Dopo 1 mese e mezzo il CLT torna a vincere, contro una delle squadre che dall'inizio del campionato è stata sempre nelle primissime posizioni e che anche ieri ha dimostrato di essere una squadra di valore. C'è da dire che la gara si è subito messa bene per noi, schierati molto prudenti con il terzetto Centinari S., Schiarea e Mister Sterlini in difesa, e il solo Brunelli a reggere botta la davanti, facendo di necessità virtù. E con due ottime giocate siamo riusciti a portare in buona posizione per concludere un precisissimo Schiarea che ci dava il doppo vantaggio. Veemennte a questo punto è stata la reazione dei padroni di casa che su una buona azione accorciavano le distanze, e continuavano ad attacare, anche se le occasioni più grandi capitano proprio a noi con Brunelli e Centinari che però non finalizzavano a tu per tu con il portiere per le ottime chiusure in uscita dello stesso. Sul finire con noi che al prossimo loro fallo potevamo usufruire del tiro libero era ancora l'inatteso bomber di giornata Schiarea a realizzare la tripletta e ci faceva chiudere sul 3-1.
Nella ripresa subito all'inizio erroraccio del Mister Sterlini che anzichè liberare prontamente l'area si faceva prendere il tempo dal loro laterale che realizzava con un preciso tiro; il goal dava nuove energie e forze ai padroni di casa che aumentavano il ritmo nel tentativo di recuperare la gara, ma noi siamo riusciti a tenere bene sfiorando anche con Passagrilli il goal, ma ancora una volta chiudeva bene il portiere; a dieci minuti dalla fine poi c'è stata l'espulsione per doppia ammonizione di Mister Sterlini(va detto che il direttore di gara ha estratto da ambo le parti troppi cartellini anche per futili motivi, e che se tutti così facessero vedi ammonizione del giocatore anche se a 3 metri dalla battuta del fallo laterale le gare finirebbero sempre con pochi giocatori per parte), che fermava con un fallo un loro giocatore che lo aveva saltato; sofferenza quindi per due minuti con Donati che però alzava la saracinesca e chiudeva tutte le loro azioni; minuti finali con l'arrembaggio dei padroni di casa che però mancavano il pareggio. Per noi è stata una vittoria importante, cercata e voluta, finalmente si è rivista un'pò di grinta, di voglia di lottare determinanti contro avversari più giovani, più reattivi. Per ora bisognerà arrangiarci, cercare di dare continuità ai risultati, e soprattutto avere stessa determinazione ed applicazione, poi con il recupero di qualche infortunato e squalificato miglioreremo il resto.
Sul concitato finale di gara va detto che sono cose che possono capitare, ma che finiscono li nel rettangolo di gioco dove, anche se non dovrebbe essere così talvolta si surriscaldano gli animi un'pò troppo.
FORMAZIONE CLT:
DONATI, SAVERI,SCHIAREA, CENTINARI, STERLINI, BRUNELLI, PAOLETTI, PASSAGRILLI, CASTELLANI.
MARCATORE; 3 SCHIAREA.
P.S.: Come sempre noi diamo spazio a tutti nel nostro blog, se a qualcuno non va bene non ci importa nulla, può anche non consultarlo e non scrivere niente, tanto al di là di quanto uno dice basta vedere il contatore delle visite per capire che è seguito da anni ormai da tanta gente. Al Mister dell'Orte dico che non so il nome ed il cognome del tizio che scrive e si firma da tempo Orte o varie cose, però posso assicurargli almeno dall'indiirizzo ID che la zona è quella di Petignano. In ogni caso non ci sono problemi per quanto scritto se resta nei limiti del lecito.
A.D. CLT
3 commenti:
ora che abbiamo dato una bella lezione di calcio a 5 a quelli dell'ortana ora sotto con il san lorenzo e torniamo a lottare per i play off restiamo ancora i migliori
Ho visto la vostra prestazione e, avete vinto solo perchè avete lasciato a casa i più scarsi.Megio così, forse in questo modo arrivate hai play off....... mica è vero!!!!! tanto siete scarsi ugualmente
Almeno imparate a scrive.....hai playoff....prova a leva una h...:)
Posta un commento