CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

lunedì 10 novembre 2008

MIRIANO - S.G.BOSCO 2 - 4

Seconda vittoria sul campo e seconda vittoria in trasferta, oltretutto in un importante scontro diretto che tiene corta la classifica di coda.
Priva dei "fratellini" Centinari e con un solo portiere su 4, ma con Brunelli che trova un insperato giorno di ferie, la S.G.Bosco si presenta rimaneggiata ma comunque molto determinata all'appuntamento col Miriano; Loris (auguri per i 34 anni) sfoggia infatti un fisico da paura con le maglie bianche attillate e le mutande di Valentino farebbero invidia anche ad un pornodivo.
Comunque, determinati o no dopo 1 minuto di gioco arriva il gol del Miriano: fallo laterale tutti i nostri si fermano a chiedere all'arbitro di chi è, palla messa subito per l'uomo solo soletto al limite dell'area e gol, 1-0.
Per tutto il primo tempo poi non succede niente, con Nicoziani e Bartoli che non permettono ulteriori tiri agli avversari ma che allo stesso tempo non riescono comunque ad impostare in fase offensiva niente di particolare. Al 20' entra Passagrilli e qualcosa si muove, al 25' entra Brunelli ed arriva il pareggio proprio del vigile su assist di Passagrilli. 1-1 e fine di un primo tempo di una noia mortale.
La sveglia suona ad inizio ripresa, quando l'anziano Panzanella nei primi 5 minuti prima sventa in angolo un rigore e poco dopo (come sollevato da un carroponte fantasma) vola a togliere dall'incrocio un tiro dell'attaccante avversario. Ancora il tempo per deviare sul palo una conclusione in 1 contro 1 con l'avanti rossoblù, poi rientra in campo Passagrilli che serve a Nicoziani l'assist del 2-1.
Passano i minuti e Nicoziani e Bartoli sono due muri dietro, sembra che il Miriano possa segnare solo in maniera fortuita, infatti un calcio di punizione diretto fuori sbatte sulle ginocchia di Nicoziani e si infila in rete per il 2-2.
Coi giocatori del Miriano ancora ad abbracciarsi la S.G.Bosco batte a centrocampo ed in 5 secondi con 2 passaggi trova il 3-2 con Mantillacci servito ancora da Passagrilli.
Parte l'assedio dei rossoblu che si riversano in avanti con foga e commettono per forza di cose parecchi falli, che diventano presto 6,7,8, ma i tre tiri liberi vengono tutti sprecati malamente.
E' qui, a tempo ormai scaduto, che il mister capisce che serve Bicio in campo: il ragazzo in 40 secondi giocati sventa un attacco avversario poi anticipa l'attaccante, si propone in avanti e come un falco si getta sul pallone di ritorno per il 4-2 finale.
Partita sofferta, risultato che dà morale oltre a 3 punti fondamentali. Il gioco non sarà stato spumeggiante ma bravi tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo hai ragione in quello che scrivi; vedremo ora nelle prossime gare, però, se il mister che non avrà più la fortuna delle assenze di turno, capirà finalmente chi e come deve giocare, alla fine lo dovrà capire che le partite le vince solo in un certo modo, anche se per poco non ci fa pareggiare anche quella di sabato; però ora basta, attenzione si è giocato i bonus, stia attento alle scelte, li cocchetti se non si reggono in piedi non devono giocare.
Basta, stia attento e apra gli occhi.
S.G. Bosco.

Anonimo ha detto...

Il mister deve ringraziare Brunelli e Passagrilli(oltre a Panzanella)se ha vinto,sennò non se segnava neanche a buttalla dentro con le mani....inspiegabile il tenerli fuori per quasi un tempo.Questo dimostra due cose o non ce vede...o non ce capisce un c....

tore ha detto...

Noto con piacere che vi siete risollevati in classifica, come del resto alla Libertas auguro anche a voi le vostre fortune per il campionato, purtroppo sarò assente da Terni per diverso tempo, infatti per motivi di lavoro sono stato trasferito, e pertanto ho anche accettato le offerte di una squadra veneta di serie C1 che mi ha offerto la panchina; del resto già vi avevo anticipato che anche se mi avesse cercato veramente non sarei venuto da voi, prima di tutto per i miei impegni di lavoro (anche se in pensione mi do da fare) e poi onestamente ancora, essendo uno dei pochi per lo meno a Terni che ha il patentino per allenare, qualche squadra mi cerca e cerco di sfruttare le occasioni che capitano. Mi dispiace veramente se in passato qualcuno di voi se l'è presa per i miei commenti, ma del resto sono abituato a dire quello che penso. In bocca al lupo per il vostro campionato.
Salvatore.

Anonimo ha detto...

Se purtroppo di 4 portieri ce ne era uno (a parte Mauro dolorante)sapete tutti che la colpa non è mia...AL MOMENTO non mi sento di fare parte di questa rosa(non per i ragazzi,tutti,che sono fantastici...)Anzi pregherei chi di dovere di togliere il mio nome dalla rosa pubblicata sul blog.
Un saluto,Alessandro
PS: ho ritenuto doverosa questa precisazione perchè molti dei miei compagni mi chiedono di ritornare...ma facendolo non sarei al momento sereno ne coerente con quello che penso.
Ricordate,non è un difetto essere coerenti con quello che si pensa...e si dice...

Anonimo ha detto...

Le porte per Brunelli e Passagrilli, ma anche per qualcun altro di voi sono sempre aperte da noi, il 1° riaprono le liste, ovviamente poi deciderebbe Ale.
Libertas Tacito.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con Semplicino...(una volta tanto!!..forse è la prima volta)molti di noi la coerenza non sanno cosa sia!!!....tireremo le somme più avanti sperando non sia troppo tardi...
S.G.BOSCO

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi ottima vittoria e complimenti veramente di cuore a Christian che ha fatto davvero un partita titanica. Grandi
Mauro

Anonimo ha detto...

Ovviamente qualora fossero interessati, Brunelli e Passagrilli, la porta è aperta anche da noi, ci servirebbero tanto.
Ponte San Lorenzo.