CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

sabato 29 novembre 2008

S.G.BOSCO - BASTARDO 3 - 4

Non so a voi, ma a me perdere partite come quella di ieri è una di quelle cose che mi rovina poi tutta la settimana...
Di scena all'aeroporto di Campomaggiore ieri sera c'era il Bastardo, privo del fortissimo Mazzocchi ma pur sempre una signora squadra, con tutti ragazzetti rapidi, tecnici e soprattutto veloci per chi ha superato già da un po' come noi (10 su 12 in lista) le 30 primavere.
Siamo scesi in campo molto concentrati, aggressivi e vogliosi di fare risultato anche se un po' confusionari soprattutto all'inizio.
Sotto un diluvio incredibile il Bastardo ha trovato 2 gol abbastanza fortunosi, intramezzati dal 1' dei 3 pali che ormai è nostra consuetudine colpire e che ci tengono buona compagnia da ormai 5 partite consecutive, oltre all'infortunio a Mantilacci che sembrava il nostro uomo più pericoloso (speriamo niente di grave).
Qui siamo andati un po' in confusione per la troppa foga e voglia di recuperare uno svantaggio immeritato e quindi su una distrazione difensiva da calcio d'angolo abbiamo preso il 3-0 con cui si è chiuso il primo tempo.
Nel secondo tempo, è rientrata la stessa squadra ancora più concentrata e convinta di poter recuperare un risultato bugiardo e non c'è stata partita, col Bastardo schiacciato in area dal primo all'ultimo minuto ed i gol che arrivavano in sequenza fino ad uno strameritato 3-3.
Sul 3-3, con ancora 12 minuti da giocare, abbiamo spinto ancora alla ricerca della vittoria, altri 2 pali ed occasioni sprecate o ribattute dai difensori gialloverdi fino ai 2 minuti di recupero in cui un tiro di Bartoli deviato da un difensore spiazzava il proprio portiere ma finiva 1 centimetro a lato e sul conseguente calcio d'angolo un'incomprensione in attacco dava il via al contropiede del Bastardo: 6' fallo e tiro libero insaccato a fil di palo.
C'è il tempo solo di tirare da quasi centrocampo e conquistare un altro angolo ma non c'è il tempo per batterlo (?!?).
Purtroppo è andata così, puniti oltremodo in ogni nostro errore e costretti a fare i salti mortali per segnare 3 gol (1 Brunelli, 2 Centinari S.); un risultato positivo contro una grande avrebbe dato molto morale, comunque la squadra c'è e la cura Sterlini per lo meno in termini di grinta e convinzione nei propri mezzi qualcosa ha già fatto.
Un BRAVO a tutti i ragazzi della rosa, abbiamo dato tutto e stiamo prendendo la strada giusta, il tempo ed il materiale umano per salvarsi ci sono.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vittoria non meritata del Bastardo...direi "rubata"....
il secondo tempo non hanno visto palla!!!non c'hanno capito nulla,i loro gol a parte sul tiro libero,(nato da un fallo dove l'arbitro,come ha fatto su altri simili ha dato regola del vantaggio!!) sono nati da una disattenzione e da un errore del portiere(Cristian consentimelo ma da davanti la panchina avversaria ti hanno tirato...poi però hai fatto grandi parate)...addirittura prima del tiro libero abbiamo sprecato due occasioni per chiudere la partita.
A mio giudizio il Bastardo si regge solo su Mazzocchi,tolto lui sono una squadra discreta ma nella media.Comunque si è vista la reazione e il "nuovo" spirito della S.G.Bosco
S.G.Bosco

Anonimo ha detto...

Si si, condivido, ho fatto un errore di valutazione e mi sono messo in condizione di non poter parare quel tiro, dato che per accorciare sull'uomo che scendeva da solo centrale in contropiede sono salito al limite dell'area e non avrei mai pensato (che spalle alla porta) quell'altro tirasse da li. D'altra parte sono anche convinto che il tiro l'abbia un po' buttato là più che voluto e che sia stato quindi più che altro una cosa casuale.
Rimane il mio errore comunque, di cui mi assumo la responsabilità... se dovevo accorciare lo dovevo fare nel momento in cui il centrale riceveva palla e non prima.
Panzanella

Anonimo ha detto...

secondo me dovevamo gestire meglio la palla,con giocate più facili e accontendandoci del pareggio(mancavano circa due min alla fine)...(ripeto questa è una mia opinione)...l'errore di Pansanella c'è stato,ma poi con le sue parate ci ha tenuto a galla!!!
Condivido in pieno invece il giudizio sul Bastardo e la partita...non hanno meritato la vittoria!!
Semplice