CLT TERNI

CLT TERNI CALCIO A 5 CAMPIONATO SERIE D GIRONE C CLASSIFICA MARCATORI CLT: 25 PASSAGRILLI 21 BRUNELLI 20 BARTOLI 13 SCHIAREA 5 martorella MONTECCHIANI 3 CENTINARI STEFANO e PARIS 2 CORTELLUCCI, TROMBONI, CENTINARI F. 1 GIAMMARI E DONATI

martedì 23 dicembre 2008

BUON NATALE

La S.G.Bosco augura un Buon Natale a tutti i giocatori delle squadre di C2 e D ed alle rispettive famiglie.

lunedì 22 dicembre 2008

S.G. BOSCO - OASI CALCIO 2-5

Ebbene anche se il punteggio sembrerebbe dire il contrario, credo che i presenti alla partita abbiano assistito ad una partita combattuta e alla fine chiunque può dire che la S.G. Bosco ha tenuto testa per tutta la gara alla fortissima compagine dell'Oasi che meritatemente occupa quella posizione di classifica, sicuramente il pareggio sarebbe stato più giusto, ma molto ha inciso sulla partita l'arbitro mai all'altezza della situazione da ambo le parti, e che ha dispensato cartellini a destra e a sinistra come se ci fosse una guerra, e che soprattutto al 20° della ripresa ha ingiustamente annullato il nostro goal del 3-2 assegnando un fallo sul loro portiere che invece è scivolato da solo e decretando il 5° fallo determinante ai fini del risultato, i quanto poi nei 3 minuti di recupero ha assegnato i 3 tiri liberi tutti realizzati dall'Oasi e che hanno fissato il punteggio sul 5-2 finale.
Per la cronaca il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per noi con le reti sul finale di Centinari S.
Poi nella ripresa si è assistito per i primi 10 minuti al forcing dell'Oasi che ha recuperato con due pregevoli realizzazioni il risultato; da li ci sono state 3 occasioni grosse divorate da noi, alternate ad occasioni degli ospiti, fino ai decisivi 3 minuti di recupero dove venivano assegnati i 3 tiri liberi che hanno decretato il successo della seconda in classifica.
Un plauso comunque alla S.g. Bosco intera che seppur rimaneggiate ha dato tutto quello che aveva disputando una grande gara.
Da annotare 2 espulsioni da parte dell'arbitro una per squadra, e 7-8 ammoniti che solo lui sa perchè.
A.D S.G.BOSCO

P.S.: come detto da uno dei miei giocatori nulla abbiamo contro l'Oasi, anzi nè approfittiamo per fare loro un grosso in bocca al lupo per il resto del campionato.

lunedì 15 dicembre 2008

RISULTATI 13' giornata

MIRIANO - NARNIA 5 - 3
GUARDEA - OMNIA 3 - 2
LIBERTAS - MASSA 3 - 2
OASI - DERUTA 5 - 3
TODI - VIGOR rinv.
P.S.LORENZO - BASTARDO rinv.
S.G.BOSCO - GIOVE 4 - 3

sabato 13 dicembre 2008

S.G.BOSCO - GIOVE 4 - 3

Con la migliore prestazione stagionale il S.G.Bosco torna alla vittoria battendo un ottimo Giove che merita sicuramente più della sua classifica.
Partita che inizia subito a ritmo alto col Giove molto pericoloso ed il S.G.Bosco a ribattere colpo su colpo con Mister Sterlini costretto a cambiare i suoi ogni 4-5 minuti per tenere il passo degli avversari. Dopo le prove del mercoledì arriva il gol su azione di calcio d'angolo: palla indietro a Bartoli, botta del capitano sul 2' palo e deviazione di un difensore che inganna il proprio portiere... finalmente un po' di fortuna, ma passano 2 minuti ed il Giove pareggia nello stesso modo, tiro deviato e 1 - 1.
2-1 del Giove poco dopo con la nostra difesa che permette all'attaccante da solo di anticipare 3 difensori in area con un piatto al volo.
Il Giove cala un po' ed il S.G.Bosco continua invece a ritmo forsennato trovando il pareggio con Brunelli. Il tempo di battere a centrocampo e palla subito rubata da Bizzarri che si invola da solo e realizza il 3-2 col portiere in uscita.
Comincia il secondo tempo con la stessa grinta e dopo alcuni ottimi interventi dei due portieri un gran tiro di Bartoli viene respinto corto con un intervento strepitoso dal portiere del Giove ma non basta, perchè Passagrilli è lì e con un tap-in realizza il 4-2.
Ancora da segnalare alcuni interventi sopra la media dei 2 portieri (purtroppo nell'ultimo il portiere del Giove si infortuna ad una spalla battendo sul palo, speriamo niente di grave) e nei minuti di recupero ci scappa il 4-3 con la S.G.Bosco ferma a protestare con l'arbitro per la mancata concessione di un tiro libero, mentre il Giove presentava 3 uomini in area ed infilava l'ottimo Donati.
Complimenti veramente a tutti i ragazzi, concentrati e combattivi per tutto il tempo, complimenti al Giove, ottima squadra, corretta e che gioca un'ottimo calcio a 5.
Forza ragazzi proseguiamo su questa strada, manca tutto un girone di ritorno.

PAGELLE: Donati 7.5 -Rapastella 7.5 -Nicoziani 7 -Bartoli 6.5 -Bizzarri 8 -Centinari S. 6.5 -Brunelli 6.5- Mantilacci 6.5- Passagrilli 8 -Almeida, Tromboni, Castellani s.v. -Sterlini 7.5

giovedì 11 dicembre 2008

SCHEDINA 13' giornata

Si chiude con la 13' giornata il girone di andata:
MIRIANO - NARNIA 1 - 2
Il Narnia tenterà il tutto per tutto per riaprire il proprio campionato, il Miriano vorrà lasciare il penultimo posto... magari a noi...
TODI - VIGOR 1
Voglio pensare che sia una partita senza storia per i campioni d'inverno.
GUARDEA - OMNIA 2
L'Omnia può dare oggi un segnale forte in chiave play-off sul difficile campo di Guardea, bisogna vedere se i ragazzi di mister Picchio saranno d'accordo.
LIBERTAS - MASSA 2
E' uscita dal tunnel la Libertas? Il Massa deve sfruttare l'occasione per tenere corta la classifica, altrimenti si fa dura.
OASI - DERUTA 1
Più compatti gli orvietani rispetto ai sorprendenti biancoazzurri del Deruta.
P.S.LORENZO - BASTARDO 1
Sopra o sotto per i narnesi in caduta libera? Possono ancora vantare ambizioni play-off o dovranno guardarsi dalla zona calda? Contro il Bastardo ancora privo di Mazzocchi si giocano molto.
S.G.BOSCO - GIOVE 2
Se applichiamo il nuovo schema su calcio d'angolo come in allenamento allora sarà dura per tutti... noi ! Comunque questa partita e quella tra Libertas e Massa daranno molte risposte in chiave play-out.

Come sempre, buon campionato a tutti e vincano i migliori.

martedì 9 dicembre 2008

RISULTATI 12' giornata

BASTARDO - GUARDEA 8 - 5
VIGOR - MIRIANO 8 - 3
DERUTA - S.G.BOSCO 5 - 3
GIOVE - P.S.LORENZO 5 - 4
MASSA - OASI 1 - 3
NARNIA - LIBERTAS 0 - 2
OMNIA - TODI 3 - 4

sabato 6 dicembre 2008

DERUTA - S.G.BOSCO 5 - 3

Raccontiamo una nuova sconfitta, stavolta sul campo della 3' forza del campionato, quel Deruta buona squadra, di categoria, ma forse sopravvalutato rispetto alle 3 occasioni in cui l'ho visto all'opera.
Tanto per cambiare raccontiamo ancora una partita dominata per buoni tratti da un S.G.Bosco rimaneggiatissimo, con unico difensore (assenti Nicoziani Rapastella ed i fratelli Centinari tutti bloccati al lavoro) quel Saveri fino ad oggi mai convocato e buttato nella mischia dall'inizio (buona tra l'altro la sua prova), e che alla fine viene come sempre punito oltremodo ad ogni distrazione.
Costretto dall'inizio a schierare una squadra per forza di cose aggressiva vista la predisposizione ad attaccare degli uomini disponibili, il buon Sterlini caricava a dovere il gruppo che svolgeva appieno i compiti, ma nell'unica occasione in cui il n' 11 saltava Saveri ci scappava il gol. Subito 3 occasioni per pareggiare bloccate altrettante volte dal palo (1 Mantilacci clamoroso e 2 Passagrilli), altre 5 almeno calciate sul portiere avversario e fatale distrazione sul contropiede avversario, 2-0 e fine primo tempo.
La squadra non si butta giu, inizia il 2' tempo schiacciando gli avversari in area, segna il 2-1, colpisce altri 2 pali (ancora clamoroso quello di Bartoli) e poi si addormenta su un calcio d'angolo lasciando entrare indisturbato da dietro il difensore perugino per il 3-1. Subito dopo una palla calciata con forza dai derutesi in area rimbalza come un flipper tra gli stinchi degli uomini in area e termina la sua corsa in rete, 4-1.
Il gol ammazzerebbe un dinosauro ed ha lo stesso effetto sui ragazzi che si disuniscono e per 10 minuti buoni va bene se ci esce solo il 5-1, potevano farcene 5...
Il 5-2 e 5-3 nei minuti finali sono ininfluenti come il 6' palo colpito.
Dispiace per il morale, dice mister Sterlini, la squadra ha fatto il possibile nelle condizioni in cui è arrivata all'appuntamento, e non vorrei appellarmi alla sfortuna, quella è la scusa delle squadre deboli e questanon è una squadra debole. Certo è che ha dei difetti strutturali difficilmente correggibili, ha solo 2 giocatori migliori nel difendere che nell'attaccare e manca di concretezza e cinismo. E' inutile creare 15 palle gol se poi ci addormentiamo sulle occasioni degli avversari, ad esempio poi se una palla attraversa 4 volte lo specchio della porta senza che nessuno la spinga dentro non direi che è sfortuna... Mi da sempre l'impressione che questa squadra possa dare quel 5% in più che ti fa vincere le partite e non riesca a tirarlo fuori...Comunque dovremo andare avanti partita dopo partita alla ricerca dei 3 punti che possiamo fare con tutti, senza demoralizzarci anche se al momento abbiamo il calendario peggiore tra le squadre di bassa classifica, sono ottimista, correggeremo alcuni difetti e ce la faremo.
Questo il pensiero del Mister, anche se così tanti pali in un campionato solo non ricordo mai di averli presi; certo questo non ci demoralizzerà, saremo più cinici e ci tireremo fuori dalle sabbie mobili, in ogni caso complimenti al Deruta.

TRASFERTA A DERUTA

Marco Centinari, terminato di lavorare alle 20,50 e con problemi alla macchina, aveva solo una persona che poteva accompagnarlo a Deruta in tempo utile...LU CAPO.


Come mai non è mai arrivato? SGB Channel c'era ed ha documentato tutto!






giovedì 4 dicembre 2008

SCHEDINA 12' giornata

BASTARDO - GUARDEA X
Senza Mazzocchi per il Bastardo è dura, il Guardea è una buona squadra e poi è rientrato Lolli...
VIGOR - MIRIANO 1
Quando arrivi ad Acquapendente baci per terra, è un viaggio troppo lungo per un torneo come il nostro ed incide sul rendimento delle squadre ospiti, in più è uno scontro diretto, la Vigor lo vorrà fare suo.
GIOVE - P.S.LORENZO 1 - x - 2
Due squadre che hanno perso troppi punti e posizioni nelle ultime partite, c'è il rischio di essere risucchiati nella lotta play-out.
MASSA - OASI 2
Gli orvietani non devono sbagliare mai se vogliono tenere il passo del Todi, il Massa altalenante potrebbe anche sorprendere, ma dipende da loro.
NARNIA - LIBERTAS 1 - 2
In 2 giornate il Narnia (con Libertas e Miriano) può dimostrare di non essere la cenerentola e riaprire il proprio campionato. Stesso discorso per i ternani con Narnia e Massa per tornare nelle posizioni che gli competono.
OMNIA - TODI 1 - 2
Match clou della giornata, l' Omnia è la squadra più in forma del momento, il Todi è la migliore, speriamo ci sia molto pubblico.
DERUTA - S.G.BOSCO 1
Da oggi ho deciso di dare sempre perdente la mia squadra, inoltre in questo caso la classifica parla da sola, noi comunque andiamo in campo sempre per fare nostra l'intera posta.

Buon campionato ed in bocca al lupo a tutti.

domenica 30 novembre 2008

RISULTATI 11' GIORNATA

MIRIANO - LIBERTAS 2 - 2
TODI - NARNIA 7 - 4
GUARDEA - VIGOR 4 - 3
MASSA - DERUTA 3 - 6
OASI - GIOVE 5 - 4
P.S.LORENZO - OMNIA 1 - 3
S.G.BOSCO - BASTARDO 3 - 4

sabato 29 novembre 2008

S.G.BOSCO - BASTARDO 3 - 4

Non so a voi, ma a me perdere partite come quella di ieri è una di quelle cose che mi rovina poi tutta la settimana...
Di scena all'aeroporto di Campomaggiore ieri sera c'era il Bastardo, privo del fortissimo Mazzocchi ma pur sempre una signora squadra, con tutti ragazzetti rapidi, tecnici e soprattutto veloci per chi ha superato già da un po' come noi (10 su 12 in lista) le 30 primavere.
Siamo scesi in campo molto concentrati, aggressivi e vogliosi di fare risultato anche se un po' confusionari soprattutto all'inizio.
Sotto un diluvio incredibile il Bastardo ha trovato 2 gol abbastanza fortunosi, intramezzati dal 1' dei 3 pali che ormai è nostra consuetudine colpire e che ci tengono buona compagnia da ormai 5 partite consecutive, oltre all'infortunio a Mantilacci che sembrava il nostro uomo più pericoloso (speriamo niente di grave).
Qui siamo andati un po' in confusione per la troppa foga e voglia di recuperare uno svantaggio immeritato e quindi su una distrazione difensiva da calcio d'angolo abbiamo preso il 3-0 con cui si è chiuso il primo tempo.
Nel secondo tempo, è rientrata la stessa squadra ancora più concentrata e convinta di poter recuperare un risultato bugiardo e non c'è stata partita, col Bastardo schiacciato in area dal primo all'ultimo minuto ed i gol che arrivavano in sequenza fino ad uno strameritato 3-3.
Sul 3-3, con ancora 12 minuti da giocare, abbiamo spinto ancora alla ricerca della vittoria, altri 2 pali ed occasioni sprecate o ribattute dai difensori gialloverdi fino ai 2 minuti di recupero in cui un tiro di Bartoli deviato da un difensore spiazzava il proprio portiere ma finiva 1 centimetro a lato e sul conseguente calcio d'angolo un'incomprensione in attacco dava il via al contropiede del Bastardo: 6' fallo e tiro libero insaccato a fil di palo.
C'è il tempo solo di tirare da quasi centrocampo e conquistare un altro angolo ma non c'è il tempo per batterlo (?!?).
Purtroppo è andata così, puniti oltremodo in ogni nostro errore e costretti a fare i salti mortali per segnare 3 gol (1 Brunelli, 2 Centinari S.); un risultato positivo contro una grande avrebbe dato molto morale, comunque la squadra c'è e la cura Sterlini per lo meno in termini di grinta e convinzione nei propri mezzi qualcosa ha già fatto.
Un BRAVO a tutti i ragazzi della rosa, abbiamo dato tutto e stiamo prendendo la strada giusta, il tempo ed il materiale umano per salvarsi ci sono.

giovedì 27 novembre 2008

SCHEDINA 11' giornata

MIRIANO - LIBERTAS 2
Sicuramente i ternani valgono molto di più di quanto dica la classifica. Visti sabato scorso col Todi poi mi sono sembrati comunque in buona forma e non avrebbero demeritato se avessero pareggiato.
TODI - NARNIA 1
Penso che il rullo compressore Todi non avrà problemi col fanalino di coda.
GUARDEA - VIGOR 1
Due squadre ostiche ma sul campo piccolo penso che i più tecnici guardeesi possano avere la meglio.
MASSA - DERUTA 1
Il Massa è in netta ripresa, il Deruta, visto 2 volte, mi sembra sopravvalutato, però occhio, di punti ne ha fatti tanti, qualcosa vorrà dire...
OASI - GIOVE 1 - x
Gli Orvietani devono vincere per non far scappare il Todi, il Giove cercherà di impedirlo, è una buona squadra.
P.S.LORENZO - OMNIA 1 - x - 2
Partita da tripla, i narnesi stanno perdendo quello smalto iniziale, i ternani sono in netta ripresa, può succedere di tutto.
S.G.BOSCO - BASTARDO 1
Sulla carta abbiamo il calendario peggiore da qui alla fine del girone di andata, l'avversario non è l'ideale, ma l'arrivo del nuovo mister ha portato nuovo entusiasmo, domani si va in campo per vincere.

Buon Campionato a tutti.

PRESENTATO IL NUOVO MISTER


Con una mossa a sorpresa, da ieri la S.G.Bosco ha affidato la panchina con un contratto fino a giugno al suo ex-giocatore ANDREA STERLINI.
Alla sua prima esperienza in panchina, Sterlini arriva dopo una carriera giocata come killer nella TERNANA CALCETTO (94-95 e 95-96) e 7 anni come sicario nella NUOVA DINAMO (2001--2008) oltre ad 1 apparizione nella prima di campionato quest'anno con la S.G.BOSCO. I restanti anni li aveva passati a Sabbione con la squadra locale di detenuti (vedi foto).
I 15 giocatori presenti all'allenamento, dopo un breve riscaldamento hanno subito preso confidenza con i dettami tattici del nuovo Mister, che ha voluto provare 1 schema offensivo, la simulazione, e 2 schemi difensivi, il fallo da dietro e la gomitata sulle costole.
La società, ancora più a sorpresa, ha anche REINTEGRATO in rosa il grande portiere SEMPLICINO, già conteso per il mercato di Gennaio da Calvi e Aston Villa, con cui ha effettuato anche un provino di cui abbiamo le immagini a destra.
Strapparlo al club inglese è stato facile dopo che in allenamento ha ripetuto il suo "Stop a voragine" già mostrato anni fa a Calvi e nel provino in terra anglosassone e con cui ha fatto innamorare migliaia di tifose.
Addetto stampa S.G.BOSCO

martedì 25 novembre 2008

ALLENATORE

Mercoledì 26-11-2008 tutti i tesserati sono convocati per gli allenamenti alle ore 20,15.

La società, rappresentata da Micchele e Lu Capo, presenterà il nuovo allenatore, di cui ancora non si conosce l'identità.
Vediamo questo quanto ce dura....

lunedì 24 novembre 2008

RISULTATI 10' giornata

MIRIANO - GUARDEA 3 - 3
BASTARDO - MASSA 4 - 4
LIBERTAS - TODI 2 - 3
OMNIA - OASI 3 - 2
NARNIA - P.S.LORENZO 6 - 6
GIOVE - DERUTA 3 - 3
VIGOR - S.G.BOSCO 3 - 3

sabato 22 novembre 2008

ESCLUSIVO !!!!!!

Il capitano dei gladiatori di Acquapendente Bartoli (MASIMO) vuole che la squadra applichi un calcio aggressivo e alto sull'uomo,



l'ex mister Bellavigna (CESARE) vuole una squadra che risparmi al massimo le energie per i minuti finali...



Ecco documentato l'ultimo loro incontro, di commiato, in cui il capitano rivendica il fatto che nonostante la scarsità di armamenti a disposizione ha ugualmente avuto ragione del nemico, mentre il Mister ribadisce che le armi erano buone ma erano male utilizzate e che si doveva ridurre al minimo il dispendio fisico per non "sciancanare" i pochi giocatori della rosa in vista del girone di ritorno. Ci sarà stata la convergenza di idee?

Hanno cercato una lingua universalmente riconosciuta come brutta e poco comprensibile per non farsi sorprendere, ma telecamere di "S.G.Bosco Channel" erano lì...





VIGOR C/5 - S.G.BOSCO 3 - 3

Giovedì 20/11 si è interrotto consensualmente il rapporto tra la S.G.Bosco ed il tecnico Gianluca Bellavigna, al quale va un sentito ringraziamento per il tempo impiegato al servizio della squadra, sottratto all famiglia ed al lavoro, ed augura al Mister le migliori fortune per il futuro considerandolo sempre gradito invitato agli allenamenti ed alle cene della squadra.
Per la trasferta contro la Vigor ha comunque chiesto una squdra di lottatori che potesse onorare il lavoro fin qui svolto, e 6 gladiatori (squadra decimata da influenza e problemi di lavoro, vista la lontananza della traserta) si sono arrampicati fino allo splendido impianto di Acquapendente e sono andati a prendersi un punto prezioso restando in partita dal primo all'ultimo secondo di gioco.
Partita alle ore 21.00, la S.G.B. arriva al campo alle 21.26, appena in tempo per non perdere a tavolino e subito in campo a freddo.
Dopo aver colpito 2 pali clamorosi ci siamo trovati sotto 1-0 grazie ad un bel contropiede della Vigor e fine 1' tempo.
2' frazione con azioni di qua e di là, giocata con grande aggressività e con le squadre che dopo neanche 20 minuti hanno entrambe 5 falli.
Ma andiamo per ordine, al 5' c'è il pareggio di Brunelli, poi un'azione con un tiro molto fortunato porta sul 2-1 i gialli laziali che poco dopo trovano anche il 3-1 in contropiede.
3-2 ancora di Brunelli che raccoglie una corta respinta del portiere, clamoroso incrocio colpito da Bartoli e poi i minuti finali: tiro libero per la Vigor fuori, altro tiro libero per la Vigor con l'arbitro che chiama 1 minuto di recupero...
Tiro sulla sinistra, Donati devia e ritarda fino all'ultimo a bloccare il pallone per attendere che l'attaccante avversario ci metta il piede e commetta quindi uno stupido 6' fallo sul portiere.
Brunelli dal dischetto insacca il 3-3 anche con la complicità dell'estremo difensore e fine della partita.
Dunque 6 lottatori, con un grazie particolare allo juniores Almeida, che portano via 1 punto meritato nello scontro diretto più difficile per le condizioni in cui è stato affrontato.
BRAVI RAGAZZI !!!

giovedì 20 novembre 2008

SCHEDINA 10' giornata

MIRIANO - GUARDEA 2
Il Guardea comincia ad avere ambizioni, motivazioni che dovrebbero essere sufficienti per vincere, anche per riscattare la sconfitta di coppa.
BASTARDO - MASSA 1
Il Massa si è già scottato in amichevole ed in coppa coi gialloverdi, se non avranno preso le giuste contromisure la vedo dura...
GIOVE - DERUTA 1
Il Giove vorrà riscattare la sconfitta di Massa, il Deruta è più che tranquillo nella sua posizione.
LIBERTAS - TODI 1
E se nel momento più difficile i ragazzi di Pieroni tirassero fuori la prestazione perfetta? Gli servirebbe per il morale e per le loro ambizioni di alta classifica.
NARNIA - P.S.LORENZO 2
Sciuponi sabato scorso contro la Vigor quando avrebbero strameritato di vincere, i rossoverdi di Abbati probabilmente si andranno a riprendere al Testaccio quanto lasciato per strada, attenti però, il Narnia non vorrà fare solo la comparsa in campionato.
OMNIA - OASI 1 - 2
L'Omnia ha i giocatori più forti del campionato se presi singolarmente, l'Oasi mi sembra la squadra meglio organizzata ed attrezzata fino ad ora.
VIGOR - S.G.BOSCO 2
L'influenza e la necessità di alcuni di uscire prima dal lavoro per arrivare ad Acquapendente ci creeranno sicuramente delle difficoltà. Arriveremo magari alle 20.50 ma andremo in campo e porteremo a casa i 3 punti perchè è questo che vogliamo.

elenco convocati Vigor-S.G.Bosco

Donati C. - Verde S. - Bartoli R. - Centinari S. - Centinari M. - Nicoziani M. - Rapastella F. - Bizzarri V. - Brunelli L. - Passagrilli R. - Mantillacci L. - Loris

Chi non si rimette dall'influenza o non riesce ad uscire dal lavoro in tempo è pregato di avvisare.

Appuntamento ore 19,15 presso Fausto Moda.

lunedì 17 novembre 2008

RISULTATI 9' giornata

S.G.BOSCO - OMNIA 1 - 4
TODI - MIRIANO 5 - 0
DERUTA - LIBERTAS 4 - 3
GUARDEA - NARNIA 4 - 3
MASSA - GIOVE 4 - 3
OASI - BASTARDO 9 - 5
P.S.LORENZO - VIGOR 3 - 6

Visto inoltre il grande successo che sta ottenendo il Mister nel sondaggio, a lato, in esclusiva, abbiamo le immagini del suo rientro a casa venerdì sera, quando ha incontrato prima il padre di Roberto e poi Don Paolo...

sabato 15 novembre 2008

S.G.BOSCO - OMNIA 1 - 4

Posso raccontare solo i primi 10 minuti della partita, in cui è successa solo una cosa, il gol dell'1-0 dell'Omnia avvenuto in maniera scorretta, con un giocatore che mi ha buttato a terra di proposito mentre il suo compagno ha potuto appoggiare la palla in porta da fuori area.
Ora dico: un conto è fare blocco sul portiere un conto è buttarlo a terra da dietro. Io purtroppo ho sempre giocato lealmente e questi "mezzucci" per segnare non li ho neanche mai pensati per cui mi scuso coi miei compagni se mi sono trovato impreparato ad una tale situazione ma non me l'aspettavo. D'altra parte non è neanche colpa dell'Omnia se succedono queste cose perchè la correttezza e la lealtà si imparano a casa prima che sul campo.
Capitolo secondo: l'arbitro.
Un conto è essere ciechi, un altro è non avere neanche il buon senso di capire (visto che guardavi l'azione e non hai visto cosa succedeva in area, parole tue) che se la palla entra a 4 km/h sulla destra della porta, e trovi il portiere sdraiato a sinistra con uno sopra, qualcosa di strano deve essere successo.
Ci servirà da lezione per le prossime volte.
Detto questo io sono dovuto uscire dal campo e tornare a casa per motivi personali e non ho visto come si è arrivati al 4-1 finale, probabilmente saranno stati più bravi di noi.

giovedì 13 novembre 2008

SCHEDINA 9' giornata

TODI - MIRIANO 1
Penso che la capolista non avrà problemi a portare a casa il risultato.
DERUTA - LIBERTAS 2
Sinceramente il Deruta visto 2 volte non mi è sembrato un gran chè, certo è che macina risultati, ma la Libertas andrà a fare bottino pieno.
GUARDEA - NARNIA 1
Sul francobollo di Guardea è difficile per tutti giocare, in più il Narnia mi sembra in grossa difficoltà mentre la squadra di casa è lanciatissima verso la zona play-off.
MASSA - GIOVE 2 - 1
I due rinforzi da Orte hanno dato un volto ben definito alle ambizioni del Giove ma occhio, a Massa non si sa mai con quale risultato si esce dal campo, e poi il Massa è troppo una buona squadra per restare dov'è in classifica...
OASI - BASTARDO 1
Più organizzati gli orvietani, più funambolici e lunatici i gialloverdi.
P.S.LORENZO - VIGOR 1
Ormai i narnesi non sono più la sorpresa del campionato, devono cementare la propria posizione in classifica.
S.G.BOSCO - OMNIA 2 - 1
In coppa ne abbiamo presi 8... potremmo fare 16 o riuscire a prendere subito le misure agli avversari, ed allora può succedere di tutto.

Vista la classifica a destra? Usciamo dalla zona gialla ragazzi... FORZA!!!

lunedì 10 novembre 2008

8' giornata

BASTARDO - GIOVE 6 - 4
VIGOR - MASSA 6 - 4
TODI - P.S.LORENZO 4 - 1
LIBERTAS - GUARDEA 3 - 5
NARNIA - OASI 1 - 7
OMNIA - DERUTA 2 - 3
MIRIANO - S.G.BOSCO 2 - 4

MIRIANO - S.G.BOSCO 2 - 4

Seconda vittoria sul campo e seconda vittoria in trasferta, oltretutto in un importante scontro diretto che tiene corta la classifica di coda.
Priva dei "fratellini" Centinari e con un solo portiere su 4, ma con Brunelli che trova un insperato giorno di ferie, la S.G.Bosco si presenta rimaneggiata ma comunque molto determinata all'appuntamento col Miriano; Loris (auguri per i 34 anni) sfoggia infatti un fisico da paura con le maglie bianche attillate e le mutande di Valentino farebbero invidia anche ad un pornodivo.
Comunque, determinati o no dopo 1 minuto di gioco arriva il gol del Miriano: fallo laterale tutti i nostri si fermano a chiedere all'arbitro di chi è, palla messa subito per l'uomo solo soletto al limite dell'area e gol, 1-0.
Per tutto il primo tempo poi non succede niente, con Nicoziani e Bartoli che non permettono ulteriori tiri agli avversari ma che allo stesso tempo non riescono comunque ad impostare in fase offensiva niente di particolare. Al 20' entra Passagrilli e qualcosa si muove, al 25' entra Brunelli ed arriva il pareggio proprio del vigile su assist di Passagrilli. 1-1 e fine di un primo tempo di una noia mortale.
La sveglia suona ad inizio ripresa, quando l'anziano Panzanella nei primi 5 minuti prima sventa in angolo un rigore e poco dopo (come sollevato da un carroponte fantasma) vola a togliere dall'incrocio un tiro dell'attaccante avversario. Ancora il tempo per deviare sul palo una conclusione in 1 contro 1 con l'avanti rossoblù, poi rientra in campo Passagrilli che serve a Nicoziani l'assist del 2-1.
Passano i minuti e Nicoziani e Bartoli sono due muri dietro, sembra che il Miriano possa segnare solo in maniera fortuita, infatti un calcio di punizione diretto fuori sbatte sulle ginocchia di Nicoziani e si infila in rete per il 2-2.
Coi giocatori del Miriano ancora ad abbracciarsi la S.G.Bosco batte a centrocampo ed in 5 secondi con 2 passaggi trova il 3-2 con Mantillacci servito ancora da Passagrilli.
Parte l'assedio dei rossoblu che si riversano in avanti con foga e commettono per forza di cose parecchi falli, che diventano presto 6,7,8, ma i tre tiri liberi vengono tutti sprecati malamente.
E' qui, a tempo ormai scaduto, che il mister capisce che serve Bicio in campo: il ragazzo in 40 secondi giocati sventa un attacco avversario poi anticipa l'attaccante, si propone in avanti e come un falco si getta sul pallone di ritorno per il 4-2 finale.
Partita sofferta, risultato che dà morale oltre a 3 punti fondamentali. Il gioco non sarà stato spumeggiante ma bravi tutti.

giovedì 6 novembre 2008

SCHEDINA 8' giornata

BASTARDO - GIOVE 1-2
Il Giove è una squadraccia, molto quadrata e decisa, ce la faranno i funamboli del Bastardo ad averne la meglio?
VIGOR - MASSA 2
I Massetani cercano il riscatto, se riescono a stare più attenti porteranno a casa l'intera posta.
TODI - P.S.LORENZO 1
Nel match-clou del giorno i narnesi saranno attenti come sempre ma di fronte avranno una squadra che non ha mai fretta, tecnicamente forte e con più esperienza.
LIBERTAS - GUARDEA 1
I ragazzi di Pieroni dopo il buon pareggio di Giove tireranno a rientrare tra le prime 5 sfruttando gli scontri diretti di oggi.
NARNIA - OASI 2
Orvietani favoriti dal calendario quest'oggi oltre che per evidenti motivi di classifica. Il Narnia però avrà il dente avvelenato per l'incredibile errore della settimana passata...
OMNIA - DERUTA 1
I ternani devono dimostrare di che pasta sono fatti, migliore occasione non potrebbero avere.
MIRIANO - S.G.BOSCO 1
Il mister ha chiesto 10 gladiatori per sabato, no, tizio non c'è allora 9, caio lavora allora 8, sempronio sta male allora 7... insomma quei pochi che saremo a partecipare a questo scontro diretto; certo, sono 3 settimane che siamo contati ma abbiamo tanto bisogno di 3 punti, quindi sotto ragazzi!

lunedì 3 novembre 2008

RISULTATI 7' giornata

DERUTA - BASTARDO 7 - 2
GIOVE - LIBERTAS 4 - 4
GUARDEA - TODI 2 - 7
MASSA - OMNIA 6 - 7
OASI - VIGOR 4 - 1
P.S.LORENZO - MIRIANO 5 - 2
S.G.BOSCO - NARNIA 6 - 0 (n.d.)

sabato 1 novembre 2008

S.G.BOSCO - NARNIA 6 - 0

Nel momento più difficile, dopo il confronto avuto in settimana col mister e la società, la squadra fa quadrato e gioca la partita perfetta.
Comincia così la gestione Bellavigna bis, prima dimissionario e poi convinto a tornare sui suoi passi. Mister che si presenta al campo già alle 18, con palloni, lista e maglie pronte, ma soprattutto con una tenuta pantaloni e maglione viola che fa da presagio a ciò che dovrebbe accadere.
Dopo un lungo riscaldamento la S.G.Bosco parte subito aggressiva su ogni palla, sembra quasi che il Narnia in campo non ci sia, ma ci vuole una punizione del solito Bartoli al quarto d'ora per sbloccare la situazione e subito dopo arriva il raddoppio di Brunelli che salta 2 avversari prima di depositare la palla in rete di sinistro. Ancora S.G.Bosco e Mantillacci sigla il 3-0 in contropiede. Nel finale del primo tempo trova spazio anche il bomber Loris, per dare maggior peso all'attacco, ed il ragazzo ringrazia il mister con un gol di rapina da 3 metri.
Fine primo tempo ed il Narnia? Non pervenuto.
Nel secondo tempo cala il ritmo, ma sembra sempre di giocare da soli, e qui esce il colpo del capitano Marco Centinari che esplode il suo famoso sinistro di controbalzo insaccando la palla sotto l'incrocio. Nel finale ancora Loris deviava in rete un tiro di Bartoli per il 6-0.
3 punti preziosi nello scontro diretto, tanto morale e via ora verso la prossima di campionato.
Complimenti a tutta la squadra, perfetta in ogni reparto ed al mister nuova versione, che ci ha trasmesso quella grinta che sicuramente è mancata fino ad oggi.
Tutto ciò poteva anche accadere,peccato che i ragazzi del Narnia purtroppo non si siano presentati, sarebbe stato meglio giocare, qualsiasi risultato fosse uscito.
Il racconto è di pura fantasia, ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

giovedì 30 ottobre 2008

LA SCHEDINA della 7' giornata

DERUTA - BASTARDO 2
I gialloverdi vorranno cancellare la sconfitta di sabato scorso, il Deruta visto all'opera col Narnia non è sembrato irresistibile.
GIOVE - LIBERTAS 1-2
Il campo di Penna sembra meno adatto ai ternani che comunque vorranno continuare la corsa verso i play-off vincendo lo scontro diretto. Certo questo Giove rispetto a quello che si poteva pensare ad inizio campionato è di ... un altro pianeta...
GUARDEA - TODI 2
Si affrontano due squadre molto corrette ma ci sarà molta voglia e molto agonismo come sempre al palazzetto. Il Todi, con più esperienza, vuole mantenere la vetta solitaria però.
MASSA - OMNIA 1-x-2
Un Massa ritrovato nel gruppo e nel morale dopo la bella vittoria nel recupero cercherà di continuare la strada verso la salvezza contro la mina vagante del campionato, un'Omnia capace di vincere con tutti (ed ha la rosa per farlo) e di sconfitte sorprendenti. Dipenderà da come si mette la partita.
OASI - VIGOR 1
Dopo la prova di forza offerta sul campo della capolista, gli orvietani non vorranno farsi sfuggire l'occasione della partita casalinga per l'attacco alla vetta.
P.S.LORENZO - MIRIANO 1
I ragazzi di Abbati sono un gruppo molto unito, con le idee chiare e che subisce molto poco, si toglieranno parecchie soddisfazioni.
S.G.BOSCO - NARNIA 1
Mai il calendario fu più ironico... nel week-end dei morti si affrontano le due squadre che finora hanno fatto peggio, però il destino dà sempre un'opportunità: una delle due resusciterà per forza e trarrà morale e convinzione nei propri mezzi per il prosieguo del campionato.

lunedì 27 ottobre 2008

RISULTATI E CLASSIFICA 6' GIORNATA

MIRIANO - MASSA 7 - 6
VIGOR - GIOVE 2 - 3
TODI - OASI 3 - 6
GUARDEA - S.G.BOSCO 6 - 2
LIBERTAS - P.S.LORENZO 1 - 0
NARNIA - DERUTA 3 - 5
OMNIA - BASTARDO 4 - 3

L'Oasi rimane l'unica imbattuta e si candida alla vittoria diretta del campionato espugnando il campo della capolista Todi; insieme al Todi cadono anche il Bastardo contro una ritrovata Omnia ed il P.S.Lorenzo battuto 1-0 (sempre tosti i ragazzi di Abbati) dalla Libertas che si rimette a correre insieme al Guardea ed al Deruta che hanno buon gioco dei fanalini di coda S.G.Bosco e Narnia. Ottima vittoria in ottica salvezza del Miriano sul Massa che a dispetto dell'ottima rosa annaspa nei bassifondi. Mai viste all'opera Vigor e Giove, ma dai risultati sembrano sapere il fatto loro.

TODI 15 - BASTARDO, P.S.LORENZO, OASI, GIOVE 12 - GUARDEA, LIBERTAS 10 - DERUTA 9 - MIRIANO, OMNIA 7 - VIGOR 4 - MASSA, NARNIA, S.G.BOSCO 3

sabato 25 ottobre 2008

GUARDEA - S.G.BOSCO 6 - 2

Male, male, male.
Sono fuori discussione i meriti del Guardea, ma ci facciamo male da soli.
Certo, gli episodi ultimamente ci vengono sempre contro (sullo 0-0 un palo, 2 contropiede falliti per troppa fretta, 1 gran parata del loro portiere), ma dopo 20 minuti di 0-0 in un campo piccolo in cui il gol può uscire solo da infortuni, abbiamo preso gol per aver tentato un dribbling da ultimo uomo a 7 metri dalla porta (più dettato dalla stanchezza che dalla voglia di strafare) ed il 2-0 subito dopo in un'azione in cui su 3 rimpalli in area non ne abbiamo vinto neanche uno (e qui manchiamo di cattiveria, non è sempre sfiga!).
Secondo tempo con noi sempre moscetti e 3-0 su un ottimo calcio di punizione con pallone spostato e botta nell'angolino basso dietro alla barriera. Se vogliamo anche qui c'è una giustificazione, il gol è nato infatti da una colossale svista dell'arbitro che (mai visto!) a palla nostra, sullo stesso contrasto prima concede a noi la regola del vantaggio e immediatamente dopo fischia fallo per gli avversari. Anche qui, volessimo parlare dell'arbitro che in 60 minuti ha visto solo 2 falli a nostro favore... forse ha influito innervosendo la squadra ma non è stato certo determinante ai fini del risultato.
Qui, con 25 minuti da giocare, l'errore più grosso, l'assalto all'arma bianca. E la partita si è trasformata da calcio a 5 a pallacanestro, un'azione noi e una loro, che più coperti perchè in vantaggio, ci hanno preso a pallonate in contropiede, quindi 4-0, poi 4-1 (gol di Bartoli su punizione), palo per noi che forse avrebbe potuto riaprire la partita anche se non era quella l'aria, 5-1 in contropiede, 6-1 in contropiede e 6-2 finale di Stefano Centinari.
Nel Guardea che ha fatto il suo dovere senza strafare, bravi Romualdi che ha fatto reparto da solo ed il 3 (Patassini?), dei nostri chi vuoi salvare? Dopo partite come ieri sarebbe tutto da buttare e ricominciare tutto da capo, male la squadra, male il mister, male il gioco, male la grinta, la voglia e quella sana cattiveria agonistica che tappano spesso tante falle.
Ed ora, senza ironia, la parola a TORE, tu che faresti?
Intanto noi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di ritirare su il morale
S.G.BOSCO

PER PRECISARE.......................

Anche se va contro i miei principi morali di correttezza e andrebbe a scontrarsi con quanto da me affermato in precedenza, purtroppo mi sento il dovere (per aver condiviso 6 anni di spogliatoio, una brancata di cene comuni e molto altro di più con almeno una quindicina di amici, e anche nei confronti dei nuovi ragazzi che invece appartenevano alla vecchia guardia della S.G. BOSCO), di dire apertamente quello che penso.
Sicuramente non è questa la sede dove dovrei dire certe cose, e a chi di dovere già le ho dette a 4 occhi, ma visto che ultimamente sono stati inseriti diversi commenti anonimi (che andrebbero firmati), io mi firmo:
intanto accontento il mio ex compagno di squadra che voleva sapere di me, che sto bene e che per scelta volontaria ho lasciato la squadra insieme a Semplicino e a Pandozy Gianluca( e tutti e 3 quasi sicuramente dal 1° dicembre andremo a giocare in serie D uno con una squadra ternana con la quale già si allena e presto anche gli altri 2 scleglieranno dove andare, anche se io mi sto per ora allenando con il Papigno e sto anche visto che ancora mi reggo in piedi valutando la possibilità di disputare il campionato a 11 e a 7); le motivazioni della mia scelta, sono dovute al fatto che dopo la partita contro il Ponte San Lorenzo ho di persona, avendo capito l’aria, chiesto un colloquio al Mister a 4 occhi, il quale finalmente ha ammesso (quello che avevo già capito….) e riporto le sue testuali parole:
“Andrè onestamente non ti vedo bene, quando entri te sto con lo “spasmo” non mi sento tranquillo, non avevi il passo per giocare più di quei minuti contro il Ponte San Lorenzo, però se mi dici così non ti preoccupare che contro la Libertas Tacito ti provo (fatto salvo il fatto che poi, alla prima di coppa contro la stessa squadra non giocai neppure un minuto perché pistavano troppo, e non era il campo adatto a me); visto però che sono 30 anni che gioco a pallone e che non ho mai dovuto chiedere al mister di turno di schierarmi contro le sue convinzioni e che anzi i miei compagni di squadra nonostante la mia conclamata poca velocità di cui sono a conoscenza, hanno sempre sostenuto di stare tranquilli quando gioco, e visto che trovo squallido e poco corretto verso gli altri compagni di squadra il discorso di provare un giocatore contro la propria convinzione solo perché lo richiede, mi sono fatto da parte per dare più tranquillità al Mister nelle proprie scelte, anche perché mi sembra giusto che uno abbia delle proprie idee e le porti avanti, e poi buttandola anche sullo scherzo non avevo interessi personali a far “soffrire” di spasmo qualcuno, visto che non avrei nemmeno preso i soldi di una visita cardiologica……………….
Però ora proprio di queste fantomatiche idee vorrei parlare, ma è possibile che un mister in 8 partite(2 mesi circa di lavoro) ancora non ha ben deciso qual è il modulo che deve adottare la squadra, se uno dice di giocare a 2 allora proviamo, un altro dice a rombo proviamo, ma insomma ma quale è il modulo che la squadra deve adottare? E soprattutto possibile che tra 22 giocatori in rosa non si riesce a trovare il verso di creare un gruppo unito, ma anzi ancora si distingue tra giocatori della dinamo e della ex s.g. bosco; ebbene io credo che per la stessa onestà con cui io, pandozy e semplicino ci siamo fatti da parte, una persona che su 8 partite ne perde 7 anziché accusare con tizio che è colpa del portiere, con caio che è colpa dell’attaccante, con un altro del difensore, si faccia anche un bell’esame di coscienza e si renda conto di quanto fino ad ora lui per primo ha seminato ed ottenuto dal “raccolto”……………………………………………………….
Anche perché forse non si è reso conto che è stato già disputato un quarto di campionato e qui ancora si fa avanti a fare i tentativi, (sicuramente non avrà i fenomeni, ma gente come Stefano, Marco, Mirco, i due Luchi la davanti, Riccardo, Roberto, Valentino e via dicendo giocherebbero sicuramente in molte altre squadre della stessa categoria), ma se lui è il primo ha non credere nei suoi giocatori e a fargli trovare un verso, insomma a fargli vincere le partite e a cercare di tirarsi fuori dal fondo della classifica(impresa che di partita in partita si sta facendo sempre più difficile), chi è che deve crederci?


Spero che questo mio messaggio, possa comunque contribuire a compattare la squadra e tutto il gruppo per poter centrare la salvezza, io credo che con il materiale umano a disposizione la salvezza si possa ottenere, ma prima di tutto occorre recuperare un’po’ di allegria e serenità che serve allo spogliato anche e soprattutto nei momenti di crisi di risultati e di gioco………………….

IN BOCCA AL LUPO A TUTTA LA S.G. BOSCO
IN FEDE
STERLINI ANDREA

venerdì 24 ottobre 2008

BENVENUTO ALESSANDRO!!!

Finalmente possiamo tesserare un altro juniores!
Questa mattina alle 9,00 è nato Alessandro Passagrilli di 3,700 Kg (promette bene).
I complimenti e le congratulazioni a mamma Stefania, alla sorellina Lucrezia e naturalmente a papà Riccardo.

I compagni di squadra

giovedì 23 ottobre 2008

La schedina della 6a giornata

MIRIANO - MASSA M. 1-X-2
Partita da tripla tra due buone squadre che vorranno salvarsi il più presto possibile.

VIGOR - GIOVE 1
I ragazzi di Aquapendente sembrano aver innestato la marcia buona, dovrebbero mantenerla.

TODI - OASI 1-X
Il Todi mi sembra la più "squadra" di tutte, sia tecnicamente che tatticamente che come esperienza. Metto anche X perchè comunque prima o poi qualche punto lo perderanno

LIBERTAS - P.S.LORENZO 1
Sarebbe da tripla, ma dopo 2 sconfitte consecutive la Libertas deve riprendere il passo se vuole candidarsi seriamente ai play-off che sono ampiamente alla loro portata. Occhio ai narnesi però, sono la sorpresa del campionato ed in contropiede sono micidiali.

NARNIA - DERUTA 1 - 2
Ancora non si capisce di che pasta siano fatte queste 2 squadre. Il Narnia alterna vittorie a sorpresa a debacle clamorose, il Deruta fuori casa sembra un agnellino ed in casa un leone.

OMNIA - BASTARDO 2
Mi spiace per l'Omnia ma questo Bastardo sembra troppo anche per loro.

GUARDEA - S.G.BOSCO 1 - 2
Volevo giocare il 2 fisso, ma andiamo in formazione largamente rimaneggiata, inoltre il Guardea è la classica squadra che se non giochiamo bene possiamo soffrire tantissimo. L'importante sarà la voglia di vincere, chi ne avrà di più porterà a casa l'intera posta.

Panzanella

martedì 21 ottobre 2008

INFORMATIVA

Causa problemi tecnici (vedi intasamento posta elettronica), e valutando le richieste da più parti pervenute, il blog viene risbloccato, si invitano i vari "postatori" a rispettarne un corretto utilizzo.
Qualche commento di quelli messi in precedenza, visto che ne sono arrivati almeno una 50 sono stati o purtroppo persi per motivi tecnici o censurati.

LA DIREZIONE

lunedì 20 ottobre 2008

S.G. BOSCO - ACLI TODI 2-5

Partita tutt'altro che facile quella che ci attendeva venerdì sera, scendeva infatti a Terni la prima della classe, il Todi unica squadra a punteggio pieno del girone.
La partita è cominciata al piccolo trotto con gli ospiti che per prendere confidenza col campo, troppo grande anche per loro, facevano 10 buoni minuti di possesso palla senza forzare; a noi stava bene, anzi abbiamo avuto anche una buona occasione in contropiede 2 contro 1 per sbloccare il risultato, ma poco dopo un tiro ribattuto dalla difesa finiva sui piedi di un avversario troppo solo che insaccava al volo da pochi passi.
Passava poco e Brunelli pareggiava fingendo il passaggio ed infilando il portiere con un bel sinistro, ritrovando finalmente il gol che gli mancava dopo l'infortunio del febbraio scorso che lo ha tenuto lontano dal campo 4 mesi.
Non c'era neanche il tempo di abbracciarsi che il Todi dall'alto dell'esperieza dei suoi uomini, e con molto mestiere -infatti in entrambe le azioni il loro difensore partendo da dietro tratteneva il marcatore di turno rubandogli così quei 2 metri- sfondava centralmente e si portava sul 3-1 nel giro di un minuto, bravo poi il loro portiere nello sventare il possibile 3-2 con una grande parata su Mantilacci lanciato in contropiede.
Il secondo tempo vedeva sempre gli ospiti col loro snervante possesso palla ma nonostante tutto siamo rimasti in partita e ci siamo resi pericolosi in alcune occasioni fino all'espulsione per doppia ammonizione di Nicoziani che ci lasciava senza difensori centrali vista già la squalifica di Centinari Stefano. Resistiti i 2 minuti in inferiorità numerica il Todi trovava il 4-1 su punizione e di fatto chiudeva la partita, anche perchè i ragazzi in campo cominciavano ad accusare la stanchezza ed a chiamare ripetutamente il cambio ad un Mister Bellavigna un po' restio a far rifiatare i suoi.
Nonostante tutto, con una squadra molto sbilanciata in avanti per tutta la seconda frazione riuscivamo a trovare il 4-2 con Mantilacci per tenere ancora un po' in apprensione il Todi che comunque si è mosso molto meglio di noi in campo, correndo molto meno ed in maniera più intelligente e non ha rischiato più nulla fino all'ininfluente 5-2 in contropiede sul fischio finale.
Tutto sommato non ci siamo mossi malissimo, forse potevamo fare più cambi per essere più freschi nella seconda parte della partita quando anche loro hanno accusato la stanchezza, sta di fatto comunque che abbiamo trovato una squadra più forte, che gioca meglio di noi e che ha meritato la vittoria.
Nel frattempo abbiamo osservato sabato il Guardea ospite del Ponte S. Lorenzo. I narnesi si confermano come sorpresa di questo avvio di campionato e saranno un avversario ostico per tutti perchè riescono sempre ad esprimere il 100% delle proprie potenzialità e lo hanno fatto anche in questo caso vincendo 6-5, bravi.
Il Guardea è una squadra spumeggiante, che costruisce molto ma subisce anche molto, vista la propensione offensiva dei due "piccoletti" lì davanti veramente molto bravi e veloci, col baricentro basso e quindi sempre coordinati e pronti al tiro o al dribbling secco. Possono mettere in difficoltà chiunque quindi bisognerà tenerli a bada cercando di essere compatti e pronti ad eventuali raddoppi di marcatura.
Dietro sono tosti, comunque spesso sabato hanno sofferto la mancanza di aiuto degli attaccanti, c'è da dire però che hanno sempre dovuto rincorrere il risultato.
Il redattore per un giorno, PANZANELLA

domenica 12 ottobre 2008

INFORMAZIONE

Visti i recenti commenti strettamente polemici tra componenti la squadra della S.G. Bosco, ho deciso di bloccare i commenti. L'intento del blog non era quello di creare discussioni tra "compagni della stessa squadra" di calcetto, ma un modo come tanti altri di proseguire il divertimento oltre gli allenamenti e la gara, visto che invece nelle ultime ore oltre ad interventi di gente esterna alla S.G. Bosco qualcuno ha fatto il contrario, è stata presa questa decisione.
Poi, almeno questo è il mio consiglio, se qualcuno ha qualcosa da dire a qualche compagno o al Mister lo faccia direttamente a 4 occhi, è sempre meglio dire le cose come uno le pensa o le vede al o ai diretti interessati e risolvere le questioni all'interno dello spogliatoio. Anzi nè approfitto per fare i complimenti per i primi 3 punti della stagione.

LO STERLO.

venerdì 3 ottobre 2008

SEMPLICINO IL GRANDE.........(PER TORE)............................


Non sono voluto entrare nel merito del dibattito con questa persona di nome Salvatore, ma visto che si sta protaendo alla lunga e si è creato un malinteso, ho da poco ricevuto un materiale propagandistico che pubblico; la persona nella foto è il nostro grande ed immenso Semplicino(alias quello da te definito impropiamente "violento e disturbato".......), ora ti confermo che è stato in passato un grosso campione locale di arti marziali, però, credimi, non è affatto come lo definisci te, quindi non ti preoccupare è stato un malinteso, quindi continua a scrivere sul nostro blog, vorrà dire che vista la "SFIGA" che porti noi useremo tutti i nostri amuleti......................................
A.D. S.G. BOSCO.

giovedì 2 ottobre 2008

S.G. BOSCO - PONTE SAN LORENZO (3° G.)

Siamo arrivati alla terza giornata, e ci troveremo di fronte l'autentica sorpresa di questa prima parte del campionato, attuale capolista insieme ai favoriti dell'Acli Todi, e avversario tosto, che difficilmente perde la testa, e che verrà da noi per vincere e mantenere la leader-ship; di contro noi stiamo ancora cercando di trovare l'amalgama, e ci troviamo di fronte con i preventivati problemi di ambientamento al campo, o prateria che dir si voglia. Certo è che la classifica ci imporrerebbe di fare punti, cosa questa che ci darebbe enormemente morale e fiducia, ma visto che siamo attempati dobbiamo avere pazienza, migliroare la fase difensiva e cercare di prendere meno goal, le partite difficilmente si vincono se si prendono 4-5 goal, quindi tutti insieme dobbiamo cercare di curare meglio quella fase, ed agevolare il più possibile i nostri portieri, possibilmente evitando di prendere goal su palle inattive e o far presentare avverasari soli davanti a loro.
FORZA RAGAZZI, DIAMOCI SOTTO.

A.D. S.G. BOSCO

SCHEDINA 3° GIORNATA

BASTARDO - VIGOR 1 nettamente favoriti i padroni di casa;
DERUTA - MIRIANO 1 anche qui vedo determinante il fattore campo;
GIOVE - NARNIA 1 idem come sopra;
MASSA MARTANA - ACLI TODI 1-2 il pronostico vede favorita la squadra ospite, ma...
OASI - GUARDEA 1 favoriti i padroni di casa;
OMNIA - LIBERTAS TACITO 2 vedo la conferma del risultato di coppa;
S.G. BOSCO - PONTE SAN LORENZO 2 siamo ancora un cantiere aperto, e loro sono primi;


A.D. S.G. BOSCO

sabato 27 settembre 2008

S.G. BOSCO - MASSA MARTANA 4-5

Purtroppo anche la prima partita casalinga di campionato finisce con una sconfitta, meritata, anzi diciamo subito che agli ospiti il punteggio va stretto in virtù delle numerose azioni da goal che hanno sciupato (anche per la bravura del nostro portiere Mauro che fin dove ha potuto ci ha messo una pezza) e soprattutto di una superiorit tattica, tecnica ed agonistica (da segnalare per loro la partita eccellente che hanno fatto Gubbiotti ed Alcini, ma anche Bagli e soprattutto mister Cocchieri che con intelliggenza ha capito che nelle "praterie che lasciavamo era terreno fertile per i due indemionati di cui sopra), quindi complimenti al Massa. Quanto a noi, purtroppo dopo le due discrete prestazioni in coppa contro la Libertas e in campionato con l'Oasi, abbiamo inanellato due scandalose prestazioni dapprima in coppa con l'Omnia e poi ieri sera, denotanto una involuzione tattica, una scarsa condizione fisica, ma soprattutto non siamo stati una squadra compatta tatticamente ed abbiamo fatto quello che non dovevamo fare, ossia allungarci e lasciare autentiche praterie agli avversari; se non capiremo, quanto mister Bellavigna ci sta insegnando (e ieri sera di quanto si era detto non è stato fatto n ulla) sarà estremamente dura uscirne fuori; è chiaro che ci sono attenuanti, dovuto al fatto che soprattutto all'inizio ere prevedibile palesare difficoltà di amalgama, e per noi ex Nuova Dinamo l'adattamento al nuovo campo (in pratica non abbiamo capito che sono 2 sport diversi rispetto a quanto eravamo abituati a fare). Ora quindi serve rimboccarsi le maniche, capire che così facendo andremo incontro a contine disfatte, quindi bisogna cambiare registro quanto prima, aiutarci l'un l'altro, applicare tutti insieme quanto ci viene proposto, e soprattutto tirare fuori più grinta, più ignoranza agonistica, è troppo facile saltarci e andarci via, dobbiamo cercare di eliminare troppi preziosismi e badare più al sodo......Il tempo in tal senso può darci una mano, giocare insieme e trovare le distanze, e la crescita dei singoli giocatori sul piano della condizione e dell'adattamento ci saranno enormemente d'aiuto. Forza ragazzi, non abbattiamoci, e cerchiamo subito di dare una svolta al nostro cammino sin dalla prossima gare interna contro il Ponte San Lorenzo.
Per concludere analizzando la partita, come squadra credo avremo meritato un bel 3, quanto invece le prestazioni dei singoli il migliore è stato Mantillacci(autore di 3 goal e continua minaccia per gli avversari), molto buono l'esordio di perMauro a porta, in crescita e buona prestazione per Bartoli; quanto al resto va segnalata dapprima "l'esplosione di un sinistro funambolico del capitano che con il sibolo del pallone azionava addirittura la campana della chiesa, e poi uno Sterlini che nel corso della ripresa in un azione di attacco si metteva a danzare un "liscio" romagnolo di gran tinta.

A.D. STAMPA S.G. BOSCO

giovedì 25 settembre 2008

S.G. BOSCO - MASSA MARTANA 2° Giornata

Dopo la parentesi in Coppa (con la vittoria meritata dell'Omnia per 8-3), nel fine settimana si giocherà la seconda giornata di campionato e i gialloblù si trovano a giocare la prima partita casalinga contro la formazione del Massa Martana; per ora le 2 squadre hanno conosciuto solo sconfitte, pertanto ci sarà sciuramente battaglia per cercare di abbandonare la casella 0 dalla parte delle vittorire; soprattutto per noi è ora, oltre alle belle prestazioni(esclusa l'inifluente debacle di coppa), di fare i punti, si perchè alla fine come sempre contano i punti, quindi credo prorpio che dobbiamo ripartire dallo spirito battagliero che da sempre contradistingue i componenti la rosa; quindi capire che bisogna lottare su ogni pallone, e applicare nel miglior modo possibile i dettami tattici che fino ad ora ha cercato di impostare il Mister Bellavigna, ed ecco soprattutto regalare al nostro Mister, che si sta impegnando tanto, la tanto desiderata prima vittoria all'esordio casalingo.

FORZA GIALLOBLÙ

A.D. S.G. BOSCO

SCHEDINA 2° GIORNATA ANDATA

ACLI MIRIANO - OMNIA 2 gli ospiti sono dati in gran forma;

ACLI 23 - BASTARDO 1 big match della giornata tra le 2 favorite alla vittoria finale;

GUARDEA - GIOVE 1 favoriti i padroni di casa per il fattore campo;

LIBERTAS TACITO - OASI 1 i padroni di casa conoscono solo la vittoria;

NARNIA - VIGOR 2 pur perdendo all'esordio vedo favoriti gli ospiti;

PONTE SAN LORENZO - DERUTA 2 gli ospiti sono una delle favorite alla vittoria finale;

S.G. BOSCO - MASSA MARTANA 1-2 scontro tra due squadre che fino ad ora hanno conosciuto solo sconfitte in coppa e all'esordio in campionato, quindi partita aperta a qualsiasi risultato.

A.D. S.G. BOSCO

domenica 21 settembre 2008

OASI CALCIO A 5 - S.G. BOSCO 4-3

E' iniziato purtroppo con una sconfitta di misura il campionato per la S.G. BOSCO, diciamo subito che il risultato è sicuramente bugiardo, e sta stretto agli ospiti, anche se alla fine non è che s può dire che l'Oasi ha rubato, però il calcetto è questo, i 3 punti vanno sempre alla fine ha chi sbagia di meno.

Veniamo alla cronaca, il primo tempo è stato praticamente condotto dall'inizio alla fine dalla S.g. Bosco che ha fatto la partita, imponendo gioco e andando ripetutamente vicina al goal in diverse circostanze, ma nonostante la doppietta di capitan Centinari M., (s è vero non scherzo........) il parziale si chiudeva sul 2-2 in seguito a 2 disattenzioni tattiche e difensive dei gialloblù. La ripresa invece ha visto all'inizio un'Oasi più propensa all'attacco, e che riusciva a portarsi sul 4-2 sfruttando un contropiede e una situazione di gioco che ha visto un incomprensione tattica della retroguardia gialloblù; poi un goal di Mantillacci riapriva i giochi, ma nonostante i ripetuti attacchi(compreso un clamoroso palo interno colpito da Brunelli) non si risusciva a raggiungere almeno il meritato pareggio, anche perchè l'arbitro ci metteva del suo non fischiando proprio allo scadere un clamoroso rigore sul lanciato Brunelli.

In conclusione diciamo, che seppur i due esordi ufficiali della squadra hanno coinciso con altrettane sconfitte di misura, la squadra indubbiamente ha bisogno di giocare insieme più partite per far si che i vari giocatori si conoscano meglio tra di loro e riescano a capire e a convincersi ancora di più che hanno la possibilità di disputare un buon campionato e togliersi qualche sodddisfazione. Migliori in campo; non solo per i goar realizzati Centinari M. , Mantillacci Luca.

A.D. S.G. BOSCO

venerdì 19 settembre 2008

OASI CALCIO A 5 - S.G. BOSCO

Inizia domani per noi la nuova avventura anche in campionato che si presenta difficile con avversarie agguerrite e tutte (come sempre) si presentano con obiettivi ambiziosi ai nastri di partenza; diversi addetti ai lavori ci danno per una delle squadre che dovrà evitare la retrocessione, noi accettiamo l'altrui opinione e speriamo che come spesso capita i pronostici vengano sovvertiti; domani ci tocca un compito a dir poco difficilissimo, contro una delle squadre più forti del girone, vincitrice 2 anni fà(proprio contro di noi) del campionato di serie D ma soprattutto arrivata nel primo anno di serie C2 seconda assoluta; da quanto si sa l'Oasi ha perso per strada i due giocatori più forti, Cammertoni e Tilli, ma ha un organico completo ed inoltre non sappiamo chi hanno preso per rimpizziarli; a noi questo però deve interessare poco, dobbiamo andare la e cercare di dare il massimo delle nostre possibilità, cercando di applicare al meglio gli insegnamenti di Mister Bellavigna, e soprattutto cercando di regalare la prima bella vittoria stagionale ufficiale al neo Mister; io ci credo, del resto se è vero che abbiamo perso il campionato 2 anni fà la coppa l'abbiamo portata a casa proprio contro di loro, pertanto forza ragazzi facciamo vedere chi siamo senza paura, col massimo rispetto, e soprattutto (lasciatemi la metafora) partendo con "l'elmo e la baionetta", infatti non siamo noi dati per spacciati che possiamo pensare di farcela solo col "fioretto": infatti se è vero che la prim di coppa non siamo andati male, se abbiamo perso qualcosina abbiamo sbagliato, e forse a mio avviso proprio questo spirito di sano agonismo in più che ha permesso di raggiungere ottimi risultati nel corso degli anni agli ex S.G. Bosco ed agli ex Nuova Dinamo può farci raggiungere buoni risultati..................
Forza gialloblù.........................
A.D. S.G. BOSCO

mercoledì 17 settembre 2008

LA SCHEDINA DELLA PRIMA GIORNATA

Nel prossimo fine settimana inizia il campionato, e quindi CAMBIEREMO IL NOME alla solita rubrica settimanale, la Schedina dei gialloblù

BASTARDO - ACLI MIRIANO 1 (i padroni di casa non si lasceranno sfuggire i 3 punti);

CALCIO A 5 VIGOR - LIBERTAS TACITO 2(i ternani sono una mina vagante del torneo);

DERUTA - GAURDEA 2 (il Guardea si è rinforzato e sta andando molto forte);

GIOVE - CIRC. GIOV. TODI 2 (gli ospiti sono tra i favoriti alla vittoria finale del girone);

M. MARTANA -P. S. LORENZO 1(la stampa locale vede gli ospiti tra i favoriti alla vittoria finale, ma io so che a Massa non si Passa......facilmente e vedo l'1);

OMNIA - NARNIA 1 (i padroni di casa hanno preso 3 ragazzi dell'under 21 della Thyssen, di
conntro il Narnia è un'incognita essendo radicalmente cambiata);

OASI - S.G. BOSCO 1-2 (mi concedo l'unica doppia, il pronostico non ammetterebbe altro risultato al di fuori dell'1 essendo i padroni di casa arrivati secondo lo scorso anno, ma noi come sempre venderemo cara la pelle, e nonostante le ovvie difficoltà di amalgama sono sicuro faremo una grande partita, e poi volevo ricordare che anche 2 anni fà in coppa eravamo sfavoriti........).

FORZA GIALLOBLù

domenica 14 settembre 2008

LIBERTAS TACITO - S.G. BOSCO 3-2

Esordio con sconfitta di misura in trasferta per la s.g. Bosco nel Palazzetto di Via di Vittorio, con un primo tempo che ha visto il predominio dei padroni di casa, che hanno chiuso meritamente in vantaggio(anche in virtù di un rigore sbagliato) epiù incisività in attacco; nella ripresa gara invece sostanzialmente equilibrata, co la S.g. Bosco cresciuta di tono e che si chiudeva sul parziale di 2-2-, e che sicuramente alla fine poteva decretare il meritato pareggio se l'arbitro avesse assegnato il netto rigore allo scadere su BRUNELLI atterratto in procinto da concludere a rete a tu per tu con il portiere.
Da segnalare la discreta prova della squadra in generale, i marcatori sono stati Mantilacci Luca e PassagrillI Riccardo(a mio avviso il migliore):
peggiore in campo sicuramente l'arbitro.

P.S.: accetto il parere dell'anonimo, che comunque potrebbe firmarsi.

A.D. S.G. BOSCO

venerdì 12 settembre 2008

LIBERTAS TACITO - S.G. BOSCO

Inizia domani alle 15,30 al Palazzetti di Via di Vittorio, la stagione agonistica ufficiale con la prima di Coppa per la S.g. Bosco, una partita sicuramente difficile contro una delle squadre più attrezzate del girone. Per l'occasione Mister Bellavigna ha convocato i seguenti giocatori:
Portieri: Verde, Donati;
Difensori: Bartoli(vice capitano), Sterlini, Centinari Stefano;
Laterali; Bizzarri Valentino, Centinari Marco(capitano), Tromboni, Panzozy;
Attaccanti; Mantillacci Luca, Brunelli e Passagrilli.
E' chiaro che ci sarà da soffrire sin dalla prima gara, vista la mancanza di amalgama della nuova squadra, e viste le varie problematiche che ogni accorpamento di squadre ne comporta, ma già dagli allenamenti si sta vedendo sempre di più la buona riuscita della composizione del nuovo gruppo di amici.........e della buona integrazione dei vari giocatori.
Cogliamo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutta la rosa della S.g. Bosco.

A.D.

martedì 9 settembre 2008

S.G. BOSCO - CANTALICE 2-3 (MERCATO NEWS?)

E' stata disputata la prima amichevole della stagione contro la squadra del Cantalice dei fratelli Dionisi, come preventivabile è arrivata la sconfitta, figlia della mancata assimilazione del nuovo modulo tattico che il Mister Bellavigna sta cercando in fretta di far assimilare ai ragazzi a disposizione, e dei carichi di lavoro che il preparatore atletico Lu BRUCO ha impartito a Bartoli e compagni...... E' anche vero che alla fine poteva starci anche un pareggio, però la squadra è apparsa spaesata, ed è presumibile che se in fretta non si metteranno in pratica i nuovi ordini tattici sabato alla prima uscita stagionale di coppa la forte compagine della Libertas infliggerà un passivo più pesante ai gialloblù. Da segnalare che il Mister ha fatto ruotare tutti e tre i portiere a disposizione(va infatti segnalato che il bravo portiere Mauro proprio ieri sera ha di fatto abbandonato il gruppo per problemi di lavoro riducendo di fatto il nucleo dei portieri a disposizione), si è ben distinto il rientrante Semplicino, anche se sabato però verrà schierato il giovane e promettente 1991 Simone......Tra i peggiori in campo, Sterlini, Brunelli, Passagrilli, Centinari M., meglio invece Bartoli e Bizzarri V. (da non confondere con l'anzianetto....), sicuramente però il migliore in assoluto è risultato il nuovo attaccante Loris autore di tutte e due le reti con due missili da fuori area; a tale proposito va segnalato che proprio ieri sera una squadra di serie D ha avanzato una richiesta ufficiale per aver insieme Semplicino e Loris, ma difficilmente lo staff tecnico si priverà di giocatori di cotanta qualità.
Diamo appuntamento alla prima uscita ufficiale stagionale, per sabato 13 sett. al Palazzetto di Via di Vittorio contro la quotata Libertas Tacito, che giustamente avendo rinforzato già un ottimo organico punta decisamente a raggiungere i play-off in campionato.
Per quanto possa essere bizzarro, facciamo ora una griglia di squadre favorite per la vittoria finale del campionato, accesso play-off ;
PRIMO POSTO:
ACLI TODI, BASTARDO
OUTSIDER:
Omnia(che da quanto si dice sembra avere avuto rinforzi importanti dalla U.21 della Thyssenkrupp); Libertat Tacito e Oasi, Guardea e Massa Martana(statisticamente una delle neo promosse riesce sempre a raggiungere la zona play-off, pertanto conoscendo il valore delle 2 squadre mi sbilancio in tal senso, non conosco invece la Vigor di Acquapendente);

A.D. S.G. BOSCO.

giovedì 28 agosto 2008

2° GG. DI PREPARAZIONE LA NOVITA'..............




Nel secondo giorno di preparazione c'è stata la novità introdotta dal preaparore atletico lu Bruco(sempre più severo e furfantino........e a rischio linciaggio...), ovvero vista la mancanza per motivi di lavoro del Mister, ha ben pensato di farsi aiutare per la parte aerodinamica, gli esercizi a corpo libero e gli addominali dal noto "ex campione olimpionico di Kung fu" in quel di Los Angeles '84, Castellani A. (più noto con il nome d'arte Semplicino Lee Yang Todt).
Noi nè abbiamo approfittato e proponiamo di seguito la breve intervista che ci ha concesso il noto ex olimpionico, ormai diventato istruttore professionale.
Allora, buonasera Sig. Castellani, come mai si trova questa sera qua in quel di Campomaggiore a Terni?
"Prima di tutto saluto tutti, e poi ho ben accolto l'invito che miè stato fatto dal mio amico Centinari e da lu BRUCU per cercare di dare il mio consiglio a questi ragazzi sul cosa significhi vermante la preparazione atletica e i benefici che se ne ricavano da essa....."
Bene e quindi cosa può dirci a riguardo?
"Dall'alto della mia esperienza ho spiegato ai ragazzi l'approccio mentale nell'affrontare ogni singolo esercizio e i benefici che l'aerodinamica da nell'attività sportiva in qualsiasi disciplina, ma soprattutto ho cercato di farli lavorare nella parte "meditativa" fondamentale per distendersi e per sviluppare poi un fisico asciutto, esplosivo e potente , e pertanto ho fatto vedere loro i risultati da me raggiunti in tutti questi anni di attività di arti marziali.
E in particolare questa dimostrazione cosa ha riguardato?
"Bhè ho mostrato loro tutta la parte muscolare sviluppata nelle gambe e nelle braccia(ovviamente per il kung fu fondamentali), e poi nella parte degli addominali ho mostrato loro la mia famosa "tartaruga" che mi consenti nell'84 di conseguire il prezioso metallo olimpico....."
E secondo Lei i ragazzi hanno saputo apprezzare, hanno compreso?
"Bhè devo dire che non li ho trovati molto in forma, francamente non è che mi aspettavo che potessero reggere il mio confronto, tanto che loro alla fine erano distrutti ed io arzillo, però sono convinto che alla fine hanno potuto constatare di persona quanti benefici possono ricevere da essa."
Per finire, ci può ricordare brevemente i suoi trascorsi del Kung fu, con poche parole?
"Per chi non lo sapesse, ho ottenuto la medaglia di bronzo alle olimpiadi, persi la semifinale perchè la stessa capitò nel mio orario di meditazione, ma più dettagliatamente posso vantarmi di non aver mai perso un incontro nella mia gloriosa carriera, arrivederci a venerdì".
A.d. stampa S.g. Bosco

martedì 26 agosto 2008

STAGIONE AGONISTICA 2008-2009 NEWS

Proprio ieri sera è ufficialmente inziata la stagione agonistica della S.G. Bosco; infatti all'ordine di Mister Bellavigna e del preparatore atletico in arte "Lu Brucu"(in senso benevolo je pijasse un c.....) è iniziata la preparazione a Campomaggiore, una seduta atletica seguita poi da una breve partitella che ha visto contrapporsi 2 squadre "stanche" dal carico di lavoro; la partitella ovviamente è servita più che altro per vedre all'opera il materiale umano(più che tecnico....) che Mister Bellavigna ha a disposizione, e sul quale deve lavorare per creare un gruppo unito di amici e di conseguenza una squadra; devo dire che la prima impressione è stata molto buona visto che mi sembra di poter dire che si tratta di diverse persone intelligente e disponibili a seguire i dettami di Mister Bellavigna e del suo assistente "Lu Brucu"(comunque visti i dolori vari e i vari marcanti visita....fossi in lui dormirei preoccupato..........).
Va segnalato, che il Mister ha già chiaramente cercato di far capire alla squadra quali siano i suoi intendimenti tattici del calcetto e i vari modi in cui cercherà di far esprimere la squadra.
Vanno infine sicuamente mensionate le ottime parate effettuate dai due portieri presenti, Mauro e Semplicino che nonostante l'affaticamento si sono districati bene tra i pali.
Nei prossimi giorni pubblicheremo, quando la dirigenza la ufficializzerà l'intera rosa della S.g. Bosco.
A.S. S.g. Bosco.

lunedì 18 agosto 2008

GIRONE E CALENDARIO SERIE C2 e GIRONE DI COPPA

Sono stati ufficializzati i gironi del calcio a 5 serie C1-C2 e anche il calendario; esordio molto difficile per la Nuova S.g. Bosco il 20 settembre in casa della forte formazione dell'Oasi calcio a 5 che l'anno scorso disputò i play-off, alla 4° c'è il derby in casa della Libertas Tacito e alla 9° quello con l'Omnia che da quanto si apprende si è notevolmente rafforzata. Per quanto riguarda la prima giornata le altre 2 ternane giocheranno, la Libertas in trasferta contro la neo promossa Vigor e l'Omnia in casa contro il Narnia(che ha completamente cambiato la squadra inserendo in rosa quelli della vecchia Spes); va inoltre segnalato l'esordio casalingo del Massa Martana contro il Ponte San Lorenzo(che da quanto dicono gli addetti ai lavori nutre ambizioni di fare il salto di categoria), difficile l'esordio dell'altra narnese l'Acli MIriano contro il fortissimo Bastardo una delle favorite al successo finale. Gli addetti ai lavori hanno già sentenziato i loro pronostici;
le favorite al successo finale sono i tuderti del Circolo Acli Giovannini XXIII, l'Omnia. il Deruta(annesso dopo anni al girone ternano) e il Bastardo; tra le outsider sono state inserite il Ponte San Lorenzo(molto rinforzato), il Guardea ed il Massa Martana, e poi da verificare l'Oasi(ha ceduto i due giocatori migliori e non si hanno notizie di altri acquisti) e la Libertas Tacito(anch'essa rinforzata), la Nuova S. G. Bosco è invece (sempre secondo i critici) destinata a lottare per la zona play-out ed evitare la retrocessione.
Le altre partite della S.G. BOSCO:
2° S.G. BOSCO- MASSA MARTANA 3° S.G. BOSCO- PONTE SAN LORENZO
4° LIBERTA TACITO-S.G. BOSCO 5° S.G. BOSCO - CIRCOLO ACLI GIOVANNI XXIII
6° A.S.D. GUARDEA -S.G. BOSCO 7° S.G. BOSCO - NARNIA 8° ACLI MIRIANO -SG BOSCO 9° S.G.- OMNIA 10° VIGOR -S.G. 11° S.G.-BASTARDO 12° DERUTA-S.G.
13° S.G.-GIOVE

GIRONE DI COPPA UMBRA:
LIBERTAS TACITO
S.G. BOSCO
OMNIA

ADDETTO STAMPA S.G BOSCO.

martedì 12 agosto 2008

MERCATO BOOM!!!!!!!

Oltre all'incorporamento delle 2 rose, ormai noto, all'acquisto del forte laterale Pandozy dalla Libertas Tacito, proprio ieri è stato anche concluso l'acquisto del promettente e giovane Bizzarri dalla Grs, si tratta di un 1987 che darà una grossa mano a tutto il reparto di attacco;
ma sembra però non essere finita la campagna acquisti, infatti tramite conoscenze dirette del Mister Bellavigna, il duo dirigenziale Centinari M. e Serpetta sta portando avanti una trattativa clamorosa che porterebbe alla S.g. Bosco due giocatori romani che hanno disputato diversi campionati con la BNL Roma in serie A. Ovviamente i nomi sono top secret, ma le trattative sono quasi in dirittura di arrivo, si tratta solamente di vedere ora quale disponibilità a livello di tempo i due giocatori potranno assicurare alla squadra.
Rimane confermata l'inizio della preparazione per il 25 Agosto 2008 ore 20,30.
A.D. S.G. BOSCO

venerdì 8 agosto 2008

INZIO STAGIONE AGONISTICA 2008-2009

Il neo mister Gianluca Bellavigna con lo staff dirigenziale al completo hanno fissato l'inizio della preparazione per il 25 Agosto 2008; giustamente per ora il Mister non rilascia dichiarazioni in merito al prossimo campionato di serie C2, anche perchè giustamente vuole dapprima vedere l'intera rosa a dispozione, e poi ci sarà il duro lavoro di assemblare le rose delle 2 squadre in modo da unire 2 gruppi e renderlo un gruppo unico e compatto per farne dapprima un gruppo di amici e di conseguenza una squadra.
Rinnoviamo la stima e facciamo un grosso in bocca al lupo a Gianluca, e auguriamo a tutti di trascorrere un buon ferragosto, nel frattempo già ci si sta muovendo per organizzare le prime amichevoli(vedi ad es. l'amico Dionisi di Cantalice).
L'addetto al mercato, nel frattempo ha rifiutato qualsiasi tipo di offerta per la coppia goal Brunelli-Passagrilli, dichiarandoli incedibili, anche in virtù delle valutazioni fatte dallo staff dirigenziale.
A.D. S.G. BOSCO-.

martedì 5 agosto 2008

UFFICIALIZZATO L'ALLENATORE DEL S.G.BOSCO

Proprio ieri sera c'è stata la fatidica firma e nomina del nuovo allenatore del S.g. Bosco, si tratta di Bellavigna G., vice negli ultimi 2 anni di Corpetti S. alla Valletta ed ad Orte; a lui va un grosso in bocca al lupo da tutta la rosa della S.g.Bosco e da parte di tutto lo staff tecnico.
Il nome è uscito a sorpresa, un classico colpo uscito dal cilindro del D.s. Michele, che all'ultimo ha scalzato tutta la nutrita schiera di pretendenti e papabili al posto.
Da definire con lo staff tecnico ora il piano per preparare e definire la nuova stagione.
Sono ora serviti tutti gli "Anonimi", basta con l'ironia, quest'anno ci sarà un nuovo allenatore, dei nuovi giocatori ed una nuova squadra composta da 2 rose diverse, che il nuovo Mister dovrà amalgamare per poter disputare il difficile campionato di serie C2.

A.D. STAMPA S.G. BOSCO

martedì 29 luglio 2008

CAMPIONATO SERIE C2 - SERIE D (NEWS)

Dalle ultime indiscrezioni raccolte, si vanno via via delineando le varie squadre che parteciperanno ai prossimi campionati di serie C2 e serie D, quest'anno ci saranno moltissime novità su squadre che non si iscrivreranno, passaggi di titoli sportivi, fusioni e movimenti vari di mercato:
iniziando dal campionato più alto regionale, va registrata nel ternano la cessione del titolo sportivo di serie C1 della gloriosa compagine della Valletta che è stato acquistito dal Narnia che quindi disputerà il prossimo campionato di C1(e a cui auguriamo di raggiungere grandi risultati), al tempo stesso il titolo del Narnia della C2 è stato acquisito dalla Spes Narni che così lascerà il campionato di serie D; causa un'altra mancata iscrizione in serie C1 di un'altra squadra si è liberato un posto ed a contenderselo sono diverse squadre e la favorita numero 1 che ha fatto domanda è il Bastardo, come outsider va segnalata la Libertas Tacito; al tempo stesso quindi si libererà un posto in serie C2, e qui bisognerà vedere chi ha fatto la domanda di ripescaggio e altro;
sempre in serie C2 c'è stato il nostro accorpamento con la S.G. Bosco, ci risulta anche che l'Omnia abbia probelmi di organico ed è quindi a rischio l'iscrizione al campionato stesso;
stravolgimenti grossi infine si vociferano(in alcuni quotidiani locali e nei vari blog) in serie D, infatti verranno meno per diversi motivi le seguenti squadre; NUOVA DINAMO, Spes, Unicalcio, Real Avigliano, la SGL CARBON(i cui giocatori andranno all'Ilserv), senza contare che qualche problemino ci sarà anche in quel di Orvieto, a tal proposito va segnalata la grossa novità che vedrà l'iscrizione al campionato di una squadra di Viterbo, il cui allenatore sarà Corpetti S. che ha lasciato la panchina di C1 e si è portato dietro 5 4-5 giocatori della Valletta, avendo grosse disponibilità econimche, l'obiettivo chiaro è la vittoria del campionato, tanto che sembra che la dirigenza gli abbia fissato un obiettivo in 4 anni di raggiungere la serie B, questa squadra(per certo) al pari di qualche altra squadra di Orvieto(da quanto si legge su altri blog) chiederà di poter essere inserita nel girone di squadre ternane, e sicuramente sarà la favorita numero 1 per qualità di organico e disponibilità societarie, quanto poi alla composizione dei girone sarà da vedere a questo punto se veramente le orvietane riusciranno ad ottenere quanto vogliono, a tal proposito vista la nostra esperienza di 2 anni fà auguro alle squadre ternane di non essere inserite nel girone di Orvieto non tanto per le difficoltà ambientali(vedi Castelgiorgio, tra l'altro e altri posti) e per le qualità tecniche dei giocatori(tanto per intenderci noi siamo arrivati secondi negli ultimi 2 anni in entrambi i gironi.......) ma tanto per le problematiche relative alle lunghe ed estenuanti trasferte che ci costrinsero a giocare metà del campionato ad organico ridotto e con diverse assenze....
Certo è che a questo punto(vedremo poi la definitiva composizione dei rispettivi campionati) si va delineando un campionato di serie C2 difficile e livellato, con favorita d'obbligo l'Acli Todi, e due gironi di serie D indefinibili per ora.....
A.D. NUOVA DINAMO-DON BOSCO

ULTIMISSIME(MERCATO)

Domani sera, in un noto locale cittadino a cena, il Presidente della Società S.g. Don Bosco e lo staff dirigenziale, composto da MICCCHELE, lu Capu, il Capitano verrà annunciato ufficialmente il nome dell'allenatore prescelto direttamente da lu Capu e Micchele, che ha scalzato la concorrenza di tutti quanti e sarà chiamato all'assemblaggio dei giocatori delle 2 squadre e che guiderà poi la squadra nel difficile campioato di serie C2. E' stato per ora ufficializzato solo il nome del preparatore atletico, è stato scelto lu BRUCO, la preparazione avrà inizio presumibilmente l'ultima settimana di agosto, e si svolgerà nel campo a 11 in erba sintetica di Campomaggiore.
Quanto alla rosa, oltre all'unione delle due rose in totale, è stato per ora portato solo a termine l'acquisto del forte esterno sinistro proveniente dalla Liberta Tacito, Panzozy Gianluca(al secolo Gilles) che è stato strappato con un abile mossa di mercato dallo Sterlo alla nutrita concorrenza, un grosso in bocca al lupo anche a lui che viene a far parte di questo nutrito gruppo di paci ed esauriti, e che sono certo darà un grosso contributo alla causa.
Giovedì poi renderemo noto il nome dell'allenatore.
A.D. STERLO

lunedì 7 luglio 2008

MERCATO NEWS

Pressochè definito ormai l'organico del parco giocatori della nuova squadra, e definite anche le varie pratiche burocratiche, c'è invece ancora molta incertezza sulla futura guida tecnica della squadra; infatti sembrava una lotta già vinta in partenza da parte dell'ex mister della Nuova Dinamo Serpetta, che invece con i suoi dubbi "amletici" ha spiazzato tutti, e dunque prendono corpo numerosi voci sul possibile successore o sull'eventuale ripensamento dello stesso; c'è da dire che è stato già preso qualche contatto con qualche esterno(vedi Vitaloni), con qualche altro non è stato preso(solo per il motivo che giustamente prima si attende la risposta di mister Serpetta), c'è anche l'ipotesi di tale Michele......, ma non è da escludere nemmeno la soluzione interna con una coppia di giocatori-allenatori.......
Certo è che per far ben funzionare questa nuova squadra, c'è sicuramente bisogno di qualcuno che si assuma la responsabilità di guidare e soprattutto assemblare il nuovo gruppo di gicoatori, e che soprattutto fissi delle regole.
A tale proposito è stato aperto un sondaggio.
A.D. STAMPA

giovedì 3 luglio 2008

NEWS

Proprio ieri c'è stata la prima partitella ufficiale amichevole mista tra gli ex giocatori della Nuova Dinamo e i nuovi compagni della S.G. Don Bosco, erano presenti 18 persone e qualcuno mancava, si è giocata in modo blando ed estivo, ma già è emerso qualcosa di positivo circa la qualità della rosa a disposizione del Mister(a tal proposito è forse questo l'unico dubbio ancora aperto in merito alla fusione, infatti inaspettatamente sembra che Mister Serpetta non voglia accettare per problemi di tempo e .... l'incarico, ed abbia prospettato l'ipotesi di contattare un altro allenatore, lui avrebbe un paio di nomi, ma a questo punto iniziano a prendere quota anche altri allenatori non impegnati, vedi Vitaloni, Minestrini.....e qualcun alltro, sembrerebbe si voglia esculdere la pista interna, anche se poi alla fine le sorprese sul versante allenatore sono all'ordine del giorno); per quanto riguarda la rosa, è stato stabilita la totale integrazione delle 2 squadre, anche se chiaramente fra qualche giorno verrà detto apertamente i giocatori base che costituiranno la squadra che poi andrà a disputare le partite, e coloro che invece accetteranno di buon grado di restare più a margine ma che comunque avranno la possibilità di prendere parte ai 2 allenamenti settimanali, visto l'impegno ben più difficile che rappresenterà la nuova C2 dell'anno prossimo;
alla rosa poi si aggiungerà l'esterno proveniente dalla Liberta Tacito Pandozy, abilmente acquistato dallo Sterlo, quest'ultimo ha inoltre quasi definito con la Grs anche l'arrivo del forte 1986 Bizzarri(il figliolo dell'anzianetto) che va a completare la rosa dei giovani a disposzione(obbligatori in C2) ed in più è anche giovane, bravo, forte e per l'appunto già è stata iniziata la prima dose di cure.....nel primo allenamento(anche se il papà anzianetto si è lamentato per il trattamento riservato al figliolo......................
Infine è confermata per mercoledì prossimo ore 20,30 a San Carlo la consueta partitella settimanale.
A.D. STAMPA

lunedì 30 giugno 2008

FUSIONE OK

E' definito l'accorpamento più che fusione tra le due società, il campo di gioco rimarrà quello di Campomaggiore, la categoria quindi sarà la serie C2 e la società sportiva S.g. Don Bosco acquisterà a parametro zero gli svincolati ex vecchietti terribili in blocco; infatti, nonostante le lusinghe del Papigno e di altre squadre di calcio a 5, poi Sterlini e Passagrilli hanno approvato il nuovo progetto e di fatto rimarranno nella nuova squadra; anche gli altri hanno deciso di rifiutare le varie richieste, ovvero Brunelli, il duo Centinari, Bizzarri, Saveri, Castellani, Paris per ora gli unici che ancora non hanno dato l'ok definitivo sono Fausti, Donati e Tromboni; a suggello già c'è stata una prima amichevole giovedì scorso, che verrà repilicata mercoledì 2/7/2008(con la speranza che qualcuno sia tornato dalle ferie); per ora l'unica cosa da definire rimarrebbe la guida tecnica, anche se prende sempre più corpo l'ipotesi di un C.T.(LU CAPU), con la supervisione di una commissone interna(Centinari M e lu Bruco n.d.r.???); nel frattempo va segnalato che l'addetto alla campagna acquisti(lo sterlo) ha portato a termine nel fine settimana l'acquisto dalla Libertas Tacito del forte polivalente laterale Pandozy, ed ha di fatto definito le condizioni dell'acquisto del forte 1986 Bizzarri dalla Grs(da definire solo i dettagli contrattuali); a questo punto la rosa può definirsi completa in ogni reparto, e in grado di affrontare il prossimo campionato; le giornate per gli allenamenti saranno il lunedì e il mercoledì, mentre le partite interne verranno fatte il venerdì sera.
Saluti.

mercoledì 25 giugno 2008

CONDOGLIANZE PAOLO

Tutta la Nuova Dinamo calcio a 5 fa le più sentite e sincere condoglianze al compagno di squadra ed amico Paolo(anzianetto), per la scomparsa del padre.

martedì 17 giugno 2008

MERCATO NEWS

Sempre più fitti si fanno i contatti tra l'attaccante del Chico Mendes Delia e il d.s. della nuova squadra di C2, la trattativa potrebbe poi generare diversi movimenti di assestamento da parte di altre squadre; restano invece ancora da definire le posizioni di Sterlini e Passagrilli, i due hanno già un contratto firmato in carta bianca da parte del Papigno che li accoglierebbe a braccia aperte, ma nelle ultime ore il capitano sta cercando in tutti i modi di riallacciare i rapporti incrinati dopo le note vicissitudini, staremo a vedere; va infine registrato che, malgrado quanto se ne sia detto, due tra i giocatori più richiesti sono entambi i portieri, nelle ultime ore si è anche affacciato un esponente della S.g.l. che vorrebbe Castellani, per Donati e gli altri resta aperta anche la pista Collestate; alla fine comunque non è escluso che restino in molti creando un gruppo numericamente elevato per fare gli allenamenti e per disputare la prossima stagione la C2.
E' confermata infine per venerdì la prima partita tra i due gruppi delle due squadre a scopo conoscitivo.
ULTIMISSIMA: SEMBRA CHE DONATI STIA CERCANDO LE RISORSE UMANE E NON PER FORMARE UNA NUOVA SQUADRA DI CALCETTO CHE RIPARTEREBBE DALLA SERIE D, ATTINGEREBBE PER GLI ACQUISTI TRA COMPONENTI DELLA EX NUOVA DINAMO E TRA GLI STORICI AMICI DI GABRIELE E LA SUA BAND.
ADDETTO AL MERCATO.

lunedì 16 giugno 2008

MERCATO NEWS

Confermata la fusione tra le 2 squadre(a proposito a suggello della nuova collaborazione ci sarà una partita mista venerdì 20 giugno a San Carlo....), iniziano anche a delinearsi le nuove mosse di mercato; per ora della ex Nuova Dinamo hanno dato l'assenzo il capitano Marco Centinari ed il fratello Stefano, BRunelli, Power Rangers, Mister Serpetta, mentra sono ancora molti gli indecisi: clamorosamente, al contrario di quanto si andava ipotizzando venerdì, nelle ultime ore si è verificata una rottura(dopo il colloquio con il probabile nuovo allenatore Serpetta) e alcuni componenti della ex Nuova Dinamo: infatti sembrerebbe che il Mister abbia prospettato a Passagrilli il ruolo di terza punta, il ragazzo si è sentito trascurato e non si aspettava, dopo tanti anni simile trattamento, e a questo punto ci sono ottime possibilità che segua Sterlini in quel di Papigno, accettando le lusinghe di Mister Alabastri, che così completerebbe ottimamente la rosa, con un quartetto Sciaboletta, Passagrilli, Possanzini, D'Inzillo decisamente all'altezza per la categoria, dietro poi con un difensore centrale(che ha militato categorie di altro spessore, come del resto Sciaboletta, come lo Sterlo, la retroguardia sarenne "blindata"); altra inaspettata rottura c'è stata tra Castellani e il Mister, infatti il portiere vuole "garanzie" che almeno possa giocarsi il posto con Mauro, ma dietro la ventilata possibilità di fare il terzo potrebbe accettare le offerte delle Fontane, o più probabile segurie il suo "mentore" Panzanella in quel di Collestatte e riformare così una coppia di sicuro affidamento; autentico terremoto, quindi quello generato da Mister Serpetta, che ha acceso la miccia, anche forse per ridurre la nuova rosa a disposizione, informato dell'accaduto il capitano(nonchè d.s.) ha da subito cercato di ricucire gli strappi, ma certo sarà duro il compito visto l'interesse manifestato da altre società per alcuni giocatori, di certo il capitano è stato spiazzato dalla presa di posizione di Mister SErpetta.
Da definire ancora, le posizioni di Tromboni, Bizzarri, Paris che potrebbero anche loro rompere ed accordarsi con altre squadre, non sarebbe improbabile che anche loro seguano a Collestatte il duo Donati-Castellani.
Ultimissima: il Capitano, appreso la notizia della problematica attaccante, non resta con le mani in mano ed ha da subito riallacciato contatti per tentare di portare nella nuova squadra, anche uno degli attaccanti più prolifici del calcio a 5 di serie D, e proporgli il salto di categoria, ossia il Forte Massimo Delia, che nella passata stagione ha disputato un buon campionato con il Chico Mendes e che ancora non ha le idee ben chiare su quanto fare, certo è però che la "corte" che gli sta facendo il d.s. Centinari potrebbe farlo vacillare e creare quindi un autentico movimento a cascata che coinvilgerebbe molte altre squadre.

venerdì 13 giugno 2008

NOTIZIE DI MERCATO(12/06/2008)

Confermata la notizia della fusione tra la Nuova Dinamo e il Circ. Or. S. G. Bosco, inizia a muoversi anche il calcio mercato del calcio a 5 e non solo; infatti, appresa la notizia, qualche squadra ha preso contatti con l'addetto al mercato della costituentesi società per cercare di capire se c'era margine di trattativa per avere qualche giocatore, ricevendo dei secchi no per alcuni(i più richiesti Passagrilli, Brunelli e Bartoli, Centinari M.), mentre per le richieste degli altri se ne sta parlando, e non è escluso che possa esserci qualche cessione o qualche prestito( si sono affacciate oltre che società di calcio a 5 anche squadre di calcio a 11), mentre sul fronte degli acquisti la rosa è già al completo, essendo coperta in tutti i reparti. Appurata l'incedibilità dei giocatori di cui sopra, per ora le offerte arrivate sono le seguenti:
il Collestatte ha avviato una trattativa ampia che comprende 5 giocatori, Fausti, Donati, Sterlini, Saveri e Bizzarri(da segnalare che è sempre avviatissima la trattativa con il Papigno a 11 campionato Uisp per Sterlini, cui potrebbero anche aggiungersi Sciaboletta e Centinari S., richiesti espressamente dall'alleatore Alabasatri); interessate ad avere in blocco i 5 di cui sopra ci sarebbero anche altre società );delle Fontane per i portieri Castellani e Donati, dell'Unicalcio per Tromboni, la Libertas Tacito sta cercando di accaparrarsi qualche giocatore in particolare 1 portiere, mentre ha concluso per l'attaccante Cammerieri).
C'è da dire che i calciatori di entrambe le squadre hanno preso bene la notizia della fusione e gli stravolgimenti che ne conseguiranno, addirittura qualcuno è entusiasta(leggi Brunelli...)
Ovviamente impazza anche il toto allenatore, appurato che il favorito resta il titolato Mister Serpetta(ammesso che accetti......), inziano anche a circolare i nomi dei papabili, tra gli altri sembrano avere (qualora la soluzione Serpetta non dovesse andare in porto) delle chances Vitaloni, Petrucci, Ranieri, Minestrini, ma sembra anche prender corpo nelle ultime ore il duo Centinari M.(nelle veci di allenatore-giocatore)- e (non ricordiamo il nome) il ragazzo della Don Bosco(che già in passato ha ben ricoperto il ruolo); intanto i contatti si stanno portando avanti, e presto verrà anche presa una decisione in merito, per ora sono trapelate solo queste notizie, ma le sorprese sono all'ordine del giorno.

giovedì 12 giugno 2008

ULTIMISSIMA NOTIZIA: FUSIONE OK

Manca solo l'ufficialità(nei prossimi giorni....), ma proprio ieri sera in un noto locale cittadino, c'è stato l'incontro tra i massimi esponenti delle 2 squadre(notizia per altro confermata dall'amico Scentoni...), definito al 99% l'accordo che prevede l'accorpamento degli organici delle 2 squadre con conseguente iscrizione al prossimo campionato di C2; da definire la conduzione tecnica(prende corpo l'ipotesi Serpetta con la supervisione di due D.T.), per quanto riguarda l'organico(da valutare eventuali partenze da ambo le parti visto l'allargamento delle rose, a tal proposito qualche giocatore se qualche società è interessata potrebbe partire), comunque prossimamente si valuteranno le posizioni e la disponibilità delle varie persone ai 2 allenamenti settimanali e la disponibilità alle gare; il campo di gioco sarà quello di Campomaggiore, è prevista una preparazione atletica, allenamenti con parte tecnico-tattica, insomma un vero e proprio stravolgimento per gli ormai ex- vecchietti terribili, che così vedranno anche abbassare l'età media della squadra, e che andranno a completare e si spera a rinforzare una compagine che è uscita bene dalla lotta salvezza conquistando per il 4° anno consecutivo il diritto a disputare il campionato di C2.
Per quanto riguarda il prossimo campionato di C2, a questo punto il prossimo girone B vedrà sicuramente ai nastri di partenza tre squadre favorite, le due retrocesse e le ormai storiche squadre da play-off Bastardo e Narnia, e tante outsider, ed il tutto poi andrà come sempre verificato sul campo.
Il Giornale Rossoverde(che prossimamente si tingerà di gialloblù):

venerdì 6 giugno 2008

S.G. BOSCO+NUOVA DINAMO(ULTIMISSIME...)

E' ufficiale, il nuovo D.s. Luca Brunelli è stato incaricato direttamente dal capitano nonchè massimo dirigente della Nuova Dinamo di andare avanti e chiudere la trattativa per la fusione con la S.G. Bosco; nei prossimi giorni verranno discussi i dettagli dell'operazione che porteranno buona parte dell'organico rossoverde in quel di Campomaggiore a disputare il prossimo campionato di C2, tutto ora è in mano ai buon uffizi del cannoniere Brunelli che investito anche della nuova carica ha compiuto un autentico blitz alla Moggi sorprendendo tutti e prendendo in contropiede perfino il capitano che all'inizi sembrava restio all'operazione ma che poi, volendosi togliere qualche "zavorra"(Sterlini, Panzanella, Bizzarri.....ndr) dalla squadra, ha dapprima sentito gli altri dirigenti(Serpetta, Centinari S.) e poi dato mandato al buon Luca di chiudere quanto prima l'estenuante trattativa, in modo da definire tutto prima delle vacanze estive.
Sono stati colti in contropiede anche i vari Tromboni, Paris, Saveri(che nulla sapevano della trattativa) e che invece da subito hanno preso contatti con la dirigenza per sentire se fosse vero quanto scritto dal Giornale dell'Umbria di Martedì; il capitano non poteva smentire la trattativa ormai uscita sui giornali locali.
Addetto Stampa N.D.

giovedì 5 giugno 2008

IL MERCATO DEL CALCIO A 5.........................

Quelle che sembravano solo indiscrezioni, hanno invece un vero e proprio fondamento; infatti dalle ultimissime notizie sembra ben avviata la trattativa per la fusione della Nuova Dinamo con il Cir. Or. S. Giovanni Bosco, le trattative sono state portate avanti dal nuovo D.s. Brunelli, che ha avuto nell'ultima cena di ieri via libera per concludere il tutto con la conseguente iscrizione della nuova squadra direttamente al prossimo campionato di C2. Nella nuova società sembra che per il ruolo di panchina abbia vinto il ballottaggio mister Serpetta, non sono ben definiti gli organici, sembra che del S. Giovanni Bosco rimangano un portiere, il forte difensore centrale Nicoziani, il fortissimo esterno Bartoli, un paio di laterali, e una punta, dei rossoverdi invece sarebbero inclusi nel progetto i due attaccanti Brunelli e Passagrilli, i due fratelli Centinari, i due portieri, da definire le posizioni di Fausti e Bizzarri, mentre sembra ci sia rottura con Paris, Tromboni(c'è l'offerta dell'Unicalcio) e Saveri(qualche approccio del Collestatte), è rottura invece con Sterlini ritenuto non più idoneo dal Mister(a tal proposito c'è la concreta possibilità che torni a giocare a 11 dove sta valutando la proposta fatta da una squadra dell'Eccellenza della Uisp, di contro ci sono anche altre proposte di squadre ternane di calcetto). Quindi è una vera e propria bagarre in rossoverde l'estate del calcio mercato locale, qualora non vada in porto la trattativa anche se le possibilità sono alte, ci sono anche altre 2 proposte di squadre locali per un eventuale fusione, oppure probabilmente andrebbero a finire sul mercato tutti i giocatori, con Brunelli e Passagrilli che sfoglierebbero la margherita per scegliere la squadra, con Semplicino che potrebbe seguire i Centinari a Cigliano, con Donati al Chico insieme a Paris e Bizzarri, e con Saveri al Collestatte, resterebbe vacante mister Serpetta. Comunque nei prossimi gironi ne sapremo di più, di fatto tra questa settimana e la prossima Brunelli porterà avanti la trattativa. L'unica possibiltà più remota stante le difficoltà interne di completamento organico, è che si riscriva al campionato la Nuova Dinamo. Per quanto riguarda le indiscrezioni delle altre squadre, l'unica società che sembra aver idee chiare e precise è l'A.M.G., infatti nel Chico sembra ci sia una lotta interna per aggiudicarsi la panchina lasciata vacante dall'ottimo Minestrini cui va un grosso in bocca al lupo, la Libertas Thyrus come molte altre squadre non ha idee chiare, per contro invece sta facendo un grosso mercato la Libertas Tacito, problemi hanno il Collestatte e L'Unicalcio, insomma ci sono in ballo tante cose da definire.
Articolo tratto dal Giornale dell'Umbria.

lunedì 26 maggio 2008

PARTITELLA

CAUSA DIVERSE ASSENZE PER MARTEDì, SI FARà GIOVEDì 29 MAGGIO ORE 20,30 SAN CARLO, DARE CONFERMA. gRAZIE.

venerdì 23 maggio 2008

PARTITELLA SETTIMANALE

PARTITELLA MARTEDì 27/05/2008 ORE 20,30 SAN CARLO.
PREGO CONFERMARE PRESENZA ASSENZA, O AL CAPITANO, O ALL'ANZIANETTO O ALLO STERLO O SUL BLOG(NON ANONIMO MA FIRMATO........................................).
CIAO.

mercoledì 14 maggio 2008

NUOVA DINAMO-CAMPITELLO(COMUNICAZIONE)

La Società Campitello ci ha informato che nessuno dei propri tesserati ha scritto commenti offensivi nei nostri confronti, pertanto abbiamo provveduto ad eliminare dal blog tutti i relativi commenti stessi.
Per l'ennesima volta quest'anno qualcuno si è divertito ad alimentare polemiche tra noi e gli avversari di turno, e come è capitato in altri blog si sono create momentanea "polemiche" e discussioni prive di ogni fondamento.

lunedì 12 maggio 2008

ROSSOVERDI-GIALLOBLù

A RICHIESTA TORNA NELLA STAGIONE ESTIVA LA CONSUETA SFIDA ROSSOVERDI-GIALLOBLù, LA PRIMA PARTITA DEL 2008(PREVIA CONFERMA DELLE VOSTRE PRESENZE) è PROPOSTA PER MERCOLEDì 14 MAGGIO ORE 20;30 campo San Carlo;
Le rose delle squadre sono le seguenti:
ROSSOVERDI:SEMPLICINO, STERLINI, CENTINARI M., FAUSTI, PASSAGRILLI, SAVERI, PARIS



GIALLOBLù; DONATI, CENTINARI S. , BIZZARRI, BRUNELLI, TROMBONI, SILLI, LU CAPU.

E' ATTESA PER L'ORGANIZZAZIONE LA VOSTRA CONFERMA, VISTO CHE TRA L'ALTRO DOVREI CONTARE ANCHE QUANTE "PESCHE" PORTARE..................................................

NUOVA DINAMO-CAMPITELLO 5-6

Purtroppo si è conclusa venerdì la nostra stagione agonistica, con una sconfitta che ha decretato la nostra eliminazione dalla lotta play-off.
Diciamo subito, che passa il turno inaspettamente il Campitello, che sovverte i pronostici e con due vittorie va alla finale contro il Cigliano; il Campitello ha giocato 2 partite al meglio delle proprie possibilità, mentre noi abbiamo giocato(soprattutto nella seconda partita) nettamente al di sotto del nostro standard, sbagliando almeno 20 palle goal clamorose in 2 partite, e quindi alla fine il calcio giustamente premia chi sbaglia di meno.
Comunque, al di là, di quanto decideremo in merito al nostro proseguimento dell'attività agonistica, visto che potrebbe esserci qualche addio al calcio giocato e qualche cessione....., voglio pubblicamente fare i complimenti a tutta la rosa per l'ennesima stagione disputata al vertice, e per aver lottato fino all'ultimo sia per la vittoria diretta del campionato sia nei play-off; alla fine, però secondo me, sono i dettagli a decidere i campionati, e sicuramente il nostro approccio alle gare(vista la nostra età, e il nostro modo di intendere l'attività sportiva, oserei dire ricreativa visti i membri che compongono la squadra) non ci ha favorito, regalando di fatto a tutte le squadre almeno mezzo tempo a partita, cosa che non puoi sempre permetterti.
Per finire auguro al Massa Martana di disputare l'anno prossimo un ottimo campionato di C2, e spero (e non me ne vogliano gli avversari) che anche il Cigliano che ha di fatto una squadra giovane e forte possa vincere queste 2 finali, in modo che dal nostro girone(tanto bistrattato dai cugini orvietani...) possano salire 2 squadre a disputare il prossimo campionato di C2.
PAGELLE DELLA STAGIONE:
DONATI C. ; 6,5 ha disputato una stagione senz'altro migliore della passata, su buoni livelli, peccato che nel finire di stagione non abbia confermato lo standard del campionato, causa la condizione fisica(come del resto tutta la squadra);
CASTELLANI A. ; 6,5 tra coppa e campionato fa 12 partite, da il suo contributo alla squadra, sbagliando poco, e poi mi spiegato voi cosa sarebbe uno spoglaitoio senza il "Semplice"?;
SAVERI; 6 poco chiamato in causa in presenza del Mister vero, quando entra fa la sua parte;
TROMBONI; s.v. era partito forte con 3 reti alla prima di campionato, poi..........di lui si sono perse le tracce...........
PARIS; 6 sempre presente agli allenamenti, alla sua prima stagione con noi .........;
CENTINARI M.; 10 il capitano e il più anziano della truppa merita il massimo, infatti ha 41 anni con impegni di lavoro e familiari, organizza sempre per tutti allenamenti squadra e campionato, e credetemi non è affatto facile con gente come noi..........Poi in mezzo al campo è sempre quello che corre di più, realizza anche diverse reti, avesse la cattiveria agonsitica del fratello.............Nel finale di stagione cala, come è calata tutta la squadra del resto;
CENTINARI S. ; 7 probabilmente se non fosse mancato tante partite, e soprattutto nello scontro diretto di Massa staremo a dire cose diverse, anche se non esiste la controprova, però fa sempre la sua parte, sbaglia come sbagliano tutti, ma da sostanza e nerbo alla squadra, poco sfruttato a mio avviso visto l'organico a disposizione in fase propulsiva, dove vista la rosa è uno dei pochi che può ripartire e cambiare ritmo;
FAUSTI F.; 6,5 alla prima stagione con noi, si integra benissimo con la squadra, finchè può fa la differenza, poi visti gli "allenamenti" a tavola cala vistosamente e manca anche lui le partite fondamentali, che avrebbero potuto cambiare l'esito del campioNATO;
MODESTI; 6 utilizzato quando possibile, è il più giovane e forte di tutti, però causa infortuni ha giocato pochissimo e poi ama di più il calcio a 11;
PASSAGRILLI; 6,5 stagione altalenante, lui è uno di quelli di noi che può fare la differenza, paradossalmente gioca le migliore partite in assenza del suo gemello, dove prende in mano la squadra e si rimette a segnare, comunque alla fine disputa sempre una buona stagione;
BIZZARRI; 6,5 discorso a parte merita l'anzianetto, che il periodo invernale si eclissa con il freddo per poi riapparire come scalda l'olio canforato......., secondo me alla fine quando è stato impiegato ha fatto sempre la sua parte(e anche di più), sicuramente è uno di quelli che andava sfruttato di più, anche perchè alla fine siamo arrivati stremati, e in assenza di energie, probabimente utilizzando di più i cambi, alla fine avrebbe consentito una maggiore freschezza a coloro che nella nostra squadra possono fare la differenza;
BRUNELLI; 7 è il nostro capocannoniere, che ci ha risolto tante partite, peccato l'infortunio l'abbia costretto a 3 mesi di forfait, e così nelle partite dei play-off quando è tornato in campo non poteva avere quella condizioni atletica che poteva fargli realizzare le tante palle goal capitate, però nonostante ciò ha sempre realizzato nelle ultime 2 partite 5 goal;
MISTER SERPETTA; 5 è conosciuto nella conca per i suoi successi, ma alla fine con la rosa che aveva a disposizione e con una diversa gestione, avrebbe potuto fare di più, poi sicuramente non è stato agevolato dalle tante assenze, e dalla mancata sua presenza in diverse partite, la dove la squadra si è praticamente autogestita;
STERLINI; datelo voi il voto alla mia ultima stagione con i rossoverdi, io ritererei la maglia numero 8..........