno sfuggire l'intera posta e consentirgli di rimanere agganciati in classifica;
ORTE FUTSAL-SAN GIOVENALE 1 è la partita più importante di giornata, i padroni di casa devono vincere e riscattare la sconfitta di una settimana fà, di contro gli ospiti se vorranno rimanere in lotta per i play-off devono vincere;
NARNI-ORTANA 2 i bravi ragazzi di Orte devono vincere e riscattare la sconfitta casalinga di 7 giorni fà, anche perchè il campionato è ancora lungo e tutto può succedere;
FUTSAL ARRONE - UNICALCIO 1 gli amaranto devono riscattare la sconfitta di Norcia, e vorranno consolidare la loro 5° piazza, di contro i ragazzi di mister Grandoni faranno come sempre la loro gara;
CLT-S.G. BOSCO 2 è derby, il CLT è l'ex S.G. Bosco degli ultimi anni, i ragazzi di mister Bertini sono di fatto e meritatamente la prima squadra cittadina in campionato e sono reduci dalla giornata di riposo in cui tutte le loro antagoniste hanno perso, per cui hanno il morale a mille, di contro il CLT è stata sempre alterna in questa stagione, per cui sono favoriti gli ospiti che devono rimanere agganciati alla zona play-off.
RIPOSA: GIOVE
A.D. CLT.

lunedì 14 marzo 2011

COMMENTO 22° GIORNATA e cronaca NORCIA-ARRONE 7-4

Vinto lo scontro diretto la F. Chiesa Nuova è capolista solitario del campionato, quindi come sempre per ora almeno ha ragione la miglior difesa del torneo. Il campionato comunque resta aperto, ma ora è tutto nelle loro mani che facendo il pieno nelle loro restanti 7 gare avrebbero la certezza matematica della vittoria finale, anche se probabilmente serviranno meno punti visti i tanti scontri diretti. Ad inseguirla da vicino ci sono due squadre: l’Orte Futsal e il Norcia che ha vinto l’altro scontro di cartello di giornata contro la 5° in classifica, ossia il Futsal Arrone(segue breve commento alla gara). A 6 punti(ma con una gara in meno) c’è l’Ortana, che ha conosciuto la prima sconfitta casalinga ad opera del Clt, squadra quest’ultima che ha recuperato qualche giocatore importante e ha dato un cenno di risveglio, ora bisognerà verificare se era “l’ultimo sussulto prima della morte…..” o sarà seguito da altre prestazione degne di nota. Intatte comunque le possibilità dell’Ortana. Altra sorpresa di giornata è la sconfitta del Femminile Preci contro l’Unicalcio, ma l’avevo detto che proprio squadre come il CLT e l’Unicalcio avrebbero potuto vincere contro chiunque ed essere le mine vaganti del torneo, visto che avrebbero onorato lo stesso fino alla fine.
Vittorie previste per la Libertas Thyrus ed il San Giovenale che si riportano sotto e che quindi hanno ancora possibilità di inserirsi nella lotta al 5° posto. Considerazione finale, questa sembra essere stata una giornata molto positiva visti i risultati e per la capolista, ma soprattutto per il S.G. Bosco che riposava e che quindi ha potuto beneficiare delle sconfitte delle rivali mantenendo inalterato il distacco dalla 5° piazza.
A.D. CLT.

CRONACA GARA:
NORCIA-FUTSAL ARRONE 7-4
Prova di forza del Norcia che vince lo scontro contro un ottimo Arrone.
Una partita dura, maschia, cattiva degna dei migliori scontri diretti visto che le squadre erano vicine in classifica, ma pur sempre sportiva con il direttore di gara che ha tenuto in pugno la gara ammonendo per tutto anche per la semplice protesta. Dopo i primi minuti di studio da parte delle 2 squadre si porta in vantaggio il Norcia con una bellissima combinazione che fa trovare il giocatore del Norcia a tu per tu con il portiere. Dopo poco i padroni di casa raddoppiano approfittando di un errore difensivo degli ospiti e si portano sul 2-0 e si va a riposo su questo risultato. Secondo tempo pirotecnico e pieno di colpi di scena con l'Arrone che riapre la partita con una bordata su punizione dell'ottimo Sperandio, ma poco dopo i nursini riallungano con un altra ottima punizione che si infila sotto gli incroci.
Nuova reazione degli ospiti che non ci stanno a perdere e ancora Sperandio riesce a girarsi e ad infilare il 3a2 all'ottimo portiere nursino.
La squadra di casa aumenta il vantaggio approfittando di una disattenzione difensiva e il num. 11 porta il risultato sul 4a2.
Ancora punizione per l'arrone e ancora bellissimo gol del solito attaccante che accorcia. 4 a 3 ma i biancorossi riescono ad allungare con due ottimi azioni concretizzate ancora meglio e portano il risultato sul 6 a 3.
Nuova reazione degli amaranto che approfittano di una disattenzione difensiva e accorciano sul 6 a 4 ma ancora un ottimo tiro dalla distanza del num 11 di casa fissa il risultato sul 7 a 4.
Da sottolineare le belle prestazioni di Sperandio e del num 8 e 11 dei biancorossi.
La Polisportiva Norcia fa i complimenti alla compagine amaranto per la bella partita e fa gli auguri per un buon proseguo del campionato.
Addetto stampa Norcia
C.C.

domenica 13 marzo 2011

ORTANA - CLT 2-4

Seconda vittoria consecutiva per il CLT e questa volta contro una squadra di cartello, ovvero quell'Ortana che vincendo sarebbe rimasta(avendo una gara in meno) l'unica squadra che poteva virtualmente condividere la leadership con l'attuale capolista, tra l'altro per i padroni di casa è stata la prima sconfitta casalinga della stagione. Gara molto intensa di emozioni in tutto l'arco della stessa, ma soprattutto nei 4 minuti compreso il recupero. Il primo tempo ha visto subito i padroni di casa fare la partita, ma di fatto noi abbiamo avuto nei primi 15 minuti le migliori occasioni da goal, sbagliate o perchè sventate dal loro portiere o per mancanza di precisione nostra, e proprio su una di queste in una fase di gioco a nostro favore 3 contro 1 abbiamo sprecato con un errato passaggio il possibile vantaggio. Sull'azione susseguente palla lunga dell'Ortana per il loro pivot che riusciva a liberarsi del Mister Sterlini e realizzava il goal del vantaggio. La squadra però passati un paio di minuti non si disuniva e cervava di riportarsi sotto fallendo ancora alcune occasioni, e subendo anche un paio di pericoli ben sventati in uscita dall'ottima prestazione del rientrante (dopo il dito rotto 1 mese fà) Donati. L'inizio ripresa vedeva lo stesso copione, con i padroni di casa che cercavano il goal della sicurezza e noi a cercare il pareggio, e al 12° dopo aver fallito alcune occasioni era "NIKO" GOL a suonare la carica espodendo dalla distanza una puntata di rara potenza che ci dava il goal del pareggio, si prorpio lui l'uomo dai goal pesanti. A questo punto complice la stanchezza e gli inevitabili cambi, l'Ortana cercava di riportarsi in vantaggio ma era ancora Donati in uscita a coprire bene in tre circostanze. Al 16° punizione a nostro favore, che Sterlini smistava sulla destra al solitario Passagrilli che depositava sotto la traversa il goal del vantagggio. Padroni di casa in forcing, anche con il portiere volante a cercare di recuperare lo svantaggio e inevitabili però le occasioni per noi che ci divoravamo tre clamorose palle goal (anche due contro il portiere) che potevano darci il goal sicurezza, al 28° bomber Brunelli da solo davanti al portiere mancava con il pallonetto una facile occasione, e la legge del goal mancato goal subito ci castigava ancora con il loro numero 10 che si girava e depositava imparabilmente nell'angolino. Rammarico in campo e in panchina per le occasioni mancate, ma palla al centro e si ricomincia con entrambe le squadre non paghe del pareggio: punizione a nostro favore allo scadere molto decentrata, e "lu" zio Schiarea che toccava per capitan Bartoli il cui tiro veniva deviato in fondo al sacco per il nostro nuovo vantaggio. Nei restanti due minuti, Ortana in avanti, ma il nostro "Panzanella" parando un loro tiro tirava fuori anche il colpo dal cilindro rinviando prontamente e realizzando un goal bello a pallonetto sul loro portiere sbilanciato in avanti. Fiscio finale e soddisfazione da parte nostra, rammarico in casa Ortana per l'occasione mancata, risultato giusto, buona la direzione di gara di Giustinelli uno dei pochi arbitri che sa farsi rispettare, anche se qualche volta può sbagliare, partita molto corretta.
FORMAZIONE:
CLT: DONATI, SAVERI, MARTORELLA, MONTECCHIANI, SCHIAREA, STERLINI, BARTOLI, BRUNELLI, PASSAGRILLI, CASTELLANI.
MARCATORI: MONTECCHIANI, PASSAGRILLI, DONATI E BARTOLI.
A.D. CLT.

sabato 12 marzo 2011

BREVE CRONACA MATCH CLOU DELLA GIORNATA:

FUTSAL CHIESA NUOVA - ORTE FUTSAL 4-0

La Futsal Chiea Nuova vince lo scontro diretto ed allunga in classifica.
Davvero bella partita da parte dei reatini che hanno dimostrato che se hanno la miglior difesa del torneo non è un caso, ottima gestione della palla, vittoria meritata.
L'Orte futsal parte sottotono, davvero scarica, una squadra molto diversa dal team dinamico cattivo e convinto delle sfide precedenti, risente molto dall'infortunio dell'uomo simbolo e trascinatore Sorbara, che ha giocato nonostante l'infortunio.
Vantaggio meritato, poi secondo tempo che si apre con gli ortani che hanno diverse occasioni per pareggiare i conti, ma un'pò la sfortuna, un'pò l'imprecision e soprattutto il portiere(sicuramente uno dei più forti della categoria) glielo hanno impedito. A questo punto il Chiesa Nuova trova il raddoppio e più tardi può anche dilagare ma anche da questa parte legni e portiere non glielo concedono. I reatini gestiscono molto bene la palla e addormentano il match, Orte ci prova di nuovo a cavallo del 3° gol ma il portiere è ancora bravissimo. Il 4° goal arriva su tiro libero, punteggio forse troppo severo. Con questo successo ora sola al comando c'è l'autentica sorpresa(visto il fatto che era alla prima partecipazione del campionato Umbro) del Futsal Chiesa Nuova, che grazie all'ottima organizzazione difensiva e di gioco di squadra cerca l'allungo finale. Nulla è perduto per gli ospiti, anche se ora non dovranno più sbagliare un colpo, e si vedono raggiungere in classifica dal Norcia che ha vinto sull'Arrone, tenendo di fatto ancora aperta la lotta ai play-off a 4 squadre.

FONTE ARTICOLO ORTE FUTSAL.

mercoledì 9 marzo 2011

PRONOSTICO 22° GIORNATA

Match clou di giornata Venerdì ad Arrone, le prime daranno vita allo scontro diretto (F. CHIESA NUOVA-ORTE FUTSAL) che sarà molto importante per il primato, altro scontro importante a Norcia dove sarà di scena l’Arrone.
PRONOSTICO:
FUTSAL CHIESA NUOVA-ORTE FUTSAL 1X la gara si preannuncia molto equilibrata si incontrano due squadre che dall’inizio del campionato stanno nelle posizioni di testa, i padroni di casa hanno la migliore difesa ed organizzazione difensiva del torneo, gli ospiti sono una squadra ben organizzata in tutti i reparti, anche se mancano ancora 8 giornate è una gara che potrebbe valere una stagione, il pareggio è un risultato che potrebbe danneggiare entrambe;
CITTA’ DI NORCIA – FUTSAL ARRONE 1 i padroni di casa del “Patron” Allegrini se vorranno ancora vere speranze di lotta per il primo posto hanno un solo risultato a disposizione, ma incontrano una squadra in forma ed in serie positiva da diverse gare, alla gara guarderanno molto anche le inseguitrici per un posto ai play-off per accorciare in classifica o per vedersi distanziati di molto;
GIOVE-BONIFAZI 1 i giovani padroni di casa potrebbero tornare al successo contro una squadra in grave difficoltà di organico;
UNICALCIO – FEMMINILE PRECI 2 gli uomini di Mister Veneri dopo il successo nel derby devono confermarsi e vincere ed attendere i risultati degli altri campi per accorciare in classifica, perdendo o pareggiando potrebbero compromettere quanto di buono fatto 7 giorni fa, ma Santarelli & C. non saranno spettatori passivi;
SAN GIOVENALE – NARNI 1 E’ derby ma la differenza di classifica è tanta ed è l’ultima chiamata per i padroni di casa per lottare fino alla fine;
LIBERTAS THYRUS – R.S. LORENZO 1 i ragazzi di Mister Bertini vorranno riscattare le tre sconfitte consecutive per migliorare la loro classifica;
ORTANA-CLT 1 i padroni di casa devono vincere per poter guadagnare punti sulle attuali squadre prime in classifica, troppa è la differenza di classifica e di organico per poter sbagliare gara contro una squadra in chiara difficoltà, e che tra l’altro farà a meno di “Faustinho” volato al Carnevale di Rio dei Tre Monti dove ha raggiunto l’amico “O’ Animal”;

RIPOSA; S.G. BOSCO.
A.D. CLT

lunedì 7 marzo 2011

CRONACA PARTITA DI CARTELLO DELLA 21° GIORNATA

Riceviamo e pubblichiamo l'articolo.
FEMMINILE PRECI - CITTAì DI NORCIA 6-5
In un Palazzetto dello Sport finalmente stracolmo, il F.Preci e il Norcia hanno dato vita ad un gran bel derby, ricco di emozioni, giocato con correttezza e determinazione da entrambe le squadre e tirato fino all'ultimo istante. Partono meglio gli ospiti tanto da mettere ripetutamente in difficoltà i padroni di casa con azioni di pregevole fattura tecnica, ma sono quest'ultimi a terminare la prima frazione in vantaggio 2-1 grazie ad ottime ripartenze e soprattutto ad una grande organizzazione di gioco. Secondo tempo pirotecnico in cui le due squadre cercano di superarsi in ogni modo comunque sempre, giova sottolinearlo, all'insegna di un fair play straordinario, apprezzato anche dal correttissimo pubblico presente. Vincono meritatamente i ragazzi di mister Veneri ma il Norcia del patron Alberto Allegrini esce a testa alta dall'incontro, con la consapevolezza di poter ancora ambire alla vittoria finale. Migliore in campo l'arbitro, Sig. Gallinella, che prima della partita ha catechizzato le due squadre ricordando con parole significative quelli che sono i valori dello sport e i doveri degli atleti. Dopo un derby così, in cui tutti hanno giocato ad alti livelli, si segnalano le ottime prestazioni del portiere Altavilla da una parte e del folletto Marasigan dall'altra.
F.PRECI: Marucci L. Marucci G. Marasigan Nardi Zaromba Nobili Pagliocchini Mustafoski
Camillo Bruni. All. Fabrizio Veneri.
NORCIA: Altavilla Salvatori M. Remigi Della Mora D. Coccia C. Della Mora A. Regoli Fraschetti
Ridolfi Ez Zahar J. Coltelli Lattanzi. All. Andrea Coltelli.

Arbitro Sig. Gallinella della sez. di Terni
Marcatori: primo tempo 11' Marucci G. 19' Ridolfi 31' Bruni – Secondo tempo 1' Marasigan ,11' Nobili 12 Della Mora D. 20' Coccia 22' Nardi 27' Ridolfi 29' Marasigan 32' Ez Zahar.

Marco Gastaldo

domenica 6 marzo 2011

COMMENTO 21° GIORNATA

Giornata caratterizzata dal fatto che ora al comando sono rimaste due squadre, il Futsal Chiesa Nuova e l'Orte Futsal, le due squadre che di fatto insieme all'Ortana hanno dominato per molto tempo il girone di andata. I ragazzi di Rieti hanno vinto contro l'ostico San Giovenale che era in lizza per i play-off, mentre i ragazzi di Mister Maisano hanno vinto contro la Thyrus che di fatto si giocava molte delle ultime possibilità di rientrare nella stessa lotta; le due squadre hanno così approfittato della battuta d'arresto del Norcia sconfitto nel derby dell'alta Valnerina dal Femminile Preci in una gara molto corretta, e che di fatto rilancia le possibilità degli uomini di Mister Veneri di agguantare l'ultimo posto utile per i play-off. L'altra squadra che era al comando, l'Ortana riposava. Continua la sua marcia altissima la Futsal Arrone liquidando la pratica Giove, ma fanno altrettanto i ragazzi di Mister Bertini che vincono contro la Bonifazi mantenendo inalterata la distanza. Nelle altre gare che poco contavano per l'alta classifica vittoria facile per noi del CLT e di misura per l'Unicalcio. La prossima giornata si preannuncia come una giornata molto importante, e gli scontri di cartello sono quelli del venerdì: uno su tutti lo scontro tra le due capoliste autentico big match con punti pesanti in palio, e poi lo scontro tra il NOrcia(che se vorrà ancora giocarsi il primo posto dovrà gioco forza tornare a vincere) contro una delle squadre più in forma del momento, ovvero l'Arrone che vincendo accorcerebbe in classifica proprio sul Norcia stesso e metterebbe più a distanza il Circ. Or. S.G. Bosco che effettuerà il suo turno di riposo.
A.D. CLT.

sabato 5 marzo 2011

CLT-NARNI 11-2

Torna alla vittoria il CLT vincendo facile contro i bravi ragazzi del Narni. All'ultima ora c'è stato il recupero di Brunelli e dei cugini Centinari, da segnalare l'esordio stagionale del polivalente "Faustinho"(alias per i non residenti nella conca Mister Quintale, ovvero "lu gemellu"), ottima la sua prova nonostante il tesseramento dell'ultima ora e la condizione fisica approssimativa. Gara che ha visto un primo tempo chiudersi sul 4-0, e con gli ospiti che colpivano due legni, e noi a divorarci diverse palle goal. Nella ripresa inizio veemente dei padroni di casa che si portavano in due minuti sull'8-0 grazie alle ottime giocate di capitan Bartoli, Faustinho e Centinari Fabrizio. Poi susseguirsi di reti fino alla fine con gara chiusa sull'11-2, partita correttissima. Condizione precaria dei recuperati dell'ultimo secondo.
Migliore in campo Tromboni, buone le prove anche di Bartoli, Schiarea, Paoletti e Faustinho. Infine un grosso in bocca al lupo va al nostro Giammari per l'infortunio di ieri sera.
FORMAZIONI;
NARNI: SCOTTEGNA, PROIETTI, PROIETTI, CARLINI,MERCURI, CIANCUTI, PACI, CIONI, DI GENOVA, DANIELE.
CLT; CASTELLANI, SAVERI, TROMBONI, MONTECCHIANI, SCHIAREA, FAUSTINHO, GIAMMARI, BARTOLI, BRUNELLI, CENTINARI M. PAOLETTI, CENTINARI F.
MARCATORI; 5 PAOLETTI, 3 BARTOLI, 2 CENTINARI F., 1 TROMBONI.
A.D. CLT

giovedì 3 marzo 2011

PRONOSTICO 21° GIORNATA

Tre incontri molto importanti alla 6° giornata di ritorno, scontri tra prime della classe e squadre che ancora potrebbero inserirsi in caso di vittoria nella lotta per i play-off, ma che perdendo vedrebbero ridotte di molto le loro possibilità visti i facili incontri che attendono Futsal Arrone e S.g. Bosco che le precedono in classifica, i tre incontri sono nell’ordine: Femminile Preci – Norcia, Futsal Chiesa Nuova- San Giovenale e Orte Futsal – Libertas Thyrus.
Pronostico:
FEMMINILE PRECI-CITTA’ DI NORCIA 1-2 E’ derby e partita sentita molto in alta Valnerina, risultato aperto e padroni di casa che hanno un solo risultato per non perdere ulteriore terreno nella rincorsa alla 5° piazza, di contro i padroni di casa se vorranno mantenere la vetta devono vincere;
FUTSAL ARRONE – GIOVE 1 partita facile per gli amaranto;
ORTE FUTSAL – LIBERTAS THYRUS 1 mi sbilancio in favore degli uomini di Mister Maisano, la Thyrus ha difficoltà di organico, ma è sempre avversario pericoloso e capace di qualsiasi risultato, ed in più si gioca le ultime carte per la lotta ai play-off;
BONIFAZI GROUP-S.G. BOSCO 2 i ragazzi di Mister Bertini sono lanciati e non possono sbagliare gara contro una squadra ridotta ai minimi termini di organico;
FUTSAL CHIESA NUOVA-SAN GIOVENALE 1-2 è una gara difficile ed aperta, vedo favoriti i padroni di casa primi in classifica e che hanno la migliore difesa del campionato, però i giovani ragazzi di Narni sono tra le squadre più in forma e potrebbero fare brutti scherzi;
REAL SAN LORENZO – UNICALCIO 2 favoriti i ragazzi di Mister Grandoni;
CLT-NARNI 1 dobbiamo vincere per cercare di onorare l’orrendo campionato fino ad ora disputato, da segnalare l’esordio tra i ranghi degli aziendali di Faustinho, out ancora e fermi ai box gli squalificati Martorella e Centinari ed i bomber Passagrilli e Brunelli.
RIPOSA: ORTANA

A.D. CLT.

mercoledì 2 marzo 2011

COLPO GROSSO DI MERCATO IN CASA AZIENDALE

Nonostante i pessimi risultati della stagione, la compagine aziendale ha proprio oggi tesserato un nuovo giocatore, si tratta del colombiano Faustinho Fabio Derrama. Il giocatore giunto da poco tempo in Italia, e non potendolo inserire nella rosa del TERNI Calcio a 5, è stato proposto da quest'ultima società al Mister Sterlini per poterlo far giocare in modo che la società potrà valutare l'anno prossimo se inserirlo nel proprio organico. Si tratta di un giocatore "Universale", dotato di un gran tiro dalla distanza e di una grande padronanza di gioco; lunedì ha sostenuto il secondo allenamento con la squadra, e lo stesso dopo aver sistemato le pratiche burocratiche è stato oggi tesserato e presentato in federazione, l'esordio ci sarà venerdì. Se manterrà le premesse darà senz'altro un grande apporto alla squadra. Lunedì inoltre si aggrecherà alla squadra anche un altro giocatore proveniente dall'Est Europa, un 23 enne, ancora non si conosce il suo nome ma lo stesso ha già militato due anni fà con l'under 21 del Terni Calcio a 5.
A.D. CLT.